Tendenze capelli

Anticipazioni primavera estate 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Margherita.net ha incontrato Franco Curletto nel backstage delle sfilate primavera estate 2011. Da anni ormai Franco Curletto si prende cura delle acconciature delle modelle e chi meglio di lui ci può parlarci delle tendenze capelli per le prossime stagioni?
    'La tendenza del momento ma anche per la stagione in arrivo è una apparente naturalezza. Vedremo acconciature che sembrano naturali ma che in realtà sono costruite e richiedono parecchio lavoro per ottenere l'effetto voluto', racconta Franco Curletto.
    Per spiegarci meglio il concetto, Curletto prende come esempio l'acconciatura che ha creato per la sfilata di Massimo Rebecchi per l'estate 2011.
    'Guarda le acconciature in questo backstage. I capelli sembrano naturali, ma hanno dei dettagli visibili che li rendono comunque particolari. Le modelle portano i capelli sciolti ma sulla parte alta abbiamo fatto delle micro lavorazioni per dare più struttura ai capelli, un po' come il movimento dei tessuti di moda.
    Dall'alto partono delle lavorazioni che tolgono il senso della riga e che danno un movimento volutamente spettinato ai capelli e che creano del volume.

    image
    Sfilata Massimo Rebecchi estate 2011


    Ed è proprio questo movimento che lascia intatte le ondulazioni e i movimenti naturali dei capelli di ogni modella. Per questo motivo le acconciature delle modelle non sono uguali tra di loro, ma hanno tutte una propria individualità e una certa naturalezza'.
    'Si potrebbe dire che le acconciature e i tagli di capelli di adesso e anche delle prossime stagioni sono meno costruiti ma hanno comunque un effetto 'cosmetico'', spiega Curletto. 'E proprio questa 'cosmeticità' che caratterizza le tendenze capelli del momento. Non confondete però la cosmeticità con il minimalismo. La naturalezza di questo momento è tutt'altro che minimale.
    I capelli devono essere belli, sani e curati, ma l'intervento per ottenere questo effetto non deve essere visto. Dunque gli allungamenti ci sono, ma non si vedono, le colorazioni ci sono, ma non si notano. È una tendenza che vediamo anche nella chirurgia cosmetica, addirittura nel nail art del momento.

    image
    Sfilata Massimo Rebecchi estate 2011


    Torniamo ad una 'finta' naturalezza, una naturalezza ultracurata e studiata, che però non fa vedere tutto il lavoro e gli interventi che ci stanno dietro.'
    In che tipo di tagli di capelli si traduce questo trend? chiediamo a Franco Curletto. 'In questo momento tagliamo molti caschetti corti e divertenti.

    image


    Continuiamo ancora a sfilare i capelli, per dare volume nella parte alta, ma queste sfilature si riconoscono soltanto nella forma, non nella geometria. Perché vogliamo ottenere delle geometrie destrutturate. L'architettonica del taglio si vede magari nei caschettini, ma anche lì le sfilature sono più fluide e si perdono all'interno delle acconciature.'

    Charlotte Mesman per http://www.margherita.net/bellezza/capelli...li-estate-2011/
     
    .
  2. annina85
        Like  
     
    .

    User deleted


    niente capelli corti? tra poco mi taglierò i capelli così...sperando di stare bene...

    image

    Uploaded with ImageShack.us

    per poi arrivare quest'estate a questo taglio... un po' alla volta :P

    image

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  3. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stupendiiii sono quei tagli che mi affascinano ma ho sempre paura di sperimentarli :nono:
     
    .
  4. annina85
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehhh anche io perchè ho il viso un po' lunghetto e non so se mi stanno bene dei tagli così corti <_< ma io provo... al limite ricrescono :D
     
    .
  5. giocosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    io passo spesso dai capelli lunghi (sotto le scapole)con i colpi di sole, ai capelli cortissimi praticamente bianchi! tipo il secondo taglio ma più maschiacci!!
    Devo dire di avere la fortuna/sfortuna di avere una ricrescita velocissima!! Anche e per i peli grrr!!
    Mio marito povero si è arreso.. una volta sono uscita per fare i colpi di sole e son tornata con una specie di corto nella parte alta della testa tutto nero ( che poi è il mio colore naturale) e sotto a ciocche dispari.. cioè ogni tre centimetri alla base del cranio erano tagliati corti (e li ho lasciati con i colpi di sole) .. e poi ho messo le estension lunghe biondo /fucsia!!
     
    .
  6. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me piace cambiare il mio look ma sui capelli ci vado cauta. Solo 1 volta li ho tagliati corti e appena la parrucchiera ha finito di tagliarli mi sono guardata e mi sono messa a piangere. Se trovo la foto ve la posto :siiii:
     
    .
  7. annina85
        Like  
     
    .

    User deleted


    che fortuna!!! i miei capelli sembrano non crescere maiiii che strazio! infatti quando decido di tagliarli corti ci penso bene perchè poi va via più di un anno per farli ricrescere :mah:
     
    .
  8. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi a 25 anni coi capelli corti

    image



     
    .
  9. Nefertari-Ruben
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vittoria stavi meravigliosamente kiss kiss
     
    .
  10. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie cara :kiss1:
     
    .
9 replies since 5/5/2011, 19:02   574 views
  Share  
.