Luna è aggressiva?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. letizia1975
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gentile Dottoressa,
    ho un PROBLEMINO... quando la mia Luna di cinque mesi si sente disturbata ci ringhia e cerca di morderci e se non fosse che ho una bambina di otto anni non darei eccessivo peso come effettivamente faccio. L'ultima volta è capitato sia a me che a mia figlia, dopo che Luna si era fatta una bella dormita sul divano in braccio a noi ha tentato di morderci solo perchè la stavamo accarezzando DOLCEMENTE mentre era assopita. Sembra come se abbia paura di essere messa per terra come se lo stare in braccio fosse qualcosa da conquistare a tutti i costi. Capisco, anche se non giustifico, la volta in cui ha ringhiato mia figlia quando col piede l'ha stuzzicata mentre mangiava, o quando l'ho voluta accarezzare nella sua cuccia mentre rosicchiava il suo osso in pelle di bufalo. Quando lo fa la rimprovero e la prendo dalla collottola mettendola in cucina, a volta poi ha preso anche qualche sculacciata. Cosa posso fare? potrebbe rimanere così anche da adulta?
    Le sarei grata se potesse rispondermi non vorrei sbagliare atteggiamento,
    Letizia
     
    .
  2. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Invio subito la tua richiesta :kiss1:
     
    .
  3. letizia1975
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    grazie :please4:
     
    .
  4. Admin Vittoria
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    medicaliconsGent.ma Letizia,

    quando dormiamo e mangiamo desideriamo essere lasciati in pace .... i cani non sono diversi. Naturalmente c'è modo e modo di reagire, possiamo lamentarci, rimbrottare, non necessariamente diventiamo violenti. Se, dopo aver spiegato le nostre rimostranze venissimo anche sgridati, presi per la collottola ecc, beh! credo che non verrebbe nè apprezzato, nè capito.
    Se poi venissimo infastiditi insistentemente , probabimente la nostra reazione sarebbe esagerata.
    Provate a "rispettare" la sua privacy quando mangia o dorme e se si addormenta in braccio mettetela nella sua cuccia.
    La reazione potrebbe essere esagerata anche se il nostro stato emotivo/comportamentale non fosse equilibrato, per questo vi consiglio di contattare un medico veterinario comportamentalista che possa valutare Luna. La vostra cagnolina è ancora molto giovane e, nel caso soffrisse di disturbi comportamentali, piu' facilmente curabile rispetto ad un adulto, senza dimenticare che il suo atteggiamento potrebbe anche peggiorare.

    cordialmente
    Dr.ssa SImonetta Mattivi
     
    .
  5. letizia1975
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    grazie per la sua risposta ne terrò conto :grazie:
     
    .
  6. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non ti legge, non viene nel forum, ringrazio io da parte tua :kiss1:
     
    .
5 replies since 9/2/2012, 11:50   139 views
  Share  
.