Alimentazione cane al gatto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuliavez
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    scrivo qui per un consiglio per il mio gattone Eddy!
    come sapere da un pò ho con me oltra al mio gattone di 1anno e mezzo la mia piccola Chihuahua Cloe...
    Mi hanno consigliato di eliminare il cibo per i gatti in quanto fà male ai cani e dare ad entrambi il cibo per cani!!
    fin ora un pò l'ho fatto un pò tengo d'occhio quando mangiano... però vedendo i due che mangiano da entrambe le ciotole se le scambiano e mangiano assieme (specifico che Cloe non ha mai mangiato il cibo del gatto l'ho sempre sorvegliata!!!!) vorrei seguere definitivamente questo consiglio e dare ad entrambi le stesse cose! che dite?? potrebbe fare male al mio EddY????
     
    .
  2. Nefertari-Ruben
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente avendo due gatti e il cane ho semplicemente spostato le ciotole del gatto mettendo un divisorio in fondo alla cucina così che loro possono andare alle ciotole conla loro pappa (basta un piccolo saltino) e il cane non può avvicinarsi e ognuno ha la sua pappa... ho paura che per il gatto l'alimentazione del cane sia carente di taurina e altre sostanze...
    Comunque ci sarà gente molto più esperta di me che saprà consigliarti per il meglio.
     
    .
  3. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ha ragione nefertari,l'alimentazione canina e' carente di Taurina,sostanza FONDAMENTALE per i gatti.Io ho 2 gatti e 6 cani,gia' li divido x casa per far mangiare a ognuno la sua razione (altrimenti c'e' ki mangia troppo e ki nn mangia...),ma x i gatti gli do da mangiare sopra una scaletta (come quella x salire sugli scaffali...).I chihuahua nn riescono a salire e i gatti mangiano in santa pace.......
     
    .
  4. giuliavez
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è così semplice anche perchè il mio gatto non vuole più mangiare le sue crocchette ma vuole solo quelle che do al cane!!!
    dovrò trovare una soluzione!!
    grazie mille!!!!
     
    .
  5. giocosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    giulia..lascia il gatto a digiuno un giorno (l'acqua si pero!!!) e poi riproponigli le sue crocchette.. vedrai che le mangerà... poi tienili separati mentre mangiano, casomai per invogliare il gatto puoi mettere un cucchiaino di umido a/d o dell'omogeneizzato al prosciutto sulle crocchette! Io allevo gatti da 12 anni e per un paio di giorni di diguno non muoiono..fidati!!
     
    .
  6. lauraepato
        Like  
     
    .

    User deleted


    anchio faccio mangiare la gatta su un ripiano in alto cosi pato non ci arriva.i croccantini del cane non vanno bene per i gatti.
     
    .
  7. giuliavez
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok grazie mille cercherò di abituarli a mangiare ogniuno le sue cose oppure li faro mangiare prima uno poi l'altro vediamo come vado meglio...anche se devo dire che entrambi sono due mangioni e in pochissimo viniscono tutto quindi potrei anche tenerli d'occhio!!!
    grazie mille il vostro forum è utilissimo!!!
     
    .
6 replies since 19/9/2011, 09:23   61 views
  Share  
.