Gravidanza isterica o.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si,è possibilissimo.Se un maschio copre 1 femmina e la ingravida .Lei accetta cmq accoppiamenti con altri maschi.un maschio può fecondare degli ovuli e l'altro maschio altri.Dall'eco ne abbiamo visti 3 sicuri e 3 cuoricini.1 quarto nn siamo sicuri xke sembravano sovrapposti e nn è avvenuta ancora la calcificazione dello scheletro,quindi dobbiamo asp la certezza dell'rx.Mettiamo ke Janik è riuscito a fecondare 2 ovuli e Samurai 1 successivamente,da qui si ha la differenza di padre.Sul fatto di regalarli so ke ci snob persone ke ci marciano proprio sui cani senza pedigree,truffando le persone.Io voglio essere 1 allevatrice seria e che nn rovina la razza.X essere seria ci vuole la serieta di vendere cani ke sn di razza,e l'unico documento ke lo attesta è il pedigree.anke se vengono da cani con pedigree,se nn ce l'hanno x me nn sn cuccioli da vendere.Xké pagare cm 1 cane di razza quando nn ho nessuna certezza ke lo sia?sn molto fiscale su qst punto,visto ke privati e cagnari ci marciano.Le scuse ke sento + spesso da persone ke mettono annunci di monta è "nn ha il pedigree xké nn lo volevo/perche la madre nn l'aveva/perche nn faccio expo/xké l"allevatore voleva 300e in +".Eppoi ti chiedono almeno 500e di monta!!!io x Janik chiedo meno,e ho di sicuro speso molto di +x comprarlo,portarlo in expo.l'idea sbagliata della gente comune é ke il pedigree è 1 documento inutile e costoso.Ma niente di qst è vero.Per combattere tutto qst dobbiamo iniziare noi a nn fare cm loro.Anke se ci perdero soldi credo ke il mio sia 1 discorso coerente...Sta di fatto che cmq cercherò di far ottenere il pedigree a tutti i cuccioli,perche madre e probabili padri lo hanno.E solo il test di paternità mi potrà aiutare in qst.
     
    .
  2. Spiedini
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (littletiger2112 @ 28/12/2011, 10:28) 
    I miei impegni universitari mi occupano l'11,il 17 e il 24 gennaio.Quindi ho tutto il tempo ke voglio x accudire i cuccioli,il mio problema sta nel fatto ke nn sapendo esattamente il giorno dell' accoppiamento,nn riesco a calcolare un periodo di possibile parto.nei giorni d'esame abbiamo già risolto con il vet ke me la tiene lui.Io la porto prima dell' esame e la riprendo dopo,quindi starà 3h dal vet + o -.l'aborto a 40giorni è 1cosa abominevole,oltre a far male alla femmina.Nn esiste poi il motivo x 1aborto.Cherry è sana,è il secondo calore dopo la gravidanza.Per i padri se nn riuscirò a fare i pedigree ai cuccioli li regalero'.io nn vendo cuccioli senza carta d'identità.Ovviamente a persone ke nn fanno le lecchine x cercare di far l'affare......I pannolini se li levano sti maniaci!!!

    Ah,sembra ke debba rifare il prelievo anke ai maschi...E quindi ora mi chiedo,a cosa serve il prelievo del campione biologico ke ci chiede l'enci???io pensavo fosse proprio x stabilire la paternità!!!il prelievo x il test di paternità costa 50e a prelievo,devo farlo alla madre,ai padri e ai cuccioli.ci mettono in media 10 giorni x il risultato.

    Penso di essere stata fraintesa perchè ho chiaramente scritto la mia contrarietà all aborto e che la mia era una curiosità e non un consiglio. In ogni caso stimo molto la tua serietà, sia verso i clienti che verso la razza per il modo in cui preferisci la tua coerenza ad un magari facile guadagno. Questo senza lecchinare, sempre che la frase fosse riferita a me, ma probabilmente sn un pò paranoica in sto periodo e se ho frainteso io, mi scuso.
    Concordo sul pedigree, cè troppa disinformazione, addirittura abbiamo conosciuto allevatori che volevano oltre al prezzo del cane, una cifra quasi uguale per rilasciarcelo quando è gratis!
     
    .
  3. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il pedigree nn e' gratis,ma nn costa neanche una cifra esagerata.Noi paghiamo all'incirca 30e a cucciolo all'enci.E' cmq un documento importantissimo.
    No,lecchinare era x dire ke molti,moltissimi diventano paladini-amici di un allevatore x poi sperare di ricevere qualcosa in cambio,nn x la persona ke e' e x il lavoro ke fa.Quindi se si sparge la voce del mio pensiero poi mi ritrovo con un sacco di persone a far moine x prendere il cane gratis...Basta vedere il numero di richieste che ci sn state prima di natale per i cuccioli di razza sequestrati............
     
    .
  4. Spiedini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posso immaginarlo, anzi io penso che tranne alcuni casi in cui veramente una persona nn ha i mezzi, la maggior parte c "provino" e secondo me non è un segno di vero interesse. Credo che se una persona vuole veramente una cosa, possa sbattersi, fare sacrifici, rinunciare a qlc altro per averla, il fatto di chiederla in regalo lo interpreto piu come un "se me lo da bene se no fa lo stesso". Il mio ragazzo ha tenuto i soldi da parte per quasi un anno prima di poter prendere Tommy, e per fortuna abbiamo conosciuto un allevatrice fantastica per passione e professionalità.
    Mi scuso se prima ho equivocato, è un periodo in cui vedo tutti e tutto contro di me.
     
    .
  5. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sta di fatto ke anke se uno realmente non ha i soldi,mi chiedo come lo manterra':i vaccini nn sn gratis,il cibo neanche,e se succede un imprevisto urgente???Va a chiedere la carita' dal vet o nn cura il cane xke' nn ha soldi?
    Non ci hai ancora presentato il tuo tommy...Dove l'hai preso?
     
    .
  6. Spiedini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voglio fare un post cn le sue foto ma ogni volta che cerco di pubblicarle mi da un errore, nella mia presentazione mi hanno detto inserire un codice ma l'errore sul link imageshack rimane lo stesso! Cmq lo ha preso in un allevamento nell entroterra di genova, dovrebbe chiamarsi delle rose scarlatte se nn erro.
    Riprovo!
     
    .
  7. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah,da Marina!!!!Marina e' di Bargagli :)
    Devi mettere il link ke ti da imageshack tra i tag [img][/img]
    ad esempio:
    [img] *link foto quello direct link* [/img]
     
    .
  8. lilla2007
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (littletiger2112 @ 28/12/2011, 11:49) 
    ..... sn molto fiscale su qst punto,..................Per combattere tutto qst dobbiamo iniziare noi a nn fare cm loro.Anke se ci perdero soldi credo ke il mio sia 1 discorso coerente...

    insisto.... ma non per darti torto a tutti i costi e neanche per leccarti o altro...
    mi conosci abbastanza per sapere che dico sempre la mia... anche se forse rischio di non essere compresa... o altro
    i cani non si regalano !!!
    solo così si potrà avere una piccolissima certezza sul fatto che poi non vengano considerati come dovrebbero...
    e cioè che non vengano abbandonati dietro il primo angolo o al primo problema ..
    o che vengano maltrattati o peggio..
    è vero ci sono persone che pagano fior di euro e poi li abbandonano ugualmente…
    ma chiedere un “contributo” non credo faccia male a nessuno…
    che fai ? quando cedi il cucciolo gli fai sottoscrivere un foglio per il quale ti dovranno dare informazioni sul cucciolo successivamente al regalo?
    Non credo… tanto certezze a questo mondo non esistono…
    Ammiro sicuramente il tuo modo di pensare e di fare… ma ci penserei ugualmente..
    Poi adesso forse risolvi e quindi non avrai più problemi di questo genere…
    Io te lo auguro …

    Un bacio

    lucia

    e poi ... mi viene in mente anche un'altra cosa... e se lo prendono per farli a loro volta montare??? come la mettiamo???
     
    .
  9. littletiger2112
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ovviamente regalato se sterilizzato/castrato............Quello avevo omesso di dirlo........
     
    .
  10. lilla2007
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (littletiger2112 @ 29/12/2011, 19:35) 
    Ovviamente regalato se sterilizzato/castrato............Quello avevo omesso di dirlo........

    AHHH giusto... così se la prendono dove dovrebbero... :haha:

    Edited by lilla2007 - 30/12/2011, 18:03
     
    .
  11. Spiedini
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (littletiger2112 @ 29/12/2011, 00:05) 
    Ah,da Marina!!!!Marina e' di Bargagli :)
    Devi mettere il link ke ti da imageshack tra i tag [img][/img]
    ad esempio:
    [img] *link foto quello direct link* [/img]

    Si è lei! Noi ci siamo trovati benissimo, è una persona che ha una passione sincera e ed è gentilissima.
    Grazie per la spiegazione sui link, ora che un pò di tempo libero inserisco qlc foto
    Valu
     
    .
  12. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiorno la situazione,perche' come e' successo a me puo' succedere a chiunque,ed e' utile scambiarsi informazioni.
    Cherry ha 3 cucciolini,confermati dall'rx di ieri,aspettiamo il parto tra una decina di giorni.
    Per la questione burocratica,ho contattato il laboratorio riconosciuto Enci Vetogene a Milano.Questo laboratorio ha gia' il deposito del campione biologico di entrambi i miei maschi,anche se l'enci nn l'ha ancora registrato...(uff)
    Cmq,loro fanno anche i test di paternita',e in caso i padri fossero diversi,il loro documento vale in sede Enci per permettere a tutti i cuccioli di fare il pedigree (ovviamente cuccioli di padri con pedigree).
    Visto che hanno i campioni dei maschi,io devo mandare solo i campioni di madre e 3 cuccioli.
    I campioni si inviano non con la provetta,ma con un nuovo sistema chiamato Vet-Kard,una cartina che permette la conservazione del materiale biologico senza che questo si alteri.Basta una goccina di sangue.
    Io le ho gia' ordinate presso la societa' che le vende,e ogni kit vet-kard costa 5e+Iva,+ naturalmente la spedizione.
    Dopo il ricevimento del campione biologico,il laboratorio impiega in media 10 giorni per il risultato.
    Il costo mi hanno detto che e' 50e a soggetto,ma devo ancora chiamarli per chiarire se 50e per ogni campione (quindi madre,2 padri e 3 cuccioli) o a soggetto che e' oggetto del test (3 cuccioli)
    Vi sapro' dire come prosegue qst'avventura.....
     
    .
26 replies since 25/12/2011, 13:28   405 views
  Share  
.