Sollecitate al venditore il passaggio di proprietà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anna Rita-Chihuahua per Passione
        Like  
     
    .

    User deleted


    In questo ultimo periodo mi capita spesso di leggere annunci di cani disponibili per monta o di gente che acquista cani,ma purtroppo molte di queste persone anche se dicono di essere allevatori hanno le idee poco chiare.
    Vorrei ricordare che per mettere un cane disponibile per monta il pedigree e i vari documenti devono essere intestati al nuovo proprietario,non potete pretendere di mettere in monta un cane e poi si scopre che è ancora intestato al vecchio proprietario così detto in modo spiccio sono cavoli e succedono solo casini. e ricordate che se una persona vi chiede un cane x monta e paga ha tutto il diritto di avere il pedigree per i propri cuccioli.
    Non dimenticate MAI di fare i passaggi di proprietà e se chi vi vende il cane non li effettua allora sollecitate il tutto perchè non è regolare.
    Spero abbiate capito!!

    Edited by Admin Vittoria - 11/7/2011, 15:57
     
    .
  2. lilla2007
        Like  
     
    .

    User deleted


    capito alla perfezione!!! :kiss1:
     
    .
  3. lauraepato
        Like  
     
    .

    User deleted


    capito tutto!ma per il passaggio di proprietà del microchip è necessario qualche documento o basta che vado all'usl e loro fanno tutto?
     
    .
  4. Anna Rita-Chihuahua per Passione
        Like  
     
    .

    User deleted


    il passaggio del chip non centra nulla con il pedigree. in ogni caso ci sono piccole variazioni da regione a regione.
    chi ti cede il cane deve darti le fotocopie dei suoi documenti di identità e codice fiscale e poi il modulo dell'asl compilato x il passaggio,con quelli vai all'asl insieme al cane,loro controllano il chip,i documenti e se tutto è ok ti fanno il passaggio.
     
    .
  5. giocosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    il passaggio del microchip qui in lombardia è semplicissimo, io ci ho messo 10 min.. avevo il documento della regione toscana, sono andata alla mia asl.. pagato 6 euro e fatto tutto!!
    Per il pedigree sono andata all'enci .. e me l'hanno recapitato in 50 gg
     
    .
4 replies since 11/7/2011, 13:19   98 views
  Share  
.