Un unico difetto!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Admin Ale&Lylo!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!! :)
    Ho bisogno di un consiglio...o magari sapere anche le vostre esperienze!!!
    Lylo è un cane molto dolce e perchè no anche ubbidiente....(a parte qualche pipì ancora fuori posto...ma in linea di massima ce l'abbiamo fatta!! :P)! In casa nn ho assolutamente nessun tipo di problema...se sta per fare qlc che nn deve appena dico "LYLO!!!", lui si ferma e se ne va!!!...sono molto felice di qst...
    La cosa che mi preoccupa invece è quando siamo fuori....vi spiego cosa mi succede!!! Se vede un cane che in qualche modo nn può raggiungere o che io nn voglio raggiunga inizia ad abbiare come un pazzo....veramente da far rigirare tutti!!! Se invece ci passa accanto e quindi può annusarlo, giocarci o quello che sia è il cane piu tranquillo del mondo!!!
    Sn sicura che vedendolo senza conoscerlo, si pensa al classico cane piccolo isterico e aggressivo...e questo mi da terribilmente fastidio perchè Lylo è tutt'altro!!!....ma è ovvio che l'atteggiamento può sembrare quello...lui in quel momento sono sicura voglia solo attenzione da parte dell'altro cane!!!(femmina o maschio che sia....grande o piccolo indifferentemente)
    Come posso fare per calmare questo comportamento? avete qualche consiglio??
    baci a tutti!!!!! :kiss1:
     
    .
  2. AdminTitty
        Like  
     
    .

    User deleted


    Onestamente io non saprei cosa consigliarti, anche perché i fatti mi dicono che come educatrice faccio veramente schifo!!! :((((
    Credo che potrebbe aiutarti la comportamentalista.
    Prova a sottoporre a lei la tua domanda!
     
    .
  3. lilla2007
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me.... ma SOLO secondo me...
    dovresti tirarlo indietro e un bel NO secco dovrebbe essere sufficiente...
    meglio ancora se lui si zittisce e tu gli elargisci immediatamente il solito premietto.. che ti porti da casa... tipo mini biscottino secco...
    certo devi essere coerente, paziente e imperturbabile... altrimenti lui se ne approfitta ma vedrai che dopo alcune volte dovrebbe fermarsi..
    bacio
     
    .
  4. Admin Ale&Lylo!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nn sapete quanto possa essere stressante...e ripeto mi dispiace perchè davvero solo questa la cosa su cui mi fa impazzire!!!!!.....per il resto è un cane modello....adora le persone, anche completamente estranee...si venderebbe anche solo per una carezza il mio topino bello :love1: Pero quando vede i suoi simili irraggiungibili "impazzisce"!!!!!!!!!!!......
    Lucia sai cn il no secco nn ci ho mai provato..provo solo a richiamarlo ma nn serve a molto!!!!!!anzi....poi spesso tendo a prenderlo in braccio..forse sbaglio!!!!!! Ora come dice titty provo a chiedere alla comportamentalista....Grazieeee per il momento!!!!! :kiss1: :kiss1: :kiss1:
     
    .
3 replies since 17/6/2011, 11:23   78 views
  Share  
.