aiuto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sarita78
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze,come molte di voi gia sanno..il mio Otello ha un caratterino dominante.vi rifaccio il punto della situazione.
    è un canino nn sempre ubbidiente..tutto quello che accetta di fare lo ottengo con i premietti..ma nn alla prima,non alla seconda..a volte mi occorrono anche 10 minuti per essere io a vincere su di lui.per esempio qnd dobbiamo uscire e bisogna mettere la pettorina....o qnd lo lascio a casa un paio di ore a settimana per cenare dai miei suoceri(terrreno bandito per lui causa cibo che finisce in bocca dal tavolo per mano dei miei suoceri).lui ha una zona adibita solo per lui e che fatica riuscire a convincerlo ad andare!!! potri semplicemente prenderlo in braccio e portarlo io..ma voglio che per lui sia una cosa serena..rischierei di rendere ancora peggiore il distacco.
    è abituato a stare da solo e nn fa danni ne urli..solo ha preso come rito qst fuggi fuggi in qst momenti.
    la scorsa sttimana gli ho comprato un traportino piu grande per affrontare il viaggio a Vicenza dove ho conosciuto il mio piccolo Artù..l'ho preparato bene a qst nuovo articolo...forse anche troppo.Ho lasciato che lo studiasse e prendesse confidenza mettendo all'interno qlk bocconcino prelibato...si allungava per prenderli e quelli troppo lontani li fissava seduto all'esterno.in un secondo momento ho tolto la parte superiore...ed è entrato incuriosito..testato che qst strano oggetto nn fosse nulla di minaccioso,è rimasto accoccolato dentro per un ora abbondante.infine l'ho richiuso e nn ci sono stati problemi.Il viaggio è andato benissimo...è entrato di sua iniziativa ed al momento di uscire nn ha avuto nessuna reazione.Direte voi:Quindi che vuoi di più?????
    ho deciso di portarlo anche in ufficio..cosi che avesse un posticino tutto suo..che soddisfazione vederlo li dentro traquillo....peccato che nn è ancora uscito ma la cosa piu grave è che chi si abbassa a guardarlo e osa "sfidarlo"mettendo dentro la mano...zzzzaaaac ringhiata e dentata.ME COMPRESA.lo sto lasciando tranquillo per nn rendere piu critica la situazione ma nn voglio dargliela vinta e il premiettino che gli go dato l'ha rubato al volo per poi rientrare. :sob: :sob: mi potete suggerire alcuni dei vs magici consigli?
     
    .
  2. lori60
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sara e la bottigletta?? Lui ti ringhia se infili la mano nel trasportino? immediatamente la bottiglietta e un bel no. Lui sarà per un attimo confuso dal rumore delle monetine e dal tuo no deciso.. approfitta di questo momento per infilare la mano e accarezzarlo e fargli tante coccole..se ci riprova ancora bottiglietta e altro no deciso, nel momento che smette di fare il monello ancora mano infilata dentro per carezzarlo e dirgli quanto è stato bravo..Ma è proprio un pestiferino il tuo Otello.. :wow:
     
    .
  3. Lori Irma Flavia Mary
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarò allarmista o saranno le mie esperienze canine a suggermi di consigliarti di consultare al più presto un educatore magari presso il veterinario di tua fiducia.

     
    .
  4. sarita78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lory! la bottiglietta l'ha innervosito ulteriormente..ho aspettato un pochino e sembra piu tranquillo....,ma sempre sulla difensiva.forse sta proteggendo uno dei suoi nuovi balocchini?ma nn va bene cmq :nono2: ho tolto dal trasportino la scocca superiore e ora dorme pacioso con vicino il nuovo oggettino dei suoi desideri.
    Lori irma....ho gia fatto un lungo percorso con una specialista e devo dire che abbiamo ottenuto grandi risultati.
    So di essere apprensiva e avolte esagero..poi qnd lo conoscono mi dicono che nn è cosi tremendo come lo descrivo..capisco che nn è un robot programmato e che ha una personalità forte...ma vorrei che almeno con me nn avesse qst reazioni.l'educatrice dice che lui nn si fida di me...ma come farò a fargli capire che nn voglio rubargli nulla e che con me nn ha nulla da temere? :sob: :sob: :sob: :sob:
     
    .
  5. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un altro metodo consigliato dal comportamentalista per il cane di mia suocera....
    Riempi d'acqua una piccola bottiglietta di plastica tipo quella a forma di limone dove dentro c'è il succo, l'ideale sarebbe la pistola, senza farti vedere lo spruzzi ogni volta che fa qualcosa che non va, lui assocerà lo spruzzo ad un qualcosa di negativo. Non devi mai far vedere che sei tu a farlo altrimenti non serve a nulla. ;)
     
    .
  6. lori60
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sara a volte è difficile dare consigli in base a uno scritto. forse dovresti davvero riprendere un percorso con il comportamentalista. Anche se ci sono cani che sono cosi. Io ne ho avuto uno che era dolcissimo. Adorava i bambini e quando arrivavano gli amichetti di mio figlio lui stava sempre appicciato a loro. Lo potevo lasciare libero per strada che non si allontanava mai dai miei piedi.. eppure se gli andavi vicino mentre stava mangiando era capace di sbranarti.. e lo ha fatto ... Lui era fatto cosi..quando mangiava nessuno di noi gli si avvicinava. Per il resto ero un cane eccezionale. mai dato alcun problema. Lo abbiamo accettato per quel che era.. Educatissimo. dolcissimo. Potevamo fargli di tutto.. ma non quando stava mangiando..
     
    .
  7. sarita78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lori..io sono affamata di esperienze per poter migliorare..nn nego che app succedono cose che nn mi vanno bene vado pigio il pulsante allarm..hai perfettamente ragione qnd mi ricordi con il tuo caso..che ogni canino ha la sua personalità..e come nn si puo sperare o cercare un essere umano perfetto..anche per il regno animale deve valere qst filosofia...grazie ragazze per come accorrete alle mie richieste..mi sieste sempre di enorme conforto :wow: :wow: :please:
     
    .
6 replies since 8/6/2011, 12:31   71 views
  Share  
.