forever e la mia assenza....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti,non sono molto presente negli ultimi periodi.....
    Forever e' al 53esimo giorno di gravidanza,ormai ci siamo,ero felice finche' non abbiamo fatto l'rx.....2 cuccioli di mastino napoletano!!!!!Sono enormi,e si vede anche dalla pancia,scalciano cm dei vitelli,e quando si spostano troppo Forever rimette....Gli schiacciano lo stomaco......
    E ora sono qui ke devo aspettare almeno il 58esimo giorno e decidere se fare il cesario o se provare con la naturale....Rischiando.Il mio vet vuole gia' fare il cesario lunedi',ma si parla del 56esimo giorno e anke se sono cosi' grossi non voglio rischiare...2 giorni sono tanti per una gravidanza di chihuahua.Dall'eco abbiamo visto ke i cuoricini battono e ke hanno gia' gli intestini formati.....Quindi in teoria manca poco per il vet.
    Io ora sono in un limbo e non riesco a decidere,mi sa ke puntero' per il cesario per quanto non mi piaccia,perche' la mamma di Forever e' morta proprio di parto:e' nata Forever e il secondo cucciolo e' rimasto incastrato.
    So ke non e' Janik ke porta grosso,lui e' l'unico della sua cucciolata di 4 ke pesa 2.5,i suoi fratelli vanno dai 1.8 al 1.6.....I suoi figli,di monta esterna,sn nati di 60,70,70 e 80g,quindi dei topi.....Mi sa ke Forever porta grosso a questo punto.
    Io ho molta paura.....e sn parecchio assente da internet. :sob:

    385915_10150493447808615_638908614_10398032_371101841_n
     
    .
  2. lauraepato
        Like  
     
    .

    User deleted


    come ti capisco vale,non è facile prendere una decisione.sono sicura che qualsiasi cosa deciderai sarà il meglio per la mammina.facci sapere!
     
    .
  3. chihuahuapassion
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi sentirei di tranquillizzarti un po' :)
    Io al tuo posto ammetto chje aspetterei a fare il cesareo, nel senso che proverei a farle iniziare il parto naturalmente con il vet allertato e poi casomai farei il cesareo, più che altro per permettere agli ormoni del parto di entrare in circolo.
    Sarebbe più facile per lei dopo, nell'accettare i piccoli, nell'allattamento, in tutto insomma.
    Ma naturalmente te la devi snetire tu :)
    Io comunque ho visto chihuahua partorire cuccioli di 140 grammi senza grossi problemi.
    Msa qualunque sia la tua decisione ti faccio un grandissimo in bocca al lupo :)
     
    .
  4. ^GiOr^
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    La penso anche io come Arianna...aspetterei a fare il cesareo, io almeno sono del parere...eccetto nei casi in cui è necessario, di tentare sempre il parto naturale. La mia chihuahua ha partorito questo settembre 3 vitellini...uno (il primo e il più grosso) non ce l'ha fatta è rimasto incastrato, ma nonostante questo...una volta liberato il cucciolo, ho preferito continuare il parto naturale e non correre in clinica per un cesareo...sono nati gli atri due cuccioli un maschietto di 162gr e una femmina di 159 gr, senza nessuna difficoltà o complicazione. E poi perchè fare il cesareo al 56esimo? Due giorni sono tantissimi, senza considerare poi che non è detto che corrisponda alla data esatta del concepimento. Io il cesareo alla mia cagnolina, che aspettava un solo cucciolo e molto grosso, l'ho fatto al 61 giorno, dopo che il liquido amniotico era terminato, la temperatura sotto i 37 e le contrazioni che non arrivavano (purtroppo con uno o due cuccioli c'è anche questo problema)...ovviamente la decisone di intervenire subito con il cesareo è stata presa solo dopo un controllo ecografico. Hai fatto un'ecografia? L'ecografia e un bravo ecografista sanno dirti quando è il momento di intervenire. Per il cesareo se ti affidi a un buon medico che ha esperienza con i chihuahua...puoi stare tranquilla!! Stai serena Valentina...vedrai che tutto andrà bene!
     
    .
  5. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora,vi aggiorno,ieri sera ha iniziato ad avere il latte,era gia' qualche sera ke la "mungevo",ma solo ieri sera e' uscito il latte.
    Per l'eco,l'ho fatta dopo l'rx,x vedere come stavano.I cuori battono,gli intestini formati e hanno la testolina verso "l'uscita".Abbiamo anche controllato il liquido ed e' normale,mi ha detto il vet che non e' poi cosi' tanto.Contate ke Forever pesava prima della monta 2350g,ora pesa 3060g,quindi 710g in +......Per 2 cuccioli sn tantini secondo me.
    Per il vet ci siamo,mi ha detto ke secondo lui deve partorire entro domani,ma secondo me e' troppo presto!Il 58esimo giorno e' mercoledi',e secondo me anche il sintomo latte,ke da quello che so arriva 3-4gg prima del parto,conferma ke e' ancora troppo presto.Lei ora sta bene,ha smesso di rimettere xke' gli sto dando poco cibo tante volte al giorno.
    Io aspettero' mercoledi' x farmi sentire dal vet,prima mi faro' dare x dispersa.Quello e' l'unica cosa sicura ke so,ke almeno deve arrivare al 58esimo giorno.
    Le sto misurando temperatura mattino e sera,stamattina 37.8,si e' rialzata da mercoledi',eravamo arrivati fino a 37.2.
    Tranquilizzatemi,xke' ne ho bisogno,con lo spauracchio della mamma di Forever ke e' morta di parto,sn qui ke sto impazzendo.......................
     
    .
  6. ^GiOr^
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Valentina sono d'accordo con te, prima del 58esimo giorno non farla toccare. Tienila sotto controllo, misura la temperatura e quando scende sotto i 37 e non risale ( perchè è normale che salga e scenda )…decidi se aspettare alle contrazioni e avviare il parto o procedere con un cesareo. Per il latte non è indicativo...ci sono cagnoline a cui il latte compare solo dopo il parto, però sinceramente programmare un cesareo al 56esimo giorno mi sembra troppo eccessivo...e poi non è facile programmare un cesareo perchè a meno che tu non abbia fatto il progesterone è difficile individuare il momento giusto del concepimento soprattutto se hanno fatto più monte. Tieni la calma perché se ti agiti vai in tilt e non ragioni bene. Io quando ho fatto l'eco a Rebecca e ho scoperto che aspettava un solo cucciolo e per giunta molto grosso ho abbandonato del tutto l'idea di tentare il parto naturale ma ho deciso cmq di aspettare fino all'ultimo prima di procedere con il cesareo, stai tranquilla perché ti accorgi quando è il momento!
    Ma la mamma di Forever è morta di parto naturale o cesareo? Il tuo veterinario ti darebbe una mano con il parto naturale nel caso decidessi di tentare? Se riesci ad evitare il cesareo è meglio ovviamente ma se non te la senti e hai paura fai il cesareo… ma al momento giusto!
     
    .
  7. chihuahuapassion
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo in assoluto con Gior, aspetta qualche giorno per sicurezza e poi valuta se aspettare che inizi il parto ed intervenire dopo oppure se partire subito con il cesareo.
    Io fino a che la piccola sta bene rimarrei tranquilla :)
    I 700 grammi di aumento tieni conto che possono essere dati da un accumulo di grasso se haq mangiato di più e cose più sostanziose, dalle placente e dal liquido amniotico stesso.
    Lo so che non è la stessa cosa, ma in gravidanza il giusto aumento di una donna sarebbe 9 kg, ma i bambini in genere ne pesano in media 3,5, dunque un terzo dell'aumento è dato dal bambino, il resto dovuto q quello che ti ho scritto sopra.
    Dai, che tutte noi ti siamo vicine con il pensiero, stai su :)
     
    .
  8. lauraepato
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho esperienza di parti e quindi non so che dirti,però dai stai tranquilla che andrà tutto bene!forza vale!
     
    .
  9. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mamma di Forever e' morta di parto naturale...E' nata Forever e un altro cucciolo e' rimasto incastrato.....Non ho fatto il progesterone,e quindi non si puo' sapere la data esatta del concepimento.....Io sperando ke decida di entrare in travaglio di mattina cm ha fatto cherry,aspetterei.....Anke xke' anke x Cherry x il mio vet erano grossi (128g e 60g..................) e quindi secondo me devo affidarmi anke molto al mio istinto................Il mio vet e' abituato a far cesari,so ke fa sempre e solo cesari con i cani di un altra persona ke va da lui,ma io nn voglio aprire le mie bambine cm se fossero delle fabbriche..............
    Mi sa ke da mercoledi' in poi divento calva..... :)
    Se avessi copia dell'rx la posterei,ma l'hanno tenuta dal vet...............................
     
    .
  10. AdminTitty
        Like  
     
    .

    User deleted


    Coraggio Vale!!!
    Tienici aggiornate!
     
    .
  11. chihuahuapassion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (littletiger2112 @ 3/12/2011, 13:41) 
    Anke xke' anke x Cherry x il mio vet erano grossi (128g e 60g..................)

    Non erano affatto grossi, anzi uno era piccolino.
     
    .
  12. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si,lo so Ary,nn erano grosse,anzi.....Per quello ci vado con i piedi di piombo,ma ho visto l'rx e vedo la pancia,questi sn torelli..........
     
    .
  13. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vale io non ho esperienza in merito però mi associo a ciò che ha detto Arianna lascia fare alla natura ma se vedi che c'è qualsiasi cosa che non ti convince corri dal veterinario. Gli comunicherei tranquillamente le tue dicisioni in modo che sia preparato.
    Forza e coraggio siamo tutti Forever ed andrà tutto bene vedrai.

    P.s.: ci sei mancata :cuoricino:
     
    .
  14. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stamattina temperatura 37.1....Ieri ha perso il tappo....Ora attendo,ma nn sembra ne agitata ne stanca ne nulla....Scodinzola anke.....Io se alle 4 ancora nulla chiamo il vet x fare un eco x vedere se c'e' sofferenza fetale.......
    ps:Vit,sn 1 po' indietro con i lavori.....cerco di completarne almeno 1 prima di natale.... :)
     
    .
  15. ^GiOr^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso sia la scelta migliore! Tieni presente però che il tappo lo possono perdere anche due giorni prima dal parto ( possono anche non perderlo, a me è capitato) e anche la temperatura a 37 può restare invariata per qualche giorno prima del parto, preoccupati invece se scende sotto i 37 e non partorisce. In ogni caso un'eco di controllo per assicurarti che i piccini stiano bene io la farei! Un in bocca al lupo grandissimo e tante coccole a forever!!!
     
    .
29 replies since 2/12/2011, 20:06   424 views
  Share  
.