Cucciolo molto pauroso.....

Aiuto.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vocalia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono Antonella da Castellana Grotte(Ba).
    Era più di un anno che desideravo prendere un chihuahua e , 10 giorni fa, tornando dall'aeroporto di Linate a Milano verso Bari, ho convinto il mio compagno a fare un giro un pò più largo per passare da un negozio di animali a Napoli, che avevo già visto su internet, per prendere un cucciolo di chihuahua. Lei mi chiederà:perchè da Napoli?
    Perchè avevo visto dei prezzi molto interessanti rispetto ai 1600 euro che ci avevano chiesto in un allevamento. Cifra che non potevamo permetterci... ingenuamente siamo entrati nel negozio dove uno scaltro signore, forse il proprietario, ci ha subito piazzato tra le braccia un cucciolo di chihuahua(almeno così sembrava) dicendoci che era puro, che aveva il pedigree, che era vaccinato, che aveva già cambiato i denti, che aveva sei mesi.... vabbè.... tutta una serie di bugie.... dandoci una certa fretta visto che il negozio era pieno.... 350 euro e lo abbiamo portato via.... Il cucciolo era spaventato, non leccava come tutti gli altri cuccioli che erano nel negozio, coda tra le gambe, orecchie abbassate..... abbiamo pensato che , poverino, non conoscendoci, avesse un po' di timore..... Non si è mosso per tutto il viaggio.... guardava in su... appena ricambiavo lo sguardo , abbassava subito il suo..... ormai sono 10 giorni che è con noi.... non è cambiato nulla..... ci vede e cerca di nascondersi ovunque scappando terrorizzato.... coda tra le gambe..... mangia solo se lo lasciamo solo .......lo abbiamo portato subito dal veterinario appena arrivati che lo ha comunque sverminato ,ha fatto la prima vaccinazione....non ha voluto commentare l'originalità della razza dicendoci di aspettare qualche mese.... ci ha detto che ha appena 3 mesi visto che non aveva cambiato i denti.... ma sinceramente, al momento, non mi interessa se sia o no di razza, ma come possiamo aiutare il cucciolo.Inutile dire che se fa così in casa, fuori è tutto moltiplicato per 10...... Non cammina, si stende sull'asfalto.... ha paura di tutto, trema, e se lo tengo in braccio, dalla paura mi fa la cacca addosso...... Stessa cosa se entra qualcuno in casa... scappa terrorizzato defecando e urinando....... sia che entri un bambino che un adulto.....è inappetente... mangia poco e solo se lo invitiamo continuamente facendogli annusare il cibo sulla mano.....
    Per favore... datemi un consiglio.... sono disperata e preoccupata...
    Grazie
    Antonella
     
    .
  2. Marlena!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao antonella, benvenuta...io sono delle tue parti..vivo a Polignano a Mare...se ti va mandami un messaggio privato o aggiungimi su fb..magari possiamo incontrarci e farlo socializzare con le mie piccole..

    purtroppo ora non serve a nulla colpevolizzarti, ormai il piccolo è con te...bada che non digiuni da molto tempo per evitare cali ipoglicemici...è necessario anche che tu sia seguita da un bravo veterinario..dalle nostre parti c'è qualcuno di valido e competente..
     
    .
  3. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Antonella,benvenuta.....Secondo me serve un bravo veterinario comportamentalista.Noi nn sappiamo quali traumi ha avuto il tuo cucciolo,di sicuro nn ha un comportamento solo pauroso,ma anche traumatizzato da quello ke dici.Dalla paura ke ha se la fa anke addosso.di sicuro e' stato staccato dalla mamma prematuramente,e di sicuro ha fatto un lungo viaggio dall'est in Italia x venire fino qui...Ma nn era mai stato ne sverminato ne vaccinato????
    Antonella,ti parlo con il cuore in mano,ma se era + di un anno ke aspettavi di prendere un chihuahua,perche' nn hai messo i soldi da parte come ho fatto io x Mindy all'epoca?1600e nn e' un prezzo fisso,e anke una nostra utente allevatrice fino ha messo in vendita proprio su questo forum un cucciolo con pedigree italiano a 800e.............
    L'arrivo di un cucciolo in casa dovrebbe essere una gioia,nn la preoccupazione che stai vivendo tu.
    Dai al piccolo,se nn mangia,un cm di nutriplus pasta al giorno,sostituisce un pasto ed evita le pericolose crisi ipoglicemiche.
    X il comportamento,mi affiderei a un vet comportamentalista e a tanta dose di pazienza...Non lo sforzate se nn vuole fare certe cose....
    Un abbraccio,se hai bisogno di altri consigli siamo tutte qui... :)
     
    .
  4. vocalia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ad entrambe per aver risposto..... non conosco ancora bene il forum e a volte credo di fare gran pasticci.... come per l'avatar.....
    Migliorerò col tempo....
    Marilena, ti ho scritto in privato così ci organizziamo, magari può servire a qualcosa incontrarsi....
    Littletiger.... grazie mille per il consiglio.... stiamo cercando di far fare al cucciolo solo ciò che vuole, ma ho paura che non portandolo a spasso per non impaurirlo poi non voglia più farlo..... e così per le altre cose.
    per le vaccinazioni, non avendo nessun libretto sanitario , abbiamo preferito rifare la sverminazione e la prima vaccinazione... il 25 agosto faremo la trivalente..... non ha neppure il microchip quindi credo che il veterinario provvederà ad inserirlo nella stessa giornata.... farà male?
    non vorrei che subisse altri traumi.....
    Adesso comincia a mangiare, ma solo quando andiamo tutti a letto e resta solo..... fa i bisognini sulla traversina.... Accetto consigli da tutti voi..... grazie ancora per la pazienza......
     
    .
  5. Emy&King
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Antonella.. guarda anche io ho fatto lo stesso tuo errore di prendere un cucciolo in un negozio ma in allevamento.. solo che ho speso 850€ e aggiungendocene qualcuno in più l'avrei preso in allevamento.. ma non ero tanto preparata allora e ho speso quei soldi per un simil chihuahua.. dato che ha superato i 3 kg e anche qui sul forum mi hanno detto che sarà incrociato con un volpino o qualcosa del genere.. ma a me non interessa più, amo il mio King più della mia stessa vita.. viene prima lui e poi tutto il resto.. quindi ama il tuo piccolo più che puoi e vedrai che avvertirà l'amore che provi per lui e inizierà a fidarsi..

    ps. anche il mio viene dall'est, dalla slovenia.. però andava direttamente il negoziante a prenderli.. aveva microchip, vaccinazioni fatte e sanissimo.. quindi non ho avuto problemi comportamentali.. anzi il mio King è di una allegria incredibile :wub: poco a poco, con le giuste precauzioni anche il tuo amorino star bene :)
     
    .
  6. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Antonella,sai che ti hanno fatto una vendita fuorilegge???
    Per la legge italiana il cucciolo dev'essere microchippato a 60gg e comunque dev'essere microchippato prima della vendita!!!
    Quindi se nn ha neanche il microchip (cosa ke immaginavo,visto ke fai i vaccini) sono contro la legge.
    Guarda,ora cm ora da come hai detto nn cammina cmq fuori,quindi ti consiglio di far finta di uscire a casa:mettigli il collare il guinzaglio e cerca di renderlo tranquillo e sicuro in un ambiente a lui + possibile famigliare...Quando e' tranquillo cosi' in casa allora inizia fuori....Deve capire ke tu sei una persona ke lo protegge,che nn deve aver paura delle altre cose quando ci sei tu....
    Ti consiglio un collare che sia chiama DAP,e' un collare simile a quello antipulci che contiene feromoni,degli ormoni appaganti rilasciati dalle femmine in allattamento.Esiste anche il diffusore da casa.

    www.theidealdog.com/store/comersus_viewitem.asp?idproduct=38

     
    .
  7. vocalia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite per il consiglio.... ci proverò.....
    Quel negozio di Napoli è tutto fuori legge...... pensa che solo arrivata a casa ho controllato lo scontrino(che abbiamo praticamente estorto perchè non voleva darcelo)e ha diviso la cifra in più acquisti..... ho letto adesso su altri forum che quando chiamano per lamentarsi dei cani acquistati, loro dicono di non aver mai venduto alcun cane....... maledetti ladri......
    Sarebbero da denunciare......
     
    .
  8. Emy&King
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mio scontrino era 300+300+290.. quindi idem io sono stata fregata anche sullo scontrino.. (ps. 850 per King+40 di microchip)..
    ma per lo meno il prossimo chihui saprò come prenderlo nel modo giusto :D
     
    .
  9. chihuahuapassion
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate questo intervento ma io non riesco a cedere un cucciolo a 800 euro con pedigree e poi leggo post simili. :(

    Edited by chihuahuapassion - 24/8/2011, 22:15
     
    .
  10. bex84
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' veramente ridicolo,rimango senza parole quando leggo queste cose!!!!
     
    .
  11. chihuahuapassion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bex84 @ 24/8/2011, 21:31) 
    E' veramente ridicolo,rimango senza parole quando leggo queste cose!!!!

    Non ho capito ma ti riferisci al mio intervento?
     
    .
  12. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    No,penso ke si riferisca a tutta la storia......E' proprio incredibile ke il tuo cucciolo sia ancora senza famiglia e che questi truffatori la facciano sempre franca!!!!!
     
    .
  13. chihuahuapassion
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah ok, non capivo :)
     
    .
  14. bex84
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (littletiger2112 @ 24/8/2011, 22:14) 
    No,penso ke si riferisca a tutta la storia......E' proprio incredibile ke il tuo cucciolo sia ancora senza famiglia e che questi truffatori la facciano sempre franca!!!!!

    Esattamente,Arianna mi riferivo sia al tuo intervento,che alla storia di Antonella...scusate se non sono stata chiara. :ops2:
     
    .
  15. giocosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente non potrai riavere i tuyoi soldi, ma una denuncia alla finanza e alla forestale la puoi fare, anche via internet, gi dai gli estremi del negozio con tanto di partita iva (ce l'hai sullo scontrino) e loro andranno in forma anonima, prima cosa eviterai che altri cuccioli vengano importati dall'est e traumatizzati, secondo eviterai che altri vengano truffati!!
     
    .
22 replies since 21/8/2011, 10:52   849 views
  Share  
.