La dieta per l'estate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    image


    Tempo permettendo, l' estate è arrivata e approfittando delle giornate non troppo estive possiamo preparare la nostra pelle e il nostro fisico all'appuntamento con i fine settimana al mare e con le sospirate vacanze.
    Prima cosa da fare è avere consapevolezza del lavoro che dobbiamo compiere su noi stessi, quindi senza alcun problema avviciniamoci allo specchio e vediamo cosa si può fare.

    Cellulite, pelle spenta, qualche chilo di troppo???
    L'alimentazione che proponiamo si prefigge di farvi perdere qualche chilo e preparare la pelle al sole rendendola più liscia e pronta ai bagni si sole.

    Regole generali


    * Dormire almeno 8 ore per notte , il sonno interrotto può provocare uno squilibrio negli ormoni che regolano il peso e il metabolismo e questo si ripercuote sulla nostra silhouette. Utile può essere rileggere il nostro articolo Le dieci regole per dormire bene .
    *Movimento : l'esercizio fisico è utile per mantenere i tessuti elastici e tonici, favorendo la circolazione e prevenendo ristagni di liquidi e gonfiori.
    *Idratarsi dentro e fuori . Bere molto aiuta a completare l'azione depurativa dell'alimentazione corretta. La bevanda migliore resta l'acqua possibilmente oligominerale e con residuo fisso sino a 200 mg/l, ma sono un'alternativa anche le tisane e i centrifugati di verdura (ricordarsi di consumarli subito e non tenerli in frigorifero altrimenti perdono parte delle loro preziose vitamine). Per la pelle sono necessari anche aiuti come creme idratanti da applicare quotidianamente per preparare la pelle al sole.
    *Attenzione agli aperitivi : non è giusto rinunciare a questa abitudine ma si deve scegliere sempre tra alternative ipocaloriche, ad esempio un bicchiere di succo di pomodoro (solo 18 kcal) oppure un calice di vino (75 kcal) o ancora un succo di frutta (70 kcal) .
    *Abbiate pazienza: per perdere peso ci vuole tempo . Lasciate che il vostro corpo si abitui alle trasformazioni
    *Utilizzare più spesso la cucina al vapore , in questo tipo di cottura gli alimenti non entrano in contatto con l'acqua e preservano tutte o quasi le vitamine e i sali minerali. Inoltre è la cucina senza grassi per eccellenza; per aromatizzare i piatti è possibile utilizzare spezie e aromi.
    *Per fare il pieno di sole basta puntare su frutta e verdura colorata ricca di betacarotene , precursore della Vitamina A, di licopene, principale pigmento dei pomodori e di xantofille presenti nelle pesche. Tutte queste sostanze fanno parte della famiglia dei carotenoidi che oltre a stimolare la produzione di melanina, sono un ottimo antiossidante, proteggono quindi la pelle dall'invecchiamento provocato dai raggi solari. dieta per l'estate Il betacarotene, inoltre, offre una protezione nei confronti delle scottature solari perché disciolto nei grassi delle cellule cutanee aiuta a filtrare le radiazioni ultraviolette e neutralizza gli effetti nocivi dei radicali liberi, grazie all'azione antiossidante. Allora via libera a albicocche, anguria, pomodori, peperoni, melone, frutti rossi, ciliegie.
    *Mangiare senza fretta è una regola d'oro che aiuta a non esagerare infatti il senso di sazietà si avverte 20 minuti dopo l'inizio del pasto.
    *Per condire utilizzare solo olio extravergine di oliva che ha effetti antiossidanti, antistipsi e aiuta ad assorbire i carotenoidi.
    *Si può mangiare ogni tipo di verdura, scegliendo le quantità: si può usare come contorno, per arricchire i sughi, come ingrediente di un primo, un secondo. Si possono consumare le verdure anche lontano dai pasti, quando si vuole.
    *Regolarizzare l'intestino, poiché se non funziona tende a premere sui vasi sanguigni e linfatici diretti alle gambe con formazione di ristagni e formazione di gonfiori. Quindi via libera a cereali integrali e fermenti lattici da prendere per almeno 15 giorni.

    La dieta



    Lunedì

    Colazione :
    un bicchiere di frullato di pesche e albicocche
    2 fette biscottate
    Ore 10
    1 fetta di melone
    Pranzo
    Spaghetti con le vongole (70 grammi pasta + 100 grammi vongole)
    Zucchine trifolate
    Ore 17
    2 fette di ananas
    Cena
    arrosto di tacchino gr. 100
    pomodori in insalata con olive
    centrifugato di carote
    pane integrale gr. 70

    Martedì

    Colazione
    un bicchiere di latte
    cereali integrali gr. 40
    Ore 10
    1 fetta di anguria
    Pranzo
    fusilli gr. 70 con pomodorini ciliegia, basilico e 1 mozzarella
    fagiolini in insalata
    Ore 17
    2 prugne
    Cena
    insalata di polipo e patate gr. 200
    pomodori gratinati

    Mercoledì

    Colazione :
    r 1 coppetta di macedonia
    latte parzialmente scremato ml. 150
    3 biscotti secchi.
    Ore 10:
    centrifugato di carote, cetrioli e pomodoro
    Pranzo:
    spaghetti integrali gr. 70 con radicchio
    peperoni grigliati
    Ore 17:
    1 pesca
    Cena:
    passato di verdura
    orata al forno
    insalata di soncino
    4 gallette di riso

    Giovedì

    Colazione :
    1 yogurt
    muesli gr. 30
    Ore 10:
    1 pesca
    Pranzo:
    tonno alla griglia gr. 200
    carote crude
    patate al rosmarino gr. 300
    Ore 17:
    1 fetta anguria
    Cena:
    risotto gr. 70 con frutti di mare gr. 100
    melanzane grigliate

    Venerdì

    Colazione:
    1 yogurt

    3 biscotti integrali
    Ore 10:
    3 albicocche
    Pranzo:
    minestrone di legumi
    1 mozzarella
    sedano e carote in insalata
    Ore 17:
    2 susine
    Cena:
    insalata di riso (gr. 70) con tonno, mais, sottaceti
    radicchio e rucola

    Sabato

    Colazione :
    1 yogurt
    muesli gr. 30
    Ore 10:
    1 frutto
    Pranzo:
    spaghetti gr. 70 al sugo di pesce
    pomodori e peperoni in insalata
    Ore 17:
    1 yogurt alla frutta
    Cena:
    pollo allo spiedo ¼
    insalata verde
    fagioli bianchi di spagna gr. 150

    Domenica

    Colazione :
    Una spremuta di arancia o di pompelmo,
    pane integrale gr. 50
    un cucchiaino di marmellata o miele
    Ore 10:
    1 fetta di papaya
    Pranzo:
    frittata di 2 uova con verdura
    insalata di pomodori e radicchio
    pane integrale gr. 70
    Ore 17 :
    1 coppetta di macedonia
    Cena:
    bresaola gr. 70
    panino integrale gr. 70
    verdura a scelta


    Condimenti: olio di oliva extravergine 4 cucchiai da minestra, succo di limone, aceto, aceto balsamico, senape, erbe e spezie

    fonte: adieta.it
     
    .
  2. Anna Rita-Chihuahua per Passione
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mai fatta una dieta in vita mia, potrei morire all'idea di doverne fare una :haha:
     
    .
  3. stella.cameri
        Like  
     
    .

    User deleted


    da dietologa scrivo: pensavo peggio!
    come al solito non si sottolinea l'importanza fondamentale dell'attività fisica ;)
    cmq non esiste una dieta che va bene per tutti, esistono delle norme di corretta alimentazione che tutti dovremmo seguire...
     
    .
  4. giocosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi ci dovrei mettere d'impegno, ma i problemi a casa son semrpe tanti che il tempo per la dieta non lo trovo!! Di solito mangio quello che trovo in frigo.. verso le 10 di sera e a mezzogiorno dipende da cosa devo fare!!
     
    .
  5. stella.cameri
        Like  
     
    .

    User deleted


    molte volte iniziare uno schema ipocalorico per perdere peso, in concomitanza con altre problematiche, fa si che i risultati non siano brillanti e l'umore ne risenta...non è cosi semplice come sembra, è un percorso impegnativo che richiede sacrifici
     
    .
  6. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si stella hai perfettamente ragione. Se ne hai voglia potresti darci degli utili suggerimenti :kiss1:
     
    .
  7. stella.cameri
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    o se avete qualche domandina la postate e vi do qualche dritta? non vorrei essere pesante ;) e fare la vecchia :(
    molti pensano che in una settimana ci saranno risultati che normalmente si ottengono in un paio di mesi. è un po come cercare un chihuahua: non bisogna avere fretta!
     
    .
  8. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche perchè se si perde peso in fretta lo si riacquista in frettissima :mrgreen:
     
    .
  9. stella.cameri
        Like  
     
    .

    User deleted


    e magari con gli interessi...
     
    .
  10. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh,io sn passata sotto un bruttissimo periodo e dai miei adorati 75-80kg su cui ho sempre oscillato (sn alta 182cm...) sono passata a 108...............Ora,dopo 5 mesi di dieta sn arrivata a 100...Ragazzi,ma ke fatica...........
     
    .
  11. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Valeeee ma sei altissima :ops2:
     
    .
  12. lilla2007
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Admin Vittoria @ 22/6/2011, 16:33) 
    Valeeee ma sei altissima :ops2:

    non è lei ad essere altissima... se tu un "TAPPO" :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

    Vale scherzo.... sei veramente alta... è chiaro che non potresti mai pesare 50kg!!!

    Ogni tanto cerco anche io di dimagrire.... ma per me dieta indica "orari" da seguire... ed io per il lavoro che faccio lo reputo impossibile!!!!
    alle volte mi ritrovo alle 17 di pomeriggio che non ho preso neanche un tramezzino !!!!
     
    .
  13. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia dietologa dice ke fa male nn mangiare,xkè nn smuove il metabolismo.Infatti mi ha obbligato a far colazione,cosa ke nn facevo da qnd avevo 12 anni....Io odio la colazione!Non so manco cm mi chiamo al mattino,figurati lo sforzo x aprir le mascelle...No no.....
    Si,ma il peso ke ho ora nn è accettabile manco x la mia altezza...il mio peso forma dovrebbe essere sui 75kg....
    Infatti,sn troppo alta,nn vado bene x la razza ke espongo,li faccio sembrare piccoli piccoli!!!! :ops2:
     
    .
  14. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma se sei un chiodo :boss:
     
    .
  15. lilla2007
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (littletiger2112 @ 22/6/2011, 17:34) 
    La mia dietologa dice ke fa male nn mangiare,xkè nn smuove il metabolismo.Infatti mi ha obbligato a far colazione,..............

    non sarà per questo invece che sei aumentata??? :rolleyes:
    colazione oggi... colazione domani... non essendo abituata... :green:
     
    .
20 replies since 22/6/2011, 12:48   167 views
  Share  
.