La Dentizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    image


    I cuccioli cominciano a cambiare i denti da latte al 3°- 4° mese di vita e la dentizione diventa definitiva intorno al 6°- 7° mese.
    Durante il cambio dei denti in alcuni soggetti potrebbe capitare di avere gengive sanguinanti e portarsi la zampa alla bocca per la voglia di masticare qualcosa ed alleviare la sofferenza, per cui durante la dentizione è consigliabile fargli mordicchiare ossi di pelle di bufalo o dei giochini appositi.
    Attenzione però, in alcuni casi, il dente definitivo potrebbe crescere direttamente dietro un dente da latte, che non cadrà, per cui sarebbe bene farlo rimuovere chirurgicamente, il cibo che si anniderà nelle fessure potrebbe infimmare le gengive e cariare i denti.
     
    .
  2. sarita78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Vittoria!! Otello ne aveva addirituta 2.. Un per parte. Li ho fatti rimuovere durante l'intervento della castrazione. :-) il mio vampirone!
     
    .
  3. AdminTitty
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai fatto benissimo Sara, soprattutto considerando che il cagnolino avrebbe dovuto essere sedato per un altro intervento!
    Purtroppo questa razza ha spessissimo problemi con i denti, con conseguente sgradevole alitosi ed i denti doppi aggravano il problema!
    Un bacio al piccolo! :)
     
    .
  4. VikyLove
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze! Spero di non aver sbagliato sezione, in caso mi scuso in anticipo.. :unsure:
    Ovviamente se vi scrivo è per sentire le vostre esperienze, questa volta riguardo la perdita dei denti! Vicky tra poco compirà 6 mesi, età nel quale solitamente il chihuahua termina la crescita, e nonostante lei sembra aver concluso il suo sviluppo (almeno per quanto riguarda la lunghezza) non c'è traccia di alcuna perdita. Non escludo che debba ancora finire il suo sviluppo, ma ero interessata in ogni caso a sapere se l'unico modo per sapere se il fattore che determina la fine della crescita sia quello della perdita dei denti!
    Grazie a tutti in anticipo ^_^
     
    .
  5. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non perdono i denti al termine della crescita ma durante leggi questo articolo: https://chihuahuacity.forumcommunity.net/?t=45618650 :)
     
    .
  6. VikyLove
        Like  
     
    .

    User deleted


    Durante? Allora avevo capito male :) Grazie mille ora leggo tutto! :kiss1:
     
    .
  7. vocalia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Whisky ha perso tutti i denti e sono tutti rinati, adesso sono spuntati da circa una settimana i canini, ma senza che siano caduti quelli da latte... e sono anche ben saldi..... cosa mi consigliate di fare?
     
    .
  8. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devi portarlo dal veterinario perchè può darsi che vadano rimossi quelli da latte, questo è proprio uno dei difetti che caratterizza il chihuahua i "Doppi denti" (persistenza di denti temporanei). :P
     
    .
  9. vocalia
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma sono molto forti.... gli faranno una anestesia?
     
    .
  10. ^GiOr^
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VikyLove @ 24/10/2011, 19:50) 
    Ciao ragazze! Spero di non aver sbagliato sezione, in caso mi scuso in anticipo.. :unsure:
    Ovviamente se vi scrivo è per sentire le vostre esperienze, questa volta riguardo la perdita dei denti! Vicky tra poco compirà 6 mesi, età nel quale solitamente il chihuahua termina la crescita, e nonostante lei sembra aver concluso il suo sviluppo (almeno per quanto riguarda la lunghezza) non c'è traccia di alcuna perdita. Non escludo che debba ancora finire il suo sviluppo, ma ero interessata in ogni caso a sapere se l'unico modo per sapere se il fattore che determina la fine della crescita sia quello della perdita dei denti!
    Grazie a tutti in anticipo ^_^

    Magari è probabile che qualche incisivo lo abbia perso e non ti sei accorta. I cani di piccola taglia perdono i denti più tardi rispetto ai cani di taglia media o grande, io ho un chihuahua di 10 mesi che ancora non ha terminato del tutto il cambio dei denti. Controlla che non le vengano i dentini doppi, che sono molto frequenti nel chihuahua, e in quel caso vanno tolti. Per il resto non preoccuparti anche perchè è ancora piccina, la crescita non termina certo ai 6 mesi! ;)
     
    .
  11. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (vocalia @ 25/10/2011, 11:52) 
    ma sono molto forti.... gli faranno una anestesia?

    L'estrazione di anche 1 solo dente e' un operazione,quindi si,gli faranno l'anestesia.
     
    .
  12. lallina78
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze la mia ha appena fatto 5 mesi ma non vi è traccia di dentini x terra, noto solo ke si mordikkia spesso le zampe ma niente +....ho appena controllato e non trovo nessun buco o tentennamenti...qndo posso realmente preoccuparmi? :(
     
    .
  13. ^GiOr^
        Like  
     
    .

    User deleted


    La caduta dei denti da latte intorno ai 3-4 mesi avviene di solito nelle razze di taglia medio-grande...nei piccini come i chihuahua non è preoccupante se a 5 mesi non sono ancora caduti, sono più tardivi!!
     
    .
  14. VikyLove
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Gior!
    Comunque l'ho anche fatta vedere dal veterinario per un controllo generale e mi ha detto che gli ha persi, ne mancano solo alcuni :)
     
    .
13 replies since 14/5/2011, 18:58   14968 views
  Share  
.