Testicoli dei cuccioli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chihuahuapassion
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi pongo un paio di domande rivolte soprattutto agli allevatori.
    Per prima cosa a che età voi sentite se un cucciolo ha entrambi i tetsicoli?
    In genere io li faccio visitare dal mio vet quando li porto a fare il vaccino dunque a 60 giorni.
    Altra domanda, neol caso un cucciolo risulti monorchide, va comunque venduto a un prezzo inferiore o va regalato?

    Con i gatti per esempio in caso di monorchidismo si cede il cucciolo a meno, che ne so invece di 1000 euro a 600.
    Può essere la stessa cosa per un chihuahua?
     
    .
  2. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ti dico da quello che so,ancora cuccioli piccoli maschi nn mi sono capitati....
    So che i testicoli,anke se ritenuti,si sentono gia' a 1 mesetto,ovviamente bisogna avere la mano....Sia con Janik che con Samurai le allevatrici a un mese di cane mi avevano gia' detto che avevano entrambi i testicoli.E cosi' e' stato,ora si vedono e ci sono.Come facciano nn lo so,perche' devono essere delle cose minuscole.E comunque,dai miei libri,si dice ke i testicoli si possano gia' sentire gia' dopo 10-14 giorni dalla nascita.....
    Per il monorchide,e' un difetto che fa considerare il cucciolo da compagnia.Io li ho sempre visti venduti,a meno prezzo,ma venduti.Non ho mai sentito di un cane con un difetto da compagnia regalato.
    Poi bisogna secondo me considerare il fatto se ha monorchismo o criptochismo.Nel primo caso il testicolo nn sceso nn esiste proprio,nn si e' formato allo stato fetale e non da nessun problema,tranne che il cane potrebbe essere sterile perche' non ha completato la sua maturazione sessuale (ke prevede la discesa di entrambi i testicoli...).Nel caso di criptochismo invece,il testicolo e' ritenuto in addome.In quel caso so ke in molti prima di operare e asportare (il testicolo ritenuto puo' sviluppare un cancro testicolare....) adottano la soluzione della terapia farmacologica,si fanno delle punture di ormoni che per la maggior parte dei casi fanno scendere il testicolo nella posizione corretta.E in molti veterinari propongono questo tipo di cura per il criptocrismo,ma dev'essere fatta sempre prima delle 16 settimane del cucciolo,altrimenti nn ha effetto.
    Spero di esserti stata d'aiuto. :)
     
    .
  3. stella.cameri
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho sempre sentito che il piccolo viene venduto ad una cifra inferiore rispetto a quella 'standard' se il testicolo è ritenuto/manca
    e ho sentito che ogni vet agisce in modo diverso: certi operano senza la terapia ormonale...
     
    .
  4. chihuahuapassion
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a chi mi ha risposto fino ad ora :)
     
    .
3 replies since 3/8/2011, 12:55   696 views
  Share  
.