Sterilizzare una chihuahua è rischioso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Silvia ^.^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao! Ho un volpino di Pomerania di 2 anni e mezzo e a metà aprile mi arriverà una cucciola di chihuahua... ora ho una perplessità, non sappiamo chi far sterilizzare dei 2, il maschio o la femmina? ho paura a fare sterilizzare lei perchè è così piccolina e so che è un intervento grosso... una mia amica ha fatto sterilizzare la sua barboncina di 8 kg e c'ha messo molto tempo prima di riprendersi... pensavo di fare sterilizzare lui, voi che mi consigliate? quando sarà ora chiederò anche al veterinario ma per il momento vorrei sapere il vostro parere e la vostra esperienza a riguardo... grazie ^_^
     
    .
  2. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è rischioso nel senso che l'anestesia è proporzionata al peso ecc. ma come in tutte le cose e le operazioni possono essere sempre un rischio per tutti. :kiss1:
     
    .
  3. chihuahuapassion
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io credo che se un veterinario è bravo e sa fare bene il suo lavoro il rischio è uguale sia per un cane di 8 kg che per uno di 2 kg.
    L'importante è dosare bene l'anestesia.
    Io sono fortunata perchè ho un ottimo veterinario e non mi faccio nessun problema ad affidargli i miei piccoli.
    Poco meno di un mese fa ha operato un mio chihuahua di 1,2 kg con ottimi risultati e qualche anno fa ha operato un mio gattino di 40 giorni dal peso di 450 grammi senza nessuna difficoltà.
    Magari cerca un veterinario che sappia praticare microchirurgia e che abbia familiarità con i chihuahua :)
     
    .
  4. Silvia ^.^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì è vero, non è facile fidarsi di un veterinario e poi io ho avuto una ''brutta'' esperienza con il mio primo cane... chihuahuapassion, hai fatto sterilizzare il maschio? perchè un mio grande dubbio è chi fare sterilizzare dei 2 perchè l'intervento sulla femmina è più grosso mi hanno detto...
     
    .
  5. chihuahuapassion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia ^.^ @ 5/3/2012, 14:30) 
    Sì è vero, non è facile fidarsi di un veterinario e poi io ho avuto una ''brutta'' esperienza con il mio primo cane... chihuahuapassion, hai fatto sterilizzare il maschio? perchè un mio grande dubbio è chi fare sterilizzare dei 2 perchè l'intervento sulla femmina è più grosso mi hanno detto...

    L'intervento sul mio cucciolo era di natura diversa, non è stato sterilizzato.
    Certo l'intervento sulla femmina è più pesante ma essendo che oltre al rischio gravidanze si evita anche il rischio tumori io farei sterilizzare la femmina.
    Io ho fatto sterilizzare la mia carlina due settimane fa e dopo 24 ore era attiva come prima :)
     
    .
  6. Silvia ^.^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie dei consigli... penserò cosa fare ^_^
     
    .
5 replies since 4/3/2012, 14:18   3178 views
  Share  
.