Problema bisognini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lallina78
        Like  
     
    .

    User deleted


    o ke bello riporto subito il problema ke avevo scritto tempo fa a cui non avevo avuto risposta: aiko sin dall'inizio ha subito fatto i bisognini sul tappetino igienico, ma da qlke tempo a questa parte adora fare ls pupù sui tappeti....a livello ke prima va a fare la pipì sul faldone e poi di nascosto va a fare la pupù sul primo tappeto ke incontra!!! come mai? x fortuna non lo fa + spesso xkè abbiamo provveduto ad eliminare gran parte dei tappeti e tendiamo a nn lasciarla mai sola!!!
    altra curiosità: ogni tanto le vengono i famosi 5 min ed impazzisce, inizia a correre come 1 forsennata in giro x il tavolo, corre velocissima e dopo 1 pò rallenta e ritorna normale...io le dico ke ha le crisi isterike!!!! <_< <_< grz
     
    .
  2. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti ho aperto un topic tutto tuo e provvedo ad inviare la tua domanda alla dottoressa.
    Per quanto riguarda i 5 minuti di pazzia, lo fanno tutti, praticamente lo fanno quando devono scaricare un pò di adrenalina accumulata :kiss1:
     
    .
  3. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    medicaliconsGent.ma,
    Se Aiko ha a disposizione un tappetino igienico, può darsi che questo per lei sia insufficiente, nel senso che se è già sporco si cerca un'altro posto pulito dove farla. In passeggiata, un cane non fa mai la cacca sulla pipì, ma sceglie posti diversi e puliti. Se poi è stata sgridata, è ovvio che lo faccia di nascosto e ricerchi una superficie che in qualche modo le ricordi il substrato corretto. Provate ad aggiungere uno o piu' tappetini igienici, posizionateli in punti riparati (anche i cani vogliono la privacy per certe cose!) e una volta imparato, rimettete i tappeti.
    Vi ricordo che anche se il Chihuahua è piccolo, è pur sempre un cane e ha bisogno di uscire, annusare tra l'erba, rotolarsi nei prati, giocare con le foglie, conoscere e esplorare . Anche se molti cani , pur di accontentare i loro proprietari, si abituano a sporcare tra le mura domestiche, sarebbero di gran lunga piu' contenti se potessero farlo all'esterno e mantenere la casa "pulita".
    Le "crisi isteriche "che Lei descrive potrebbero essere legate semplicemente a voglia di giocare , ma anche a incomprensioni tra di voi o addirittura sintomi di ansia. Se avete questo dubbio, consultate un medico veterinario comportamentalista
    cordialmente
    Dr.ssa Mattivi
     
    .
  4. lallina78
        Like  
     
    .

    User deleted


    proverò con + tappetini allora anke se mi era stato sconsigliato xkè dicevano che poteva confondersi...purtroppo il suo problema/pregio è ke fuori non fa i bisognini, stiamo molto fuori a passeggio ma lei non ne vuole proprio sapere di farla ed appena arriva a casa scappa subito x i tappetini, da pregio qual'era inizialmente adesso stà diventando apprensione xkè dopo 2 h max ke siamo fuori io devo tornare a casa xkè ho il pensiero ke debba fare pipì.
    il vet mi ha spiegato ke poteva essere anke 1 disagio ke presentava in quel periodo, conoscendola ho capito k'è mooolto lagnusa e pur di non andare in bagno dove c'è il tappetino preferisce farla lì come x es. domenica ke l'ha fatta sul divano dove era seduta, xkè noi tutti eravamo lì a pranzare e lei non voleva allontanarsi (almeno questa è la giustificazione ke do io)
    grz mille x le spiegazioni
     
    .
3 replies since 10/10/2011, 18:11   53 views
  Share  
.