Esistono vari tipo di chihuahua?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VikyLove
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, molto spesso quando vado in giro e vedo altri chihuahua, noto che ovviamente non sono tutti uguali. Ce ne sono certi infatti che hanno la testa molto a mela, gli occhi più a mandorla e le orecchie larghe e lunghe, mentre altri che nonostante abbiano una bella testa a mela, e si riconoscono che sono chihuahua di pura razza, hanno meno pronunciate quelle caratteristiche (gli occhi nonostante siano grandi sono più ‘’normali’’, e le orecchie meno larghe e lunghe). Quindi mi è sorta una domanda: ci sono due tipologie di chihuahua? Qual è il chihuahua più puro dei due?
    Spero di essermi riuscita a farvi capire cosa intendo, se trovo due esempi ve li metto! ;)


     
    .
  2. *Sara*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io nn sono assolutamente una tecnica.. Ma suppongo siano caratteristiche determinate dalla linea di sangue del cucciolo che lo rendono riconoscibile agli occhi di chi conosce bene la razza e le diverse linee di sangue:-)
     
    .
  3. Marlena!
        Like  
     
    .

    User deleted


    aspettando qualche parere tecnico non credo cmq di sbagliare affermando che dipende dalla linea di sangue e dalla selezione che c'è dietro..in ogni caso l'unico documento che attesta la purezza della razza è il pedigree..invece la tipicità riguarda quanto un chihuahua rispecchia lo standard di razza...
     
    .
  4. AdminTitty
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Esistono solo due variento della razza chihuahua: a pelo lungo ed a pelo corto!
    Eventuali differenze morfologiche sono da imputare, come diceva Sara, alle diverse linee di sangue, ma anche alle normali differenziazioni che si hanno da soggetto a soggetto, anche della stessa cucciolata (io ho gli occhi verdi e mio fratello castani!), oppure una maggiore o minore purezza dei soggetti.
    Come vedi la cause possono essere le più svariate, molte delle quali assolutamente normali.
    L'importante è tenere sempre in mente la specificazione fatta all'inizio.

    Edited by AdminTitty - 13/7/2011, 13:19
     
    .
  5. Anna Rita-Chihuahua per Passione
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora come ti hanno già detto,il chihuahua è uno e esiste nella varietà a pelo corto e pelo lungo,detto questo non esistono altri tipi.
    C'è da dire però che esistono varie tipologie cioè ogni linea di sangue ha delle caratteristiche diverse. Per chi si intende di chihuahua basta vederne uno x dire non solo se è puro ma anche da quale allevamento proviene,sembra assurdo ma è così. Mentre noto che moltissimi che non si intendo usano spesso dire tipo anche me spesso mi dicono che il loro cane assomiglia ad uno dei miei,io dubbiosa vado a vedere e mi rendo conto che non centrano assolutamente nulla,che non si somigliano affatto e che il cane di cui mi parlano non è nemmeno puro. Insomma la gente ha le ideee davvero poco chiare. Studiati lo standard quello è importante,un chihuahua per definirli tale deve avere il pedigree e deve essere in standard.
     
    .
  6. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto Titti e ti posto l' argomento sulla morfologia: https://chihuahuacity.forumcommunity.net/?t=44643039 :)
     
    .
  7. VikyLove
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte quante, perchè infatti mi domandavo che in certi annunci specificavano messicano o italiano ma non capisco perchè. Tutti hanno la stessa provenieneza canmbiano solo i soggetti :blink:
    Comunque grazie, mi avete confermato e chiarito ;)
     
    .
  8. littletiger2112
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Messicano o italiano.....solo xkè ci marciano!!!Devi stare molto attenta a quello ke leggi sugli annunci,ti dicono ke è messicano perchè così te lo rendono + prezioso e te lo vendono a + soldi.....Capiamoci,gli annunci su internet sono x il 70% di persone ke nn sn allevatori,ma commercianti.Comprano cuccioli dall'est eppoi li rivendono come amorevoli cuccioli nati in casa dai 2 cagnolini casalinghi ke x caso si sn accoppiati.Poi guardando il numero scopri ke questi privati hanno 3000 razze di cagnolini ke si sn accoppiati x caso.L'unica bibbia ke dovete avere è lo standard.Solo da li riconoscerete chihuahua di razza e non....La storia della "nazionalità" è molto usata,come in molti urlano sul web di avere solo cani italiani come se fosse una cosa ke i clienti devono sempre richiedere:non penso sia sempre sinonimo di garanzia e qualità,bisogna sempre sapere cosa si compra prima di vedere cuccioli ke sciolgono il cuore,sia ke i genitori siano italiani ke stranieri.4 dei miei 6 cani non sono italiani,e non credo ke abbiano qualcosa di meno solo xkè nati in giappone,belgio e rep.ceca.............
     
    .
  9. lilla2007
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VikyLove @ 13/7/2011, 12:32) 
    .... perchè infatti mi domandavo che in certi annunci specificavano messicano o italiano

    facile perchè te vojono fregà !!!
    traduco: semplice perchè ti vogliono imbrogliare...
    eccome se asserissero involontariamente che in Francia per esempio non ci sono chihuahua o in qulunque parte del mondo...
    non è detto che perchè un cane ha origini messicane che appunto un cucciolo nato lì deve essere per forza il migliore !!!
    anzi .... io guarderei affondo lo standard e basta

    un bacio
    lucia
     
    .
  10. chihuahuapassion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna Rita-Chihuahua per Passione @ 13/7/2011, 12:00) 
    Mentre noto che moltissimi che non si intendo usano spesso dire tipo anche me spesso mi dicono che il loro cane assomiglia ad uno dei miei,io dubbiosa vado a vedere e mi rendo conto che non centrano assolutamente nulla,che non si somigliano affatto e che il cane di cui mi parlano non è nemmeno puro. Insomma la gente ha le ideee davvero poco chiare. Studiati lo standard quello è importante,un chihuahua per definirli tale deve avere il pedigree e deve essere in standard.

    Capita spesso anche a me e mi è sempre capitato anche con i gatti persiani.
    E ho capito che lo dicono in genere per via del colore, si perchè si nei cani che nei gatti poi li vai a vedere e l'unica cosa che hanno in comune appunto è solo il colore, per il resto siamo agli antipodi.
     
    .
  11. falco1988g
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente i chihuahua messicani sono quelli originali del messico,quando gli spagnoli hanno portato questa razza in europa,uno dei cani piu in di moda erano i carlini,quindi ci furono accoppiamenti tra questi cani piccoli,e seguento determinate linee di sangue si é arrivati al chihuahua europeo con gli occhi sporgenti,canna corta,tozzo ecc..il chihuahua messiccano differenzia da una canna piu sporgente,meno tozzo,e con occhi meno infossati.
     
    .
10 replies since 13/7/2011, 09:50   5889 views
  Share  
.