PSEUDO ALLEVATORI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anna Rita-Chihuahua per Passione
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei affrontare anche questo importante argomento per cercare di aiutare e tutelare un pò chi si avvicina all'acquisto di un chihuahua. Anche io come voi uso facebook e ogni giorno incappo in qualche richiesta di amicizia di pseudo allevatori, si xchè loro si sentono pure allevatori e lo scrivono pure., peccato che non sanno nulla di chihuahua. Nel migliore dei casi si incappa in un pazzo che ha avuto la disponibilità economica di comprare cani di prestigiose linee di sangue e che subito pensa di allevare.
    Proprio in queste 2 ultime settimane sono stata aggiunta da una persona che dice di allevare che ha comprato anche un bel soggetto adulto ma che davvero non capisce niente. Aggiunge titoli e affissi ai cani senza sapere cosa sono e se realmente il cane ne è in possesso e ancora peggio tra le varie domande che mi ha posto c'è stata questa: MA UN CHIHUAHUA A PELO LUNGO SI PUO' ACCOPPIARE CON UNO A PELO CORTO? Insomma ragazze mi sembra che davvero quii si sta esagerando,che ci si affida troppo spesso a cagnari incompetenti perchè purtroppo sanno parlare bene e raggirare la gente. Non fatevi ingannare da falsi titoli e falsi pedigree se voi siete le prime a non conoscere il chihuahua e il suo standard, insomma questo post è rivolto a tutti quelli che vogliono un chihuahua o che stanno per acquistarlo,perfavore usate la testa.
     
    .
  2. stella.cameri
        Like  
     
    .

    User deleted


    vogliamo parlare di chi nella mia zona vende merle opp si definisce il più grande allevamento non dando pedigree alcuno?
     
    .
  3. maria elena 2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo mi capita tantissime volte anche a me dover sentire delle domande quantomeno assurde da parte di gente che ha il coraggio di definirsi allevatore, non avendo capito che allevare non è sinonimo di fare soldi....anzi....è solo PURA passione e amore incondizionato. La passione ti porta a crescere e ad avere l'umiltà di imparare con gli anni anche sui tuoi errori e di saperli correggere e l'amore ti fa andare avanti nel miglior modo non perdendo mai di vista ciò che è più importante per i tuoi piccoli amici. Informatevi prima come dice Anna Rita, bombardate di domande chi contattate, oggi internet vi aiuta su questo, e chiedete più consigli possibili a chi conoscete. Solo con l'informazione si può ridurre tutto lo schifo che esiste. :(
     
    .
  4. lilla2007
        Like  
     
    .

    User deleted


    purtroppo non credo che sia così facile....
    specialmente per una persona che non sà (e non è una colpa) cosa sia un chihuahua .. ma che lo vorrebbe a tutti i costi...
    come potrebbe fidarsi? e di chi?
    teoricamente dovrebbe PRIMA informarsi con vari metodi... inernet, libri, allevatori ecc... di cosa DOVREBBE comprare
    poi cercarlo... ed infine acquistarlo...
    ma si sà.. non tutte le persone hanno questa pazienza... la maggior parte vuole un chihuahua come vuole l'ultima borsetta rosa di moda...
    che gli fai?
    e di qui.. LA SOLA !!
    Poi è inutile lamentarsi... ma io non volevo... non sapevo.. ecc...
    e su tutto questo?
    ci sono come per tutto le persone che ne approfittano...
    Quando vedendo i miei piccoli le persone mi chiedono "dove li hai presi?
    quanto sono carini ... ma rimangono così?
    La risposta purtroppo ultimamente sapete qual'è?
    Si.. sono piccoli.. e rimangono così perchè adulti... sono chihuahua ... ma dove li ho presi io "NON LI FANNO PIU' " come se i chihuahua si fabbricassero...
    ma del resto sono stufa di ripetere sempre le stesse cose... poi tanto le persone non fanno quello che gli suggerisci e già tanto che ti ascoltino quando parli.

    tu fai bene Anna a mettere sull'avviso... del resto è anche parte del tuo compito visto che hai scelto di fare questo lavoro.. ma immedesimati in qualcuno come me ... che ne ha viste e continua a vederle di cotte e di crude.... e che poi alla fine non riceve neanche un grazie... quando le suggerisci almeno di non prenderlo tramite Portaportese (settimanale di vendita tipo mercatino) o in un negozio che promette anche un pedigree di dubbia provenienza !
     
    .
  5. maria elena 2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono consapevole di quello che dici e mi rendo conto che per chi vuole un chihuahua non deve essere facile scegliere quale sia la strada giusta ma credo che con il tempo e con la dovuta informazione forse qualcosa cambierà...... o almeno lo spero :mah:
     
    .
  6. lilla2007
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maria elena 2 @ 16/6/2011, 13:25) 
    Sono consapevole di quello che dici e mi rendo conto che per chi vuole un chihuahua non deve essere facile scegliere quale sia la strada giusta ma credo che con il tempo e con la dovuta informazione forse qualcosa cambierà...... o almeno lo spero :mah:

    sotto sotto lo spero anche io... ma purtroppo non vedo luce !!!! :huh:
     
    .
5 replies since 16/6/2011, 07:47   110 views
  Share  
.