Festa del gatto,

17 febbraio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    image


    Il 17 Febbraio di ogni anno si celebra la Festa Nazionale del Gatto. Questa festività è stata introdotta nel 1990 tramite un referendum proposto dalla rivista “ Tuttogatto “ attraverso il quale si è deciso che la data più adatta per celebrare i nostri amati gatti è appunto il 17 Febbraio. Questa data è stata scelta per diverse motivazioni infatti Febbraio è il mese legato al segno zodiacale dell’ Acquario segno d’ acqua le cui caratteristiche sono l’intuito, la libertà, l’ anticonformismo tutte caratteristiche tipiche dei felini mentre il giorno 17 nel nord Europa viene considerato un numero benefico il cui significato è “ Vivere una vita sette volte” e per tradizione popolare il gatto si dice abbia 7 vite.

    In questo giorno il nostro pensiero va ancora una volta a tutti i mici che in questo momento si trovano per strada esposti a molteplici pericoli ( investimento, avvelenamento, fame … ), a quelli che in strada rischiano di finirci presto e a quelli malati a cui l’amore dei loro conviventi umani non basta a curarli… A tutti loro auguriamo un futuro migliore.

    E tu come intendi festeggiare? Dai uno sguardo nella sezione cerca famiglia c’è sicuramente un micio che aspetta proprio te!

    Non ti senti pronto ad allargare la tua famiglia ma vuoi comunque aiutare un gatto a vivere una vita migliore? Sostenendoci puoi fornire cibo ai gatti che aspettano per strada che qualcuno apra loro la porta, aiutarci a pagare gli stalli per i mici che non possono rimanere nella famiglia d’ origine, non possiamo permettere che siano abbandonati per strada in quanto essendo abituati alla vita d’appartamento non saprebbero come sopravvivere, fornire le cure veterinarie ai gatti e contribuire alla loro sterilizzazione per evitare nuovi abbandoni.
    fonte: invecchiareinsieme.jimdo.com/festa-del-gatto/
     
    .
0 replies since 18/5/2011, 21:02   849 views
  Share  
.