I CHIHUAHUA TOY NON ESISTONO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale&Lylo!
        Like  
     
    .

    User deleted



    Per colpa di qualche commerciante senza scrupoli, che si è inventato taglie inesistenti appartenenti al chihuahua, oggi il pubblico cerca disperatamente cani superpiccoli, cani toy, minitoy!
    Si potrebbe tirare avanti e farcisi una bella risata sopra...ma non è possibile farlo. La domanda sviluppa l'offerta e c'è chi sta cercando davvero di produrre cani che stanno in una tazza da thè! Questo tipo di persone possono definirsi solo in un modo: CAGNARI, o per utlizzare un termine più "tecnico", criminali cinofili. Può sembrare troppo, ma persone che lo fanno esclusivamente per danaro e mettono al mondo cani infelici e destinati a vivere POCO e MALE, solo in quel modo possono considerarsi!
    Lo standard ufficiale del chihuahua va da 1,5 a 3 kg di peso, e per carità non per questo un cane di 900 gr è malato, anzi può essere allo stesso modo molto forte e robusto! Ma non è sempre così, e il nanismo è una malattia a tutti gli effetti. Per fare cani sempre più piccoli si va immancabilmente contro natura, creando cani malati: dentature deboli e incomplete, occhi globolosi e facili ad irritazioni, fontanella del cranio MOLTO aperta, schiene ingobbite, zampe corte e storte, rachitismo, lussazione della rotula, epilessia, cardiopatie, difficoltà di monta per i maschi, difficoltà di parto per le femmine.
    L'insieme di queste patologie porta ad una riduzione della vita media, che nei cani troppo piccoli(come in quelli troppo grandi) è inferiore di 3-4 anni rispetto a quelli di taglia media.
    Questo può contribuire anche al carattere del piccolo cagnolino, che potrebbe avere estrema timidezza o aggressività. E l'impegno per una buona socializzazione potrebbe non sempre avere un buon fine.

    Fonte: "il chihuahua" di Valeria Rossi e Paolo Tartaro.

    La raccomandazione è di affidarsi ad allevamente seri, riconosciuti Enci e che ovviamente rilascino pedigree del cane!

    scritto da: Alessandra Rudel
     
    .
  2. AdminLulù
        Like  
     
    .

    User deleted


    I CHIHUAHUA TOY NON ESISTONO!

    Per Chihuahua toy si intende un cane di costituzione più piccola del chihuahua normale. I chihuahua toy sono cani affetti da nanismo e perciò si ammalano molto facilmente e possono avere anche malformazioni interne, spesso di natura cardiache, infatti sono molto deboli di salute e di corporatura. Meglio precisare che IL CHIHUAHUA TOY IN REALTA' NON ESISTE. I seri allevatori Italiani di Cihuahua allevano rigorosamente nel rispetto dello standard ufficiale del chihuahua, che prevede infatti un'unica taglia, basata esclusivamente sul peso. A questo proposito lo standard del Chihuahua recita: Peso ideale: Tra 1,5 e 3,0 kg. Con chihuahua toy o mini o teacup i profani intendono quindi un chihuahua vicino ai limiti inferiori del peso consentito, in effetti si tratta spesso di povere creature non completamente sviluppate, con caratteristiche derivate dal nanismo e problemi di salute connessi alla fragilità della struttura.

     
    .
  3. sarita78
        Like  
     
    .

    User deleted


    :sisi: :foto: :brava:
     
    .
2 replies since 24/3/2011, 15:07   1362 views
  Share  
.