Abbaia ai suoi simili "IRRAGIUNGIBILI"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Admin Ale&Lylo!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve Dott.ssa,
    Le scrivo per un problema che mi affligge un po'. Il mio chihuahua, Lylo, è un cane molto dolce e buono..adora gli umani, anche estranei e si "venderebbe" anche per una semplice carezza!!! Non mi da assolutamente nessun tipo di problema....e non posso certo dire che nn sopporti i suoi simili, ma purtroppo puo sembrare!!!!....quando siamo fuori se adocchia un cane che non può raggiungere e che non voglio raggiunga comincia ad abbaiare come un pazzo...davvero stressante per me, soprattutto perchè so che non è un cane cattivo ed isterico come sembra (inevitabilmente) in queste situazioni! Se invece incrociamo un cane e lui può odorarlo o giocarci la situazione cambia radicalmente...diventa il piu tranquillo del mondo!!!
    Come posso attirare la sua attenzione in questi casi? Spero in un suo aiuto!!
    La ringrazio anticipatamente.
    Cordiali saluti,
    Alessandra
     
    .
  2. Admin Vittoria
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    medicaliconsGent.ma Alessandra,


    quando Lylo è già in pieno abbaio è difficile distrarlo, provi a non sgridarlo e a cambiare strada serenamente, premiandolo quando si decide a smettere; in teoria il comportamento andrebbe anticipato, cioè andrebbe distratto prima che incominci a "dare i numeri" allontanandosi dall'altro cane con voce dolce e rassicurante e premiandolo ... a lungo andare il comportamento lamentato dovrebbe diminuire se non sparire; al contrario, se viene sgridato, tirato o strattonato, se Lei mostra agitazione e nervosismo, è facile che il comportamento peggiori ... abbaierà di piu', piu' spesso e a distanze piu' ravvicinate

    cordialmente
    Dr.ssa Simonetta Mattivi

    Edited by Admin Vittoria - 12/7/2011, 21:45
     
    .
  3. Admin Ale&Lylo!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci provero...vediamo un po'!!! :)))
     
    .
2 replies since 17/6/2011, 17:39   66 views
  Share  
.