Felpina Winnie The Pooh!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giocosa
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Vittoria io ho auto una ditta per 7 anni, con 3 dipendenti .. e l'ho chiusa per colpa della crisi.... quindi so cosa vuol dire fare le cose in regola... e su quello tu hai ragione, ma questo punto a me dell'economia italiana non me ne frega più niente... guardo prima le mie tasche!! Loro non han fatto niente per me... non vedo perchè adesso mi devo preoccupare io...
    sul fatto di scambiarsi i link in privato.. nessun problema!
     
    .
  2. vocalia
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Vittoria, rispetto il tuo parere e anche la tua motivazione , sicuramente valida che ti ha portato a togliere i link, discutibile, ma valida per ciò che dici....
    ma mi chiedo:( e qui mi farò sicuramente un sacco di inimicizie!) è meglio acquistare capi dalla Korea del sud a 3 euro per i nostri amici pelosetti o spendere 50 euro nelle nostre boutique per chihuahua sapendo che con quella cifra possiamo vaccinare 1000 bambini in Africa contro il vaiolo?
    Io , con tutto l'amore che posso provare per il mio tesoro, non mi sognerei mai di spendere una cifra del genere, (anche se l'avessi ma non la ho perchè sono disoccupata e con figli a carico).... e con la crisi che c'è...... preferirei investirli nel futuro dei miei figli..... i cinesi che lavorano nelle condizioni che noi tutti conosciamo, sono anche nei magazzini sotterranei delle nostre belle città italiane a fabbricare borse e accessori MADE IN ITALY...... non dovremmo davvero acquistare più nulla se non fatto da noi a da qualche nostro conoscente.....quei link erano solo un modo per far conoscere anche a chi non puo' permettersi di far bello il proprio pelosetto, come me, che c'è una alternativa al capo costoso.... come il mercatino rionale è una alternativa alla boutique.... sicuramente chi è abituato alla boutique, continuerà a spendere nella boutique e non andrà mai al mercatino rionale...... non credo che si sarebbe arricchito nessuno postando i link.... inoltre vorrei anche precisare, che gli stessi identici capi che abbiamo linkato, sono venduti su un sacco di siti italianissimi cha acquistano a 3 euro e vendono a 25..... potrei anche fare il nome di un negozio in particolare ma non lo faccio...... grazie per avermi dato la possibilità di rispondere..... con affetto.....
     
    .
  3. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo su ciò che dite entrambe su tutti i punti, questo è un discorso ampissimo che sfocia in diverse difficoltà sociali. In tutte le cose c'è chi lucra e chi invece lavora onestamente. Le foto potete postarle ma inserire i link non era nemmeno molto corretto nei confronti di Lilla 2007 e Distinguersi che potrebbero benissimo inserire le foto nel gruppo FB come molti fanno fregandosene di noi che diciamo di venire nel forum per cercare di farlo crescere. E' da un pò che pensavo a come comportarmi riguardo questo topic e non sono mai intervenuta sapendo della vostra buona fede, ma avendo avuto anche segnalazioni di persone che la pensavano come me sono intervenuta, sapendo benissimo che avreste capito. Credo che alla fine ognuno debba guardarsi il proprio portafoglio e la propria coscienza debba dire se spendere di più in un capo di abbigliamento per cani o fare beneficienza. Ma c'è anche chi il portafoglio lo ha bello pieno e voglia fare entrambe le cose.... beati loro. ;)
     
    .
  4. lilla2007
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pensavo anche io di dire la mia .. se posso...
    sicuramente io e molte altre di voi non possiamo fare molto per lo sfruttamento cinese che c'è e forse ci sarà per molto tempo ancora.. sia in Cina che in Italia, che in qualsiasi paese che lo permetterà...
    come non possiamo fare nulla per le persone che non hanno la possibilità di acquistare in boutique a prezzi molto alti...
    ognuno è libero di fare quello che vuole... mentre noi stiamo qui a discutere ci sarà sicuramente qualcuno che al proprio cagnolino sta comprando una bella cuccia da oltre 800 euro che corrisponde a più dello stipendio mensile di molte persone.. e in un angolo a noi sconosciuto ci sarà un bimbo che muore di fame...
    ora però non è che possiamo fermare ne l'uno ne l'altro giusto???
    Al massimo ci sarà qualcuno che farà beneficenza nella speranza che poi arrivi qualcosa a chi ne ha bisogno e poi… stop.
    Ma non credo sia giusto alimentare diciamo i "danni" nel caso specifico comprando o meglio sponsorizzando attraverso i link questi signori cinesi che a loro volta sfrutteranno altri conterranei e visto che questo forum è frequentato per lo più da persone che hanno sicuramente della sensibilità (altrimenti non avrebbero un cane e soprattutto non lo tratterebbero come un re) se fosse per me toglierei sia foto che link.
    È vero, forse la signora cinese continuerà imperterrita a vendere… ma non avrà il mio appoggio…
    Io ormai sono diversi anni che faccio le cosette per i nostri pelosetti e vi assicuro che potrei fregarmene in quanto la signora non mi fa di certo concorrenza visto che i miei articoli sono esclusivi e fatti a mano, ma non sopporto le persone che se ne approfittano.

    E ora fate di me quello che volete… potete anche strapazzarmi in tag…. :ops3:
     
    .
  5. vocalia
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma no.... cosa dici..... tu sei bravissima e , se ne avessi le capacità, farei anche io le tue bellissime cose al mio piccolino...... Sei bravissima!!!!!!
    però credo che il mondo sia bello perchè vario, e che ognuno di noi sia libero di fare come meglio crede...... a me non importa nulla della signora cinese o koreana che sia....... figurati.... preferirei sicuramente acquistare in Italia... ma quando l'ho fatto , gli articoli erano gli stessi e made in Korea e cina.... con cifre allucinanti.... ecco perchè ho tentato la via della korea del sud direttamente..... è logico che poi, pensando allo sfruttamento, ai bambini che lavorano, il cuore si rattrista.... ma si è rattristato ancora di più quando ho speso 10 volte di più in Italia acquistando la stessa merce... eppure credevo di acquistare merce italiana.... per ciò che riguarda te,è tutto un altro discorso.... è tutto bello, di qualità e made in Lilla...... :kiss1:
    ma togliere i link mi sembra una limitazione della libertà personale..... mah.... sbaglierò.....
     
    .
  6. lilla2007
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vocalia @ 11/11/2011, 08:47) 
    ............. ma togliere i link mi sembra una limitazione della libertà personale..... mah.... sbaglierò.....

    ti ringrazio dei complimenti e come già detto le mie cosette io le faccio a mano.. e chi ne ha acquistate può ben confermarlo ... quindi nessun problema di concorrenza... o invidia o altro..
    ma ripeto... se fossi stata io ad aprire il topic ... non avrei pubblicato i link... tutto qui...
    limitazione personale? non credo.... tanto se qualcuno avesse voluto sapere da dove i capi li avevo presi bastava chiedere con MP no??
    ma pubblicizzarla no... mi spiace..

    un grosso bacio :kiss1:
     
    .
50 replies since 9/5/2011, 10:50   431 views
  Share  
.