Aeroboxe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    image



    Aeroboxe: tra step e pugilato


    Ebbene sì: la boxe non è più lo sport snobbato di una volta perché violento e riservato solo agli uomini e l'aerobica non è più la tipica attività della donna che saltella davanti allo specchio fasciata dal suo body colorato.

    L'ultima tendenza in palestra si chiama Aeroboxe: uomini e donne con i guantoni che si allenano come pugili saltellando a ritmo di musica e tirando colpi, ma solo al proprio sacco. È come se l'allenamento duro di Rocky si fondesse con l'allegria e la musica di Jane Fonda.

    L'aeroboxe dilaga a ritmo di musica


    Un cocktail a quanto pare esplosivo visto che sta spopolando ormai dappertutto, obbligando tutte le palestre a rifornirsi di sacchi ed istruttori (che qui si chiamano"master" e sono campioni d'aerobica passati poi alle scuole di pugilato o viceversa). Chi aveva faticosamente imparato la dura disciplina dello spinning sarà costretto a ricominciare daccapo perché con l'aeroboxe siamo già in una nuova era del fitness.

    L'attività, infatti, è perfetta per scaricare lo stress e per restare in forma: si bruciano molte calorie, si rassodano le gambe, i glutei, gli addominali e ci si diverte a suon di musica!

    L'abbigliamento dell'aeroboxe


    Per praticarlo non è previsto un abbigliamento particolare (i soliti pantaloncini, maglietta e scarpe da ginnastica sono perfetti), basta munirsi solo di guantini tecnici (senza dita e rinforzati da una piccola imbottitura) e con una spesa di circa 10 euro il gioco è fatto.
    Chi vuole può anche allenarsi in casa comprando un sacco (circa 200 euro) e la cassetta su internet.

    L'unico errore da evitare è che ci sia un maestro di boxe che non conosce veramente l'aerobica o viceversa. Insomma, non meravigliatevi se da oggi nelle borse d'insospettabili casalinghe, di manager, di impiegati o studentesse, insieme alle rubriche e ai cellulari, ci saranno guantoni da boxe. Le nostre città, a quanto pare, sono destinate a popolarsi di pugili - ballerini. Chissà Rocky cosa ne avrebbe pensato!

    Fonte: bellezza.it
     
    .
0 replies since 9/6/2011, 20:12   47 views
  Share  
.