Gravidanza isterica o.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ed eccoci qui,raccontiamo un possibile altro casino.
    La protagonista e' Cherry.Un mese fa ha avuto il calore.Eta' 3 anni e mezzo,a marzo ha avuto Sunflower,il suo primo calore ha avuto la gravidanza isterica(8 mesi).Poi non ne ha + avute (accoppiata al 5o calore la prima volta).Ha calori ogni 5 mesi,puntuale.
    Ora,ha i capezzoli grossi,pancia dura,e nn so se e' una mia illusione ottica,mi sembra anke una pancia grossina.
    Mentre era in calore i maschi erano nel recinto in un altra stanza chiusa,ma in quel periodo andavo a lezione all'universita' e a casa c'era il mio coinquilino.
    Sta di fatto ke ieri chiamandolo ai caraibi (maledetto................. -_- ) gli ho chiesto,ma sei sicuro ke mentre la ceci era in calore nn sia successo nulla?!?!?!?La sua risposta e' stata,ma nn ci mettono tanto a farlo?!?!?!
    Le sue parole nn mi hanno rassicurato..................
    Volevo farla accoppiare al prox calore,ma nn so se la cagna di facili costumi abbia gia' consumato......E' il probabile indiziato e' di nuovo Janik,perche' Samurai ancora nn ha coperto e mi sembra anke parecchio imbranato (ha bisogno di una lezione di sessualita'....ahahahahahahahaha).Cmeq in questo caso dovro' fare il test del dna (anke se si dovrebbe vedere,Cherry e' una fulva carbonata,janik 1 crema=cuccioli fulvi-crema,carbonati o no Cherry fulva carbonata con nonno portatore di choco e Samurai choco=cuccioli choco fawn,choco,neri)
    Sta di fatto ke mi chiedo se possa avere invece una gravidanza isterica,visto ke ne ha gia' avuta una.Non ha latte.
    Io ora nn so se provare a fargli fare un eco (100e ke se ne vanno x scoprire) o se mi sto facendo io quelle ke definisco "seghe mentali".................. :pugnalo:
    Qualcuno ha qualche idea a riguardo?
     
    .
  2. ^GiOr^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se i maschietti sono rimasti chiusi in camere e in più erano nel recinto mi sembra improbabile che si siano accoppiati. E se anche si fossero accoppiati mi sembra altrettanto improbabile che il tuo coinquilino non se ne sia accorto! Quindi o è successo mentre erano soli in casa, ma se i maschi fossero usciti dal recinto, te ne saresti accorta…idem se le femmine in qualche modo fossero riuscite ad entrare nella camera. Anche attraverso un recinto, se il maschietto è sveglio e scaltro, può accoppiarsi ma avresti cmq trovato la porta della camera aperta. Secondo me è più probabile che abbia una gravidanza isterica, visto che hai separato bene i cani ( camera chiusa + recinto ) mi sembra davvero improbabile che possa essere successo il danno!! ;)
     
    .
  3. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma nn si comporta da gravidanza isterica,nn accudisce pupazzini e nn fa nulla....Sta solo molto sotto le coperte.................Cmq vado dal vet,appena e' aperto...........Spero martedi' sia aperto....
    Ho sentito di casi in cui la cagnolina era incinta e nessuno si e' accorto di nulla............. :(
     
    .
  4. ^GiOr^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutto può succedere….anche che si sia accoppiata senza che tu te ne sia accorta, ma sinceramente mi sembra assurdo che il tuo coinquilino abbia fatto accoppiare i cani in tua assenza, anche perché se erano separati in stanze diverse e in più i maschi erano nel recinto non penso che abbia aperto volontariamente il recinto no? Anche se in effetti la risposta che ti ha dato quando l'hai chiamato era un po' sospetta. Ma le femmine erano chiuse in un altra stanza o libere per casa? Fai cmq bene, per sicurezza, a fare un'eco... anche perché se dovesse essere incinta ti prepari per il lieto evento!! ;)
     
    .
  5. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avevo saltato proprio questo calore x evitare due cose:di avere 2 cucciolate insieme in periodo d'esami di universita',e di evitare il pericolo cesario con la neve!Qui ormai c'e' e nn riesco poi a correre cm ho fatto con Forever........
    Il mio coinquilino e' un po'...."ignorantello" dalla parte cinofila...quindi magari senza volerlo e' successo e nn se ne e' accorto.
    Le femmine girano libere in casa e solo i maschi sn in "galera".Abbiamo adottato anke l'altra stanza con la porta chiusa xke' Janik e' riuscito a scavalcare il recinto.................Sta di fatto ke se e' incinta oltre a iniziare immediatamente con l'acido folico devo anke scoprire cm si fa un test di paternita' (i miei maschi hanno gia' il deposito del campione biologico tramite vetogene,per la femmina no problem,ma x i cuccioli come si fa a prelevargli il sangue????Bisogna aspettare ke crescono???)
    Non so se sperare ke sia una gravidanza isterica o no a sto punto....
     
    .
  6. tittilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    che pasticcio..per quanto riguarda il DNA, non e' necessario il sangue.Io l'ho fatto alla mia cagnolina, con un campione di pelo.Entro un paio di settimane, avrai il risultato, ma non so se per il peedigree,i tempi per denunciare la monta ti basteranno, dovendo aspettare che i cuccioli nascano, prima di effettuarlo
    Forse e' meglio prima vedere se la cagnolina e' incinta,cosi' da pensare poi il da farsi.
     
    .
  7. ^GiOr^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per ora non preoccuparti per il test...prima scopri se è incinta, che al momento è la cosa più importante...perchè ovviamente la cagnetta ha bisogno subito di tutte le attenzioni necessarie per affrontare una eventuale gravidanza. La scorsa volta ha partorito con cesareo? Perchè se ha già fatto un cesareo con molta probabilità partorirà di nuovo con cesareo e allora dovrai organizzarti per la neve. Per il test di paternità penso che il tuo veterinario ti sappia spiegare tutto, non penso proprio che il prelievo ai cuccioli lo facciano appena nati e immagino pure che dovrai ritardare la consegna del modello A e B ma per queste cose, se chiami l'enci te le sapranno spiegare sicuramente. Intanto affronta una cosa per volta, no? ;)
     
    .
  8. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    No,cherry ha fatto parto naturale....X fortuna.Ma riproduce cuccioli molto piccoli,erano 2 femmine di 128g e 60...Quella di 60 nn riusciva ad alimentarsi,e anke se gli davo da mangiare con il sondino nn prendeva peso.Morta a 3gg....Sun invece pesa 1300 a quasi 10 mesi................Ora domani chiamo il vet....
     
    .
  9. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora ke mi sn rotta la testa posso fasciarmela.............Dopo un pomeriggio di ma come e' possibile,a pensare tutti i possibili movimenti casalinghi dei cani,chiamate ai caraibi x capirci qualcosa,fare i conti per vedere se riesco ad andare all'universita' a dare gli esami....Fatta eco,ne abbiamo visti 3 e si iniziano a vedere gli scheletrini,abbiamo fatto l'rx ma ancora nn sn calcificati e x il vet c'e' tanto liquido amniotico.
    Battono i cuoricini.Il 7 di nuovo altra eco x vedere a che periodo sono.

    Mi sento un emerita cretina e molti ke leggeranno questo post lo penseranno.+ ke dividerli cosi' cosa posso fare,traslocarli?Ho una stanza fatta appositamente x loro al piano inferiore,ke ancora nn e' conclusa,devono venire gli operai.....Il mio coinquilino era allibito al telefono.
    Esiste l'arcangelo gabriele anke x i chihuahua?
    Cmq,ora siamo dentro il problema ke puo' risolvere solo il test di paternita':chi e' il padre?
    Sn molto aiutata dalla genetica xke' se nn nasce nessun choco-choco fawn o pezzati sn sicuramente di Janik.E quindi nn serve il test di paternita'.
    Se invece nella cucciolate ce ne' solo uno con queste caratteristiche devo fare il test a tutti.
    E se poi dei 3 ke si sn visti c'e' n'e' anke solo uno ke nn e' dello stesso padre come faccio con i pedigree?!?!?!?!
    Questi chihuahua mi faranno morire prima o poi,dallo stress................................... :cry:
     
    .
  10. AdminTitty
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Da non crederci!!!
    Peggio di beautiful i tuoi chihuahua!!!!! :haha: :haha: :haha:
     
    .
  11. Spiedini
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi è uffuciale? 3 nuovi pelosoni in arrivo:)
    Penso che piu delle precauzioni che hai preso non avresti potuto fare, e nemmeno il tuo inquilino credo delle abbia colpe.
    Tu come la prendi questa gravidanza da quanto ho capito indesiderata? MI pare di capire che oltre alla preoccupazioe della piccolezza dei cuccioli e i problemi che ne derivano, sei preoccupata per avere il tempo di stare accudire la neomamma?
    Posso chiederti da neofita se sia possibile un aborto a questo punto? Non mi fraintendere, non te lo sto consigliando! Ne sono fermamente contraria anche per l'uono (se nn in casi particolari) figuramoci per un animale. Mi è solo venuta la curiosità, prima che lo scrivessi tu nn sapevo nemmeno se quando scrivevi di test dna stssi scherzando o parlando sul serio...
    In ogni caso ti faccio i complimenti e gli auguri per il lieto evento!
     
    .
  12. ^GiOr^
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ormai il danno è fatto, Spiedini, l'aborto è meglio evitarlo...sicuramente Valentina troverà il tempo per accudire al meglio i suoi piccoli anche con gli impegni dell'università!
    Dividerli in casa non è facile ma non impossibile…io convivo in appartamento con 14 cani e per ora ( purtroppo gli incidenti possono sempre capitare) fortunatamente nessun problema. Io oltre a dividere maschi e femmine in modo che non possano entrare in contatto, metto ai maschietti di chihuahua ( ne ho 4) e al carlino i pannolini come precauzione in più in caso di fuga accidentale, ovviamente non c'è da fidarsi al 100% neanche con i panni! Valentina il test del Dna secondo me ti conviene farlo in ogni caso per avere la certezza di chi è il padre...almeno io lo farei mi sentirei più sicura, tanto il prelievo devi farlo solo per i cuccioli perchè hai detto che hai già fatto il deposito per i tuoi maschietti no?
     
    .
  13. lauraepato
        Like  
     
    .

    User deleted


    vale più di quello che hai fatto non potevi fare!ormai è successo,goditi la gravidanza della mammina e si il test di paternità svelerà lil papà!
     
    .
  14. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    I miei impegni universitari mi occupano l'11,il 17 e il 24 gennaio.Quindi ho tutto il tempo ke voglio x accudire i cuccioli,il mio problema sta nel fatto ke nn sapendo esattamente il giorno dell' accoppiamento,nn riesco a calcolare un periodo di possibile parto.nei giorni d'esame abbiamo già risolto con il vet ke me la tiene lui.Io la porto prima dell' esame e la riprendo dopo,quindi starà 3h dal vet + o -.l'aborto a 40giorni è 1cosa abominevole,oltre a far male alla femmina.Nn esiste poi il motivo x 1aborto.Cherry è sana,è il secondo calore dopo la gravidanza.Per i padri se nn riuscirò a fare i pedigree ai cuccioli li regalero'.io nn vendo cuccioli senza carta d'identità.Ovviamente a persone ke nn fanno le lecchine x cercare di far l'affare......I pannolini se li levano sti maniaci!!!

    Ah,sembra ke debba rifare il prelievo anke ai maschi...E quindi ora mi chiedo,a cosa serve il prelievo del campione biologico ke ci chiede l'enci???io pensavo fosse proprio x stabilire la paternità!!!il prelievo x il test di paternità costa 50e a prelievo,devo farlo alla madre,ai padri e ai cuccioli.ci mettono in media 10 giorni x il risultato.
     
    .
  15. lilla2007
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Vale !
    per prima cosa ti confesso che non mi preoccuperei molto per il fatto che la tua piccolina sia incinta.. ho letto oggi il tuo post .. ma già da come descrivevi il primo ne avevo il sospetto... tu sei la loro mamma quindi in realtà te ne sei accorta da sola... e senza test.. lei è stupenda.. con le carte in regola...
    forse al posto tuo mi sarei preoccupata di più se fosse stata la Mindy... per ovvi motivi..
    mentre per il tuo dogsitter... oddio forse sarebbe meglio cambiarlo... che ci è stato a fare???
    Comunque volevo dirti che non sarei così sicura del fatto che il tuo secondo maschietto Samurai che tu dici ancora "imbranato" non sia il padre ...perchè la mia Chilly è stata coperta da un maschio di appena 5/6 mesi !!!
    Noi eravamo tutti tranquilli e invece.... il furbone c'è arrivato...
    Poi ... sempre SECONDO ME... i piccolini io non li regalerei... capisco che ci sarà gente che penserà "che stron... la Lucia" ma non mi sembra giusto...
    magari chiederei un concorso in spese... ma di certo non li cederei senza chiedere nulla... tu non stai lì a perdere tempo .. i piccolini saranno di certo ugualmente stupendi... ma come.. c'è chi si vende cani senza pedigree a 1000 euro e tu non chiedi neanche un piccola spesa???
    Capisco la tua onestà.. capisco tutto... ma non lo reputo giusto...
    un bacio
    Lucia

    altra domanda... ma per carità scusa l'ignoranza.. enorme... ma non potrebbero essere stati in due?? può succedere che un cucciolo sia di un padre e l'altro di un secondo padre???... forse ho esagerato... :wacko:

    Edited by lilla2007 - 28/12/2011, 11:12
     
    .
26 replies since 25/12/2011, 13:28   405 views
  Share  
.