Curiosità su comportamento serale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho una curiosità da + di 3 anni: la mia prima chihuahua,Mindy,da quando l'ho presa a 3 mesi ha la fissa la sera a letto di leccarmi i piedi,in modo molto accurato,sta anke mezz'ora a leccarli,anke passando tra dito e dito.Si infila apposta sotto le coperte e non c'è verso di fargli smettere la pulizia.Quando lei decide di aver terminato allora esce fuori.Lo fa con chiunque sia sul letto,uno alla volta,e pulisce solo i piedi.Cosa significa questo suo comportamento?Dei miei 6 chihuahua è l'unica ke ha questa mania.
     
    .
  2. Nefertari-Ruben
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non lo so come mai lo fanno ma anche Ruben ha la stessa "passione", non tanto con i miei (con me preferisce lavarmi la faccia e le orecchie cercando di infilare la linguetta nlele narici o dentro alle orecchie) ma con il mio compagno che appena torna a casa alla sera dopo avergli fatto le feste cerca di slacciargli le scarpe e togliergli i calzini e non è contento fino a quando lui (ovviamente dopo essere passato in bagnoo a farsi un pediluvio) non si mette seduto con i piedi nudi a farseli lavare completamente e anche lui passa anche la linguetta tra le dita :D
    Sarei curiosa anch'io di sapere la motivazione di questo comportamento
     
    .
  3. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aspettiamo la risposta della dott.sa Mattivi che ci spiegherà il motivo di questo comportamento :kiss1:
     
    .
  4. lilla2007
        Like  
     
    .

    User deleted


    io lo sò..... io lo sòòòòòòòòòò

    AVETE I PIEDI SPORCHI !!! :haha: :haha: :haha:

    Scherzo naturalmente... ma un'ideuccia ce l'avrei comunque...
    secondo me è perchè in questo modo lei vi fà capire quanto vi vuole bene...
    come del resto fanno tra loro quando si puliscono a vicenda... :P
     
    .
  5. Nefertari-Ruben
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci avevo pensato anch'io specilamente vedendo che la mana di lavare le orecchie ce l'ha anche con i gatti che vivono con lui, ma quella dei piedi non pensavo potesse essere la stessa cosa.
     
    .
  6. *Sara*
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche Otello ha qst rito prima di addormentarsi!incurioscisce anche me qst pratica! :haha:
     
    .
  7. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    medicaliconsGent.ma,


    davvero curioso questo comportamento, in questi termini non mi è mai stato descritto prima.
    Quello che posso dire è che il legame di attaccamento (per es tra due cani ma anche tra cane e proprietario) comporta anche comportamenti di cura, per es. leccarsi a vicenda; molti cani sono attratti da odori insoliti, secondo i loro canoni, come per es profumi di saponi e bagnoschiuma utilizzati dai proprietari e appena si esce dalla doccia, loro li leccano cercando di asportarli e "ritrovare" l'odore "solito"; quando un comportamento viene effettuato sempre nello stesso modo, allo stesso orario, nello stesso posto diventa un "rituale"; i rituali (se non patologici e ansiogeni, e non mi sembra il vostro caso) sono utili alla comunicazione e spesso hanno effetto "rilassante" ....
    forse la risposta alla Sua domanda del perchè Mindy attui questo comportamento è un insieme di tutto questo

    cordialmente
    Dr.ssa Mattivi Simonetta

    Edited by Admin Vittoria - 10/10/2011, 21:03
     
    .
  8. *Sara*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie! Effettivamente anche dopo la doccia e applicazione crema è un lecca lecca!
    Al mio fidanzato resta la bocca e le narici.. A volte anche le orecchie;-))))
     
    .
  9. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non avevo visto la risposta della dottoressa......Ke testaaaaaaaa!!!
    Cmq,dopo il bagno,appena esco dalla doccia ke gocciolo,ho tutti e 6 ke mi leccano le gambe velocemente,nn so se lo fanno xke' bevono o xke' cosi' nn bagno x terra...5 min eppoi scappano tutti via!!!! :haha:
    Ke mi rilassi Mindy facendo la pedicure nn c'e' dubbio...Forse ha anke lo stesso effetto x lei,visto ke dopo si mette a dormire....
    Grazieeeee!!!!!!
     
    .
  10. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Valeee ma io lavoro lavoro e tu che faiiii noon leggi??? :arrend:
     
    .
  11. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sn stordita,ke te devo di'?!?!?!?!? :haha: :haha: :haha:
     
    .
10 replies since 14/6/2011, 22:57   199 views
  Share  
.