Egitto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annina85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel luglio 2008 sono partita per una settimana in Egitto, a Hurghada. Ho scelto il tour operator Volando (che fa parte del gruppo Alpitour), che quella volta era il più economico. Ho alloggiato presso il Beach Albatros Resort con la formula All Inclusive. Devo dire la verità... io praticamente l'hotel non l'ho mai visto in quella settimana, ho girato tantissimo, ma per chi desiderasse invece una vacanza più rilassante secondo me non è il resort più indicato... meglio orientarsi verso altri hotel ^_^
    Comunque... il primo giorno l'ho passato in relax ad esplorare i fondali del mare davanti all'hotel... Non contenta e desiderosa di avventura ho prenotato diverse escursioni. Il secondo giorno sono partita con il pullman alla volta del Cairo: una maratona! Il pullman parte di notte, si viaggia per 6-7 ore, si visita per tutto il giorno la città e poi si torna indietro di notte... è stancante al massimo (in alternativa comunque ci si può andare con l'aereo, Il Cairo dista 1 ora da Hurghada... ma io purtroppo ho il terrore dell'aereo, soprattutto di quelli interni :( ), ma secondo me merita: è imperdibile! E' una città che, nel bene o nel male, ti rimane nel cuore perchè piena di contrasti. Si visita il Museo Egizio, la Cittadella e le Piramidi.

    image

    Uploaded with ImageShack.us
    image

    Uploaded with ImageShack.us
    image

    Uploaded with ImageShack.us
    image

    Uploaded with ImageShack.us
    image

    Uploaded with ImageShack.us

    Il terzo giorno sono andata a Mahmya... è il paradiso! Si prende la barca, si viaggia per una mezzoretta e si arriva in paradiso... acqua cristallina... barriera corallina spettacolare... pesci di ogni forma e colore!

    image

    Uploaded with ImageShack.us
    image

    Uploaded with ImageShack.us
    image

    Uploaded with ImageShack.us

    Il quarto giorno sono partita con il pullman alla volta di Luxor, per visitare i templi e la Valle dei Re...

    image

    Uploaded with ImageShack.us
    image

    Uploaded with ImageShack.us
    image

    Uploaded with ImageShack.us
    image

    Uploaded with ImageShack.us
    image

    Uploaded with ImageShack.us

    Il quinto giorno con il quad sono andata ad ammirare il deserto... e a fumare dell'ottimo tabacco fruttato ^_^
    image

    Uploaded with ImageShack.us
    image

    Uploaded with ImageShack.us

    L'ultimo giorn ho visitato Hurghada, che non mi ha proprio entusiasmata... E' la tipica città turistica... certo ci sono molti negozietti dove poter fare shopping e diversi locali notturni che non ho avuto il tempo di vedere perchè giravo tutto il giorno e la sera non vedevo l'ora di andare a dormire! Viaggio comunque spettacolare, consigliatissimo!
     
    .
  2. Sophie&Penny
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bel viaggio!!! :wub: :wub: Anch'io sono stata in Egitto, dal 28 agosto al 6 settembre. Ero a Sharm El Sheik al Tamra Beach Resort e ho passato una settimana indimenticabile con il mio moroso. Camera meravigliosa con tanto di Jacuzzi, terrazzo e giardino ^_^ Lo chef del villaggio era italiano e abbiamo mangiato benissimo (sono tornata con 3kg in più :lol: ). Siamo stati anche noi nel deserto con i quad, abbiamo visto la Valle dell'Eco e bevuto il tea beduino all'interno di un loro accampamento. Poi abbiamo fatto la gita in cammello e snorkeling a Ras Mohamed..Tutto meraviglioso!! E' stata una vacanza indimenticabile :wub:
    Tamra Beach
    image
    image
    image
    image
    image
     
    .
  3. Anna Rita-Chihuahua per Passione
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io adoro l'Egitto,ci sono andata x ben 3 volte e ci andrei ancora,mi piace TROPPO
     
    .
  4. Sophie&Penny
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dato che l'Egitto l'anno scorso mi è piaciuto poco :lol: ho deciso di ritornarci! Abbiamo prenotato questa mattina, dal 3 al 10 settembre sarò a Marsa Matrouth nella costa settentrionale sul Mediterraneo. La chiamano i Caraibi del Mediterraneo perchè c'è la sabbia bianchissima e il mare è un sogno! C'è stato qualcuno di voi?? :wub:

    Edited by Sophie&Penny - 14/9/2011, 10:14
     
    .
  5. VikyLove
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che meraviglia!
     
    .
4 replies since 2/5/2011, 11:11   178 views
  Share  
.