Tabella di pesi Chihuahua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AdminEry
        Like  
     
    .

    User deleted


    ;) Riportiamo qui di seguito una tabella contenente i valori della crescita ideale di un cucciolo di chihuahua. (Incremento in grammi)

    image


    image



    Vi invitiamo a leggere anche i seguenti topic che parlano del peso del chihuahua.
    https://chihuahuacity.forumcommunity.net/?t=44773535
    https://chihuahuacity.forumcommunity.net/?t=44920042

    Edited by Admin Vittoria - 4/6/2011, 01:36
     
    .
  2. sarita78
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho qlk dubbio su come si legge.. Otello qnd aveva 2 mesi pesava 800 gr ora che è adulto 3 kg abbondanti. Artù ha 23 gg è passato dai 50 ai 150 fino a sabato che ne pesava 320gr.... Ma nn sono sicura di aver capito come interpretarla... Chi mi aiuta? Smuak
     
    .
  3. Anna Rita-Chihuahua per Passione
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io ci tengo a precisare che queste tabelle sono state fatte in base ad una media e che personalmente con tutti i miei chihuahua non ci hanno mai beccato,nessuno dei miei cani (e non sono pochi) ha seguito la misurazione delle tabelle pesi. Io credo che ci si possa fare solo un'idea ma che la realtà è diversa da cane a cane
     
    .
  4. ale+Cachemire
        Like  
     
    .

    User deleted


    annarita, anche altri diversi allevatori mi hanno detto questa cosa, che le tabelle peso sono molto approssimative e che ogni chihuahua ha una sua crescita diversa, cmq Cachemire tra qualche gg avrà tre mesi e pesa 1kg tondo tondo!!!!
    a volte mi hanno detto che il peso del cucciolo a tre mesi raddoppiato avrei il peso del cane adulto...ma anche questo può non essere vero, in ogni caso mi avevano già detto che la mia cucciola sarebbe stata sui 2chili da adulta....ma francamente, devo dire che poco importa!!!!!
     
    .
  5. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    In 6 cani mai avuto uno ke ha seguito la tabella,anzi,sono sempre cresciuti di più di quello ke indicava la tabella.....
     
    .
  6. sarita78
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora ancora meglio!!!avrei paura se restasse tropp piccino;-))Otello è un tornado! :haha:
     
    .
  7. lilla2007
        Like  
     
    .

    User deleted


    e infatti la tabella è "indicativa" solo per dare un esempio di crescita ma state pur sicure che l'unica cosa che potrà darvi una certa precisione sono i GENITORI!!
    E calcolate che in qualche caso neanche quelli perchè in una cucciolata può sempre starci un soggetto un pochino più grandino o un pochino più piccolo.
    Una cosa è certa tra due adulti di 2kg... sarà difficile avere un cane di 4kg come sarà altrettanto difficile averne uno di soli 800gr!!!!
    Ecco perchè è importante vedere i genitori ancor meglio anche i nonni o almeno sapere che caratteristiche avevano. :mrgreen:

    PS: altra cosetta vi ricordo che non stiamo parlano di "carne" e cioè un cane non si valuta a peso... come noi umani del resto... bisognerebbe vedere il "tutto" e cioè l'ossatura, la muscolatura, la forma ecc... è come se un uomo alto 1,70 dovesse pesare solo 70/75kg... quindi non ci sarebbero uomini di quell'altezza di 100kg e passa ... la stessa cosa succede con i cani.. lo stai affogando nel cibo? con una buona percentuale da senior avrà problemi di obesità... lo riempi di zuccherini? tranquilla... oltre a prendere peso perderà anche anticipatamente qualche dente ecc...

    Edited by lilla2007 - 7/6/2011, 19:34
     
    .
  8. Anna Rita-Chihuahua per Passione
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di dire anche per esperienza che calcolare anche il peso dei genitori serve a poco. Esempio una mia fattrice di 3 kg e un mio stallone di 2,150 kg mi hanno dato cuccioli di diverso peso tra cui una che da adulta pesa 1,2 kg quindi guarda serve davvero a niente sapere il peso dei genitori. Scelgo con attenzioni le mie fattrici,per diversi motivi le preferisco di ottimo peso,ma anche questo non mi è servito ad avere chihuahua di peso decente (x i miei gusti). Dico sempre una cosa: SONO CHIHUAHUA è il cane più piccolo del mondo,di cosa vogliamo lamentarci?? Per quanto grande possa diventare sarà sempre piccino.
     
    .
  9. lilla2007
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna Rita-Chihuahua per Passione @ 7/6/2011, 17:08) 
    ............. Esempio una mia fattrice di 3 kg e un mio stallone di 2,150 kg mi hanno dato cuccioli di diverso peso tra cui una che da adulta pesa 1,2 kg quindi guarda serve davvero a niente sapere il peso dei genitori. .........

    beh proprio a niente no.. è quello che dicevo prima.. peso "approssimativo" infatti ho anche detto praticamente quello che hai detto tu...
    io facevo l'esempio di due cani di 2KG ciascuno e asserivo che sarebbe abbastanza improbabile avere sia uno da 4kg che da 800gr...
    diciamo che potrebbero rientrare tra 1,5kg ad un mssimo di 3kg... tutto qui..
    forse mi sono spiegata male .. il tuo infatti è uscito piccolino ma non è di certo di 800gr no??
     
    .
  10. Lori Irma Flavia Mary
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi ha sempre divertito controllare la tabella, ma che non siano dei valori assoluti, mi sembra ovvio.
    In questa foto Irma aveva 3 mesi, piccolissima di dimensioni ma cicciottella, secondo i dati doveva superare i 2 kg.:

    image

    Oggi, a 3 anni è sempre cicciottella (sovrappeso secondo la mia veterinaria) e pesa 1,5 kg. scarsi scarsi, tutto sommato sta in una mano:

    image

    Volevo dire ad Anna Rita che, per quanto sia il cane più piccolo del mondo, tra un chihui di 1,5 kg. e uno di 3kg. la differenza si vede eccome e le preferenze di ognuno di noi si indirizzano verso uno o l'altro a seconda dei gusti personali.
    Non amo i cani piccini in particolare, ma i chihuahua mi piacciono piccoletti, li trovo graziosi e teneri (gusto personale s'intende)


     
    .
  11. sarita78
        Like  
     
    .

    User deleted


    nn volevo sollevare alcun tipo di polemica..la mia nn era una richiesta per assicurarmi che fosse minuscolo..anzi...se viene pubblicato un topic con un qlk che nn capisco...chiedo spiegazioni razionali e tecniche...o come in qst caso considerazioni basate sulla propria esperienza.tutto qui....garzie :)
     
    .
  12. Lori Irma Flavia Mary
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non vedo polemica, ma un bellissimo ed amichevole scambio di esperienze, cosa che tu volevi, e un ritrovarsi piacevolmente in un forum che ci consente di incontrarci con piacere in tutta serenità. Collaboriamo tutte per ottenere gli stessi scopi, imparare sempre per il benessere dei nostri chihui, rafforzare le nostre amicizie e trovarne sempre di nuove! :wow:
     
    .
  13. Anna Rita-Chihuahua per Passione
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    no x carità nessuna polemica,siamo qui x dire la nostra,ognuna di noi in base alla propria esperienza,non credo che nessuno stia attaccando nessuno,stiamo solo parlando. Ovvio che la differenza tra 1,5 kg e 3 kg si veda ma intendo dire che cmq son cani piccini,non sono giganti,poi ognuno ha le proprie preferenze e come spesso accade molti scelgono i proprio cani in base al peso.
     
    .
  14. lilla2007
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna Rita-Chihuahua per Passione @ 7/6/2011, 18:22) 
    no x carità nessuna polemica,siamo qui x dire la nostra,ognuna di noi in base alla propria esperienza,non credo che nessuno stia attaccando nessuno,stiamo solo parlando. Ovvio che la differenza tra 1,5 kg e 3 kg si veda ma intendo dire che cmq son cani piccini,non sono giganti,poi ognuno ha le proprie preferenze e come spesso accade molti scelgono i proprio cani in base al peso.

    :brava: :siiii: concordo pienamente!
     
    .
  15. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bisogna prendere tutto in modo indicativo, le certezze non ci sono mai. Questo capita anche per noi umani non vi è mai capitato di vedere una coppia magrissima che hanno un figlio in carne? Certo qualcuno potrebbe dire: per forza mangerà come un bisonte... intendevo proprio di ossatura grossa, in poche parole già strutturalmente è abbondante. Così avviene anche per gli altri esseri :P
     
    .
32 replies since 4/4/2011, 18:39   19201 views
  Share  
.