Esistono vari tipo di chihuahua?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VikyLove
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, molto spesso quando vado in giro e vedo altri chihuahua, noto che ovviamente non sono tutti uguali. Ce ne sono certi infatti che hanno la testa molto a mela, gli occhi più a mandorla e le orecchie larghe e lunghe, mentre altri che nonostante abbiano una bella testa a mela, e si riconoscono che sono chihuahua di pura razza, hanno meno pronunciate quelle caratteristiche (gli occhi nonostante siano grandi sono più ‘’normali’’, e le orecchie meno larghe e lunghe). Quindi mi è sorta una domanda: ci sono due tipologie di chihuahua? Qual è il chihuahua più puro dei due?
    Spero di essermi riuscita a farvi capire cosa intendo, se trovo due esempi ve li metto! ;)


     
    .
  2. *Sara*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io nn sono assolutamente una tecnica.. Ma suppongo siano caratteristiche determinate dalla linea di sangue del cucciolo che lo rendono riconoscibile agli occhi di chi conosce bene la razza e le diverse linee di sangue:-)
     
    .
  3. Marlena!
        Like  
     
    .

    User deleted


    aspettando qualche parere tecnico non credo cmq di sbagliare affermando che dipende dalla linea di sangue e dalla selezione che c'è dietro..in ogni caso l'unico documento che attesta la purezza della razza è il pedigree..invece la tipicità riguarda quanto un chihuahua rispecchia lo standard di razza...
     
    .
  4. AdminTitty
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Esistono solo due variento della razza chihuahua: a pelo lungo ed a pelo corto!
    Eventuali differenze morfologiche sono da imputare, come diceva Sara, alle diverse linee di sangue, ma anche alle normali differenziazioni che si hanno da soggetto a soggetto, anche della stessa cucciolata (io ho gli occhi verdi e mio fratello castani!), oppure una maggiore o minore purezza dei soggetti.