Littletigers Kennel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Admin Vittoria
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Allevamento di chihuahua a pelo lungo





    Lavoriamo per selezionare il color cioccolato,cercando salute e tipo.



    Mi chiamo Valentina Leardi e abito insieme alla mia famiglia canina a Granaglione, paesino dell'appennino bolognese,dove ci fa da cornice una natura incontaminata e non e' raro incontrare cervi,volpi,cinghiali e altri bellissimi animali selvatici.
    Qui ho deciso di far crescere i miei chihuahua,e sono sicura che siano molto felici, lo vedo dai loro "sorrisi" dopo le passeggiate.
    Ci fanno compagnia anche 2 gatti, uno rosso e uno nero, che sono entrati a far parte della nostre banda.
    Nel 2008 e' arrivato il mio primo chihuahua.
    Erano tanti anni che aspettavo di potermi permettere un chihuahua e solo dopo aver iniziato a lavorare sono riuscita a realizzare il mio sogno.
    Ho iniziato la mia ricerca 7 mesi prima di avere tra le braccia Mindy, una chihuahuina tutta arruffata senza pedigree che mi ha rubato il cuore, e mi ha fatto appassionare sempre di piu' alla razza.
    Tre mesi dopo,c'era gia' una sorellina a farci compagnia,Cherry, con cui ho iniziato ad appassionarmi al mondo delle esposizioni.
    Pero' purtroppo il mio lavoro mi portava a stare tanti mesi lontano da casa, e vedevo solo ogni 6 mesi le mie bambine, che nel frattempo abitavano a casa della "Nonna",mia madre.
    Si dice che un chihuahua tira l'altro,ed e' proprio vero.
    Ho comprato 2 chihuahua nel 2008,1 nel 2009,1 nel 2010 e nel 2011 arriveranno altri 2 chihuahua ad aumentare la mia famiglia.
    La mia grande passione mi ha portato a studiare genetica,soprattutto genetica dei colori.
    Adoro la genetica dei cioccolato,colorazione particolare dei chihuahua, tanto che ho iniziato poco dopo l'arrivo di Cherry a studiare e a cercare una femmina pelo lungo color cioccolato,promettente da expo.
    E' arrivata una cioccolatina nel 2009,Chocolate Souffle',a pelo corto, ma con un carattere da leone, quel carattere che mi faceva impazzire e sorridere, che gli permetteva di fare la superiore sul ring.
    Purtroppo mi ha lasciato prematuramente e il grande vuoto che ha lasciato e' ancora presente in casa.
    So che non si colmera' mai nel mio cuore,ogni essere vivente e' unico e insostituibile.
    Lei era la mia cagnolina speciale.
    Dopo questa brutta esperienza e quello che ne e' seguito vorrei che le persone capissero che prima di tutto ci devono essere sempre i cani,invece che le polemiche, che piccoli o grandi,cuccioli o anziani,di razza o non, ci regalano momenti unici pieni d'affetto, e son sicura che sotto sotto ridono di noi e delle nostre manie cinofile e non.
    So che ci perdoneranno, i chihuahua hanno un grande cuore e solo possedendone uno si capisce quanto grandi siano questi piccoli cani.

    Grazie a Mindy,Cherry,Souffle',Janik e a tutti i chihuahua che verranno.

    F.to Valentina Leardi

    Sito Web: www.littletigers.it
     
    .
0 replies since 11/1/2012, 13:38   130 views
  Share  
.