Parliamo di addestramento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Sara*
        Like  
     
    .

    User deleted


    avete esercizi concrete da proporre per raddrizzare caratteri dominanti?:-))
     
    .
  2. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di solito i caratteri dominanti rimangono tali,ma come tutti i cani,hanno bisogno del leader del branco e questi deve "tenergli testa".
    Ci sn piccoli accorgimenti ke si possono adottare x fargli capire di essere voi il capobranco,nn lui:
    -mangiare dopo ke ha mangiato il capobranco
    -passare dalle porte dopo il capobranco
    -decidere voi quando e' il tempo di giocare,mangiare ecc.....
    -abituarlo a prendere premi cm bocconcini solo dopo una determinata azione ke gli chiedete (tipo,nn dargli nulla fino a ke nn si sedie,nn sta giu' ecc....Esercizi facili,mi raccomando...).sarebbe bene anke fare lo stesso gioco con la ciotola della razione di cibo giornaliera.
    -mai cibo elemosinato dalla tavola...

    Esercizi specifici oltre a queste regole di comportamento nn ne conosco... :(
     
    .
  3. *Sara*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Vale... Sarai orgogliosa di me! Qst accortezze già sono all'ordine del giorno:-) ci sono stati tanti miglioramenti.. Ma c'è ancora una insopportabile situazione da correggere. Capita ( sempre meno) che Si rigiri facendo versi da indemoniato... Urli e dentate( più rumorose e di effetto che altro).. Un esempio? Bagnato e taglia unghie.. Qst ultima effettuata solo con la presenza di qlk che lo distragga con i bocconcini...:-)))
     
    .
  4. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Taglio delle unghie ho sentito in molti ke hanno il tuo problema...Il chihuahua diventa indemoniato....Con i miei nn e' mai successo,forse xke' x farlo li metto a pancia all'aria....e quella e' gia' una posizione di sottomissione...Non so...X il bagnetto dovresti vedere Menuet,x lavarla ho dovuto placcarla con una mano e con l'altra far tutto...Na tragedia!!!E' un chihuahua idrorepellente.... :D
     
    .
  5. giocosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wow allora mi ritengo fortunata con mickey.. per il taglio delle unghie anche io lo metto a pancia in giu sulle mie gambe.. e non dice niente!! L'unica cosa che gli da fastidio è il phon... ma fa solo dei versi, non si è mai rigirato!!
     
    .
4 replies since 23/8/2011, 22:14   47 views
  Share  
.