Capelli liberi dallo smog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    image


    Lo smog nuoce gravemente alla salute dei capelli. Ma non è una condanna inossidabile, combatterlo si può con i nostri trucchi fast
    Capelli liberi dallo smog - Lo smog nuoce gravemente alla salute dei capelli. Ma non è una condanna inossidabile, combatterlo si può con i nostri trucchi fast

    Capelli che esplodono di luce, purificati e lucenti che ingolosiscono i raggi del sole e li intrappolano in mille riflessi. Non è una bella immagine poetica per descrivere la salute dei capelli? Quando invece guardi i tuoi, ci passi le dita sopra, l’effetto salute scompare e lascia il posto a colori spenti e opachi e una sensazione di appiccicume colloso che rimane sulle dita. Non disperarti, la colpa non è tutta tua, ma dello smog che attacca il cuoio capelluto e insidia la bellezza di una chioma fluente e perfetta.

    Segui i nostri trucchi detossinanti per capelli purificati dagli oggetti inquinanti. Lo spray che salva la chioma; per non rovinare la pettinatura meglio un prodotto a effetto barriera. E poi, uno shampoo anti polvere. L'inquinamento aggredisce anche i capelli perché altera i legami fra le squame che formano la parte più esterna dei fusti. Così, invece di restare compatte, si sollevano. Per una difesa massima, soprattutto se si trascorrono molte ore all'aperto, è utile usare un fluido ristrutturante che rivesta i capelli come una guaina, impedendo alle sostanze nocive di penetrare, vaporizzato sui capelli umidi, dopo lo shampoo.

    Lo shampoo che ripara i danni; le sostanze ossidanti prodotte dallo smog possono introdursi all'interno del follicolo pilifero, danneggiandolo. Per difendere i capelli dagli agenti inquinanti, bisogna lavarli con uno shampoo delicato. Meglio se è un prodotto specifico, che agisca sia sui capelli sia sul cuoio capelluto, esercitando un'azione protettiva e, allo stesso tempo, purificante. Due o tre volte la settimana, massaggiando il cuoio capelluto per riattivare la circolazione e nutrire i follicoli.

    Trattamento purificante; detoxifing a base di argilla e liposomi, disponibile nei saloni di bellezza. Per purificare il capello e igienizzare la cute. Come funziona: a capelli umidi viene applicata per 15-20 minuti una maschera detossinante con un massaggio, poi si risciacqua e si passa a uno shampoo idratante con rosmarino ed eucaliptolo. Si tampona infine il capello e si applica un balsamo specifico.
    Alessia Laudati - Nexta
    da donna.libero.it
     
    .
0 replies since 23/5/2011, 16:06   54 views
  Share  
.