Fitness: punta sul divertimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    image


    Per ottenere risultati non occorre più sfiancarsi con ore ed ore di monotona palestra: il fitness giusto è quello che diverte e ci sono un sacco di novità.

    Quando pensiamo al fitness necessario per rimetterci in forma, la prima cosa che crediamo (e che ci fa desistere) è che sia praticamente d’obbligo sfiancarsi con ore ed ore di esasperata e monotona palestra. Ma i tempi cambiano anche nel mondo del fitness e adesso esistono diverse tecniche intense quanto basta per tenere sotto controllo il proprio peso e per definire i propri muscoli, ma senza privarci di quel sano divertimento e di quella varietà necessaria ad un allenamento di successo.
    La prima cosa da fare quando si vuole cominciare a praticare una qualsiasi attività fisica è quella di cercarsi delle lezioni non troppo affollate e frequentarle con un gruppo di amiche. La classe ristretta permette un lavoro più mirato e maggiori attenzioni da parte dell’insegnante, di modo che durante l’allenamento sarai sempre seguita e non avrai mai la sensazione di essere “abbandonata” a te stessa. Crearti un gruppo di tre o quattro amiche ti permetterà inoltre di pianificare degli obiettivi condivisi e di scegliere insieme all’insegnate il tipo di allenamento più adatto a voi. E di modi per allenarsi oggi ne esistono una miriade, tutti originalissimi e tutti assolutamente divertenti. Ecco qualche esempio.

    Acquawolk



    Se il vostro obiettivo sono gambe perfette, puntate sul fitness in acqua, nello specifico l’Acquawalk. Si tratta di 45 minuti di esercizi in piscina, eseguiti con speciali stivali di gomma che aumentano l’aderenza alla vasca: lo sforzo muscolare, insieme al massaggio praticato dall’acqua vi permetteranno di avere muscoli più tonici e gambe più snelle, il tutto senza neanche sudare!

    Powerball



    È un tipo di allenamento seguitissimo da tutte le fitness addicted americane e che finalmente è arrivato anche da noi. Si tratta di 60 minuti di gioco-allenamento con grandi palloni in gomma riempiti di sabbia, che vengono lanciati, fatti rimbalzare e rotolare con l’aiuto di braccia e gambe, senza sosta e a ritmo di musica: da provare.

    Le ultime frontiere dello yoga


    Per chi ama lo yoga ma vorrebbe anche provarlo in altre “salse”, esistono delle versioni contemporanee di questa antica disciplina. Direttamente dagli States, arriva da noi l’Antigrativity Yoga. Qui le asana (le posizioni dello yoga) vengono eseguite dondolando su una sorta di amaca in cui si rimane sospesi ad un metro dal suolo: in questo modo mentre si allenano braccia, gambe ed addominali, si perfeziona l’equilibrio e contemporaneamente i movimenti lenti e dolci aiutano il rilassamento. Per chi è interessato soprattutto a bruciare e a tonificare esiste il True Power Yoga: in questo caso le asana vengono eseguite una dopo l’altra con un movimento continuo, respirando ritmicamente. Questo comporta, oltre a un allenamento che sviluppa la flessibilità, anche un intenso lavoro cardiovascolare. Il risultato finale sarà identico a quello ottenuto dopo ore di workout in palestra, ma con il vantaggio di coniugare il potenziamento muscolare allo stretching.

    Stop alla monotonia quindi, il migliore allenamento è quello che si fa con piacere e divertimento. Cercate nella vostra città il training ideale per voi e fateci sapere quale avete scelto!
    fonte: www.modaedintorni.com/fitness-punta-sul-divertimento/
     
    .
0 replies since 5/5/2011, 19:20   11 views
  Share  
.