Comportamento cucciolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valentina4879
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia cucciola che ha appena compiuto 3 mesi ... Come tutti i cuccioli adora mordere, ma è normale il fatto che sia impossibile accarezzarla senza che lei miri subito a mordicchiare mani e dita?.... E non smette fintanto non si finisce di accarezzarla, cambierà questo comportamento fastidioso! I suoi morsetti fanno male, ha i dentini aguzzi e stringe un pó troppo come se il dito fosse un osso..
     
    .
  2. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    medicaliconsGent.ma Valentina,


    da come mi descrive il comportamento della sua cucciolina, potrebbe trattarsi di un deficit degli autocontrolli, in ogni caso non e' comunque normale .
    considerando l'età (quindi sviluppo comportamentale non ancora completato) e il fatto che l'intervento comportamentale ha un maggior margine di successo in cani della sua età, le consiglio di farla valutare ad un medico veterinario comportamentalista senza indugi.
    se aspetta, il rischio è che il comportamento peggiori e, vista la maggiore età, l'intervento sia piu' lungo e meno efficace

    cordialmente
    dr.ssa Mattivi Simonetta
     
    .
  3. *Sara*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Vale! qnt tempo è stata con la sua mamma e fratellini?se il cucciolo viene portato via troppo presto dalla sua mamma e fratellini..perde un passaggio importante..l'educazione impartita dalla mamma ed una delle prime cose che imparano è proprio il nn stringere i dentini.
    Ora che è con te dovrai recuperare il tempo perso..primo capire a quale categoria appartiene,se dominante o meno e poi iniziare a dare un po di regole.Parti dal presupposto che le mani in movimento,per loro,è un invito al gioco e un attimo prima dche ti mordicchia devi interrompere il gioco con lui con un netto NO e poi dargli le spalle..meglioamncora se cambi stanza.Pochi minuti dopo riprovi e cosi via fino a che nn avrà allentato la presa.Bisogna che capisca che se stringe perde l'opporunita di giocare...
    Io nn sono un esperta..anzi! ma sono un esperta di qst situazioni perche il mio Otello è un dominante peperino.Anchio ho fatto un percorso con un educatrice e devo dire che è stato lungimirante..ricordati che sei te il padrone e soprattutto il ns linguaggio è diverso e quello che per noi ha un senso ovvio..per i ns pelosi è tutt'altro.aggiornaci!!!! :cry1: :kiss1:
     
    .
  4. Valentina4879
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco.... Purtroppo è stata tolta alla madre prestissimo, mi è stata data che aveva 45 giorni a mala pena.
    Come cerco un vet comportamentista nella mia zona? Non so a chi rivolgermi.... Ma anche io vorrei un aiuto professionale....
     
    .
  5. Anna Rita-Chihuahua per Passione
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' un tipico comportamento dei cani staccati troppo presto.
     
    .
  6. *Sara*
        Like  
     
    .

    User deleted


    chiedi al tuo vetrinario di fiducia..saprà chi consigliarti.. :ok:
     
    .
  7. shanel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,anche la mia shanel di 3 mesi delle volte mordicchia e poi lecca,solo che io quando cerca di mordicchiare e non smette le do l'osso perchè penso sia dovuto dai dentini.Forse sbaglio,qualcuno sa consigliarmi cosa fare?Grazie
     
    .
  8. Anna Rita-Chihuahua per Passione
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shanel @ 14/9/2011, 09:05) 
    Salve a tutti,anche la mia shanel di 3 mesi delle volte mordicchia e poi lecca,solo che io quando cerca di mordicchiare e non smette le do l'osso perchè penso sia dovuto dai dentini.Forse sbaglio,qualcuno sa consigliarmi cosa fare?Grazie

    A 3 mesi è ancora presto per cambiare i denti, non centra assolutamente quello. Che età aveva quando l'hai presa?
     
    .
  9. Alteaa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda io avevo lo stesso identico problema cn la mia... ovviamente lo fanno x giocare e ti assicuro ke crescendo a smesso da sola lei era davvero un uragano quando ti sdraiavi sul divano iniziava a morderti pure il naso!!:) ora lo fa solo quando decide di giocare alla lotta ahah quindi dovrebbe passare cn l'età. questo x quanto riguarda la mia esperienza poi non lo so..
     
    .
  10. shanel
        Like  
     
    .

    User deleted


    shanel,l'abbiamo presa che aveva due mesi,forse troppo presto?
     
    .
9 replies since 12/7/2011, 14:43   114 views
  Share  
.