Curiosità su accoppiamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bex84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora ragazze io ho una curiosità!!
    Non capisco molto la questione accoppiamento!nel senso che ho letto che la fattrice può avere dei difetti,ma deve avere un bel pedigree,invece il maschio deve essere sia bello che avere bel pedigree.
    Quindi se un maschio è bellissimo ma ha un brutto pedigree,o viceversa se il maschio ha dei difetti ma un bellissimo pedigree non devono accoppiarsi??Quindi qualsiasi femmina anche se non è bella,ma ha un bel pedigree può accoppiarsi??
    Scusate la domanda,che per molte sarà sciocca,ma io di queste cose non ci capisco assolutamente nulla,e volevo finalmente capire come funziona. :please4: :kiss1:
     
    .
  2. stella.cameri
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi sa che ci vuole un allevatore o espertissimo della razza x illuminarci :)
     
    .
  3. bex84
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia curiosità è nata quando l'altro giorno sono andata dal veterinario per effettuare una visita di controllo di Otto.C'era una ragazza che aveva un chihuahua che aveva fatto accoppiare tantissime volte,lui aveva il pedigree,(secondo me non era tipicissimo)però lei ha detto che i cuccioli sono usciti tutti bellissimi :mmm:
    Allora dà lì mi è venuta la curiosità!!!
     
    .
  4. littletiger2112
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Attenzione:premettiamo ke nessun cane (ma proprio nessuno!) e' esente da difetti.
    Detto questo,nn significa ke la femmina deve aver difetti e il maschio dev'essere un adone....Si dice ke il maschio porti di + in una cucciolata,ma la genetica nn fa distinzioni tra m o f......
    Diciamo ke viene tutto dai pedigree...Se gli avi erano tutti dei signor chihuahua campioni,avrai la probabilita' + alta di avere dei signor cuccioli.Se i parenti erano bruttini,e i genitori sono dei gran gnocchi,e' molto probabile ke avrai la maggioranza di chihuahua bruttini..Si dice ke nn siano direttamente i genitori che portano,ma i nonni e le generazioni precedenti.Ma tutto cio' e' una supposizione,noi possiamo solo studiare il + possibile i pedigree e accoppiare cani con difetti ke si equivalgono sulla bilancia (esempio,cane con garreti poco pronunciati e cane con garreti giusti),per cercare di aver cuccioli il + possibile perfetti.Fermo restando la mia premessa,sono esseri viventi e nn esistono chihuahua senza difetti.
     
    .
  5. bex84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Valentina grazie infinite per la risposta,ora finalmente ho capito.Sei sempre disponibilissima!!!! :love:
     
    .
4 replies since 1/10/2011, 20:24   123 views
  Share  
.