chihuahua e mare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ale+Cachemire
        Like  
     
    .

    User deleted


    domenica vorremmo andare per la prima volta al mare...e ho avuto una discussione col mio ragazo, lui dice che nessun tipo di cane si può portare e se ci fermano ci fammo la multa...
    ...io vorrei portarla con tutte le accortezze del caso ovviamente....
    ace perchè l'ho aspettata tanto che quando non lavoro non voglio perdere neanche un minuto con lei....
    ...ho scelto di prendere un chihuahua proprio per avere un rapporto esclusvo di simbiosi assoluto con lei io voglio passare quasi tutto il mio tempo libero con lei per non stare con lei ci deve essere un motivo più che serio...non so che fare voi che dite?
     
    .
  2. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ale, io Muttley lo porto ovunque. Pensa che se vado dal medico lui viene con me. Stai tranquilla, in genere per i cani piccoli non ci sono molte restrizioni, ti posso assicurare che dal 2007 ad oggi solo 2 negozianti mi hanno detto che non poteva entrare. Al mare l'ho portato tranquillamente ed in macchina in genere me lo tengo sulle gambe oppure nel sedile posteriore, mai nessuno ha avuto da dire nulla. Certo sarebbe diverso se a guidare fossi io, dovrei prendere l'adatto trasportino per auto :kiss1:
     
    .
  3. ale+Cachemire
        Like  
     
    .

    User deleted


    bhè si io quando guido lei è nel suo trasportino...quindi dici che non mi faranno storie al mare? :acqua:
     
    .
  4. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma no, tu portala nel trasportino e portati l'ombrellone, se fa molto caldo rinfrescale la testina :kiss1:
     
    .
  5. dami75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io Tito l'ho sempre portato al mare e non mi hanno mai detto niente, pero' non lo lascio girare libero altrimenti e' la fine....cercherebbe cibo o litigio con altri cani. Porto sempre un mini telo per lui, la sua bottiglietta d'acqua, il sacchettino per le deiezioni ed il guinzaglio. A dimenticavo...i suoi biscotti cosi' se passa qualche suo simile lo distraggo per non farlo abbaiare altrimenti e' finita.
     
    .
  6. ale+Cachemire
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie ragazze anche io quando esco per qandare ovunque, ho una borsa solo per lei con tutte le sue cose....cibo acqua giochi iotole salviettine sacchettini per i bisogni un pannetto igienico praticamente mi porto tutto...per il mare avevo pensato addirittura ad un ombrellone piccolo ed a un ascigamano per lei...certo la dovrei legare non potrebbe star libera...voi come li legate?il mio ragazzo è contrario dice che la multa la fanno indipendentemente dalla grandezza del cane.....ma io non poso passare tutta l'estate lasciandola sempre sola la domenica....
     
    .
  7. giocosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    io mickey l'ho portato in spiaggia, l'unica restrizione è che lo tenessi al guinzaglio... sono talmente piccoli ..che fastidio vuoi che diano!!image

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  8. dami75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come scritto già da Ale, io porto sempre le salviettine e un'asciugamano per asciugare Tito dopo la doccia con acqua dolce (per togliere il sale dell'acqua marina). Il suo giubottino salvagente l'ho portato solo un paio di volte, ma lui non ama l'acqua ed esce immediatamente appena lo immergo. Ho visto in un Pet shop una lozione solare per cani, ma mio marito non ha voluto comprarla perchè non vuole che lo umanizzi troppo . Mi permette di portarlo in spiaggia a patto che non sia impedito da giubottini di salvataggio ed altre cose per lui inutili e ridicole (tipo cappellini etc..). Mi ricorda sempre che è un cane e non un bambino, quindi cerco di non esagerare... Se riesco vi invio un foto di Tito sotto l'ombrellone.....


     
    .
  9. Cloe77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anke io porto Maya tranquillamente a mare, Cloe no perché ha paura,
    asciugamano, ombrellino piccolo, acqua da bere e per fare doccia e viaaaa si parte!!! Certo evitiamo i lidi privati pero'!
    Anke se credo che nn mi farebbero storie e' così piccina! Mah evitiamo!
     
    .
  10. *Sara*
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'anno scorso im una spiaggia di Viareggio nn mi hanno fatto entrare:-(
     
    .
  11. Anna Rita-Chihuahua per Passione
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze anche io porto i cani al mare ma solo in determinati periodi,solo quando c'è poca gente o in spiagge un pò isolate. Purtroppo La maggior parte delle spiagge vieta l'entrata ai cani e c'è una multa salatissima di 350 euro per chi non rispetterà le regole della spiaggia. Qui in Sardegna sono abbastanza rompini. Comunque come vi ho già detto io li porto con tutte le attenzioni e l'occorrente per loro,compreso il lacrinorm gel da mettere negli occhi x il problema sabbia.
     
    .
  12. Nefertari-Ruben
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so di dove sei, ma qui in toscana ci sono alcune spiagge (livorno, cecina, ecc...) che sono aerte ai cani altrimenti basta che la porti in una spiaggia libera. Purtroppo le spiagge dei bagni ancora non sono di mentalità così aperta, tant'è che pur dovendo per legge lasciare libero il passaggio fino al bagnoasciuga in modo che la gente possa andare a camminare ti impediscono anche di passare... comnque tranquillizza il tuo ragazzo che nelle spiagge libere non ci sono problemi.
     
    .
  13. Anna Rita-Chihuahua per Passione
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nefertari io ovviamente parlo di spiagge libere e non ti bagni privati e a pagamento,ma le spiagge libere sono comunque territorio di proprietà del comune e anche nelle spiagge libere ci sono regole bene precise.
     
    .
  14. Nefertari-Ruben
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anna Rita scusami non avevo visto il tuo messaggio. Qui da noi nelle spiagge libere non fanno molti problemi, anche perché non sono molto controllate (almeno fino a due anni fa) e non hanno né cartelli di diieto né altro. Ovviamente vige la regola del rispetto e quindi le solite attenzioni per i bisognini, ecc...
    Oltretutto ci sono anche spiagge a pagamento per i cani dove ti affittano l'ombrellone, la sdraio e puoi portare il tuo cane.
    Quando ero piccola anche nelle mache era possibile portare il cane nelle spiagge libere, mio padre portava con noi il nostro pastore tedesco e qualche anno dopo quando andava in vacanza con il camper si portava il terranova (più o meno fino a 6-7 anni fa).
     
    .
13 replies since 3/6/2011, 22:48   2637 views
  Share  
.