il calore di aiko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lallina78
        Like  
     
    .

    User deleted


    aiutoooooooooooooooo sn disperata, ad otto mesi esatti la mia cucciola è diventata grande: nn sn molto contenta xkè volevo farla sterilizzare prima ma mi ha battuto nel tempo!!!! cmq adesso il mio problema sn i pannolini.....appena glielo metto le scivola, se lo tiene x 1 pò, non riesce a fare i suoi bisognini (la pupù l'ha fatta dp 24h); la lasciamo libera e sgocciola casa casa (x la GIOIA di mia madre).....e poi si lecca lei stessa e non è molto igienico....insomma, questi pannolini sn 1 bufala o è solo lei ke nn li vuole tenere? inoltre, poikè le scivolano pur essendo la misura + piccola, avete consigli su come farli stare fermi? riuscirà mai a fare la pipì pure nel pannolino (almeno quella non se la tiene)? insomma non so proprio ke fare...... help me!! grazie
     
    .
  2. giuliavez
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao lallina
    la mia cloe ha avuto il suo primo calore giovedi scorso fresca fresca anche lei...
    io ti dico che uso i pannolini usa e getta e lei li tiene tranquillamente...la pupu riesce a farla perche la fa dal buco per la coda la pipi ovviamente la fa un po nel pannolino e poi glielo cambio...
    io penso che sia solo questione che si abitui a tenere su il pannolino... non mollare e continua a metterglielo prima o poi si abitua...
    secondo me prova a mettergli un pannolino usa e getta e sopra uno di quelli in stoffa on il velcro o con il gancietto che così fa piu fatica a levarserlo...
     
    .
  3. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lallina, come tutte le cose deve abituarsi, Povera di colpo si ritrova ad avere perdite e a sentirsi un corpo estraneo sulla patatina. Come il collare e l'abbigliamento, devi darle tempo ma soprattutto capire che è una cosa normalissima :kiss1: Auguriii
     
    .
  4. lauraepato
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche la mi è appena andata in calore,le mutandine gliele tengo un pò poi le levo per darle la possibilità di fare i bisognini.è vero che gocciola ma prova a mettere qualche panno su letto o divano se è abituata a salirci.
     
    .
  5. chihuahuapassion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lallina78 @ 24/1/2012, 13:10) 
    e poi si lecca lei stessa e non è molto igienico...

    Lallina, non vedere la cosa con occhi umani, per i cani come per i gatti e qualsiasi animale, il fatto di leccarsi per pulirsi è assolutamente normale dunque non è antiigienico stai tranquilla.
    Ti dico che ci sono molte cagnoline che addirittura puliscono le macchie che fanno sul pavimento.
    Per loro è cosa normalissima e data dall'istinto di non lasciare tracce.
    Dunque lasciala fare in tutta tranquillità, perchè è nella sua natura. :)
     
    .
  6. lallina78
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille x i consigli ma adesso ne ho 1 altro da porvi: dopo il calore vorrei farle la sterilizzazione, secondo voi cosa è bene x la cucciola sterilizzata o da accoppiare almeno 1 volta? è il cruccio da mesi....non sopporterei vederla soffrire x il parto ma penso anke ke le priverei di 1 dono ke solo le femminucce hanno.....:-(
     
    .
  7. littletiger2112
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Il dono del parto?
    Beh,quando guardo la faccia di cherry ora mi guarda come x dire,ma chi me l'ha fatto fare..... :haha:
    Guarda,loro nn sono come noi umani,devi pensarla diversamente.e' un cane e non ha i nostri sentimenti.Se non avrà figli non andrà a farsi fare cure di ormoni o inseminazioni come noi donne.......nei branchi,solo la femmina alpha si riproduce,le altre si fanno venire gravidanze isteriche per accudire i cuccioli in caso di morte della mamma.........se la fai sterilizzare,anke se sarebbe meglio prima del primo calore,sei ancora in tempo per evitare futuri tumori.
     
    .
  8. lallina78
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie, in realtà ank'io ero propensa alla sterilizzazione ma tutti mi dicevano k'era 1 peccato (ma tanto io nn voglio fare business dei cuccioli); purtroppo avrei voluto farla sterilizzare prima ma lei mi ha fregato x 1 settimana (sarei dovuta andare a fine mese e invece l'è venuto il calore sabato scorso) spero riesca tutto bene lo stesso....mi hai rincuorato, l'amo trp x vederla soffrire (in tutto questo lei ha pure problemi a socializzare cn altri cani, figurati come vivrebbe l'accoppiamento!!)
     
    .
  9. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo per le femminucce è un iter d'obbligo per evitare problemi di salute futuri. :benvenuto:
     
    .
8 replies since 24/1/2012, 13:10   69 views
  Share  
.