Torta alla nutella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annina85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho comprato il libro della Parodi, Cotto e mangiato... e devo dire che sono soddisfattissima! Ci sono molte ricette facili e veloci da preparare... tra cui questa torta... è buonissima, facile e veloce da preparare... ci vogliono:
    - 3 uova
    - 150 gr di zucchero
    - 200 ml di latte
    - 3 cucchiai di nutella
    - 160 gr di farina
    - 1 bustina di lievito per dolci.

    per la farcitura: altra nutella da spalmare; 350 ml di panna montata

    Prima di tutto bisogna amalgamare gli ingredienti: le uova, lo zucchero, poi il latte, la nutella, la farina mescolata con il lievito (meglio unire la farina lentamente facendola passare attraverso un colino, per evitare i grumi) e una puntina di sale. Versare il composto in una tortiera foderata di carta da forno e cuocere per 30 minuti. Non appena pronta, lasciare raffreddare la torta, dividerla in due orizzontalmente e spalmare sulla metà inferiore prima la nutella, e poi la panna montata. Ricomporre la torta e spolverizzare di zucchero a velo.

    In alternativa (giusto per avere proprio una bomba calorica ehehe), io al posto dello zucchero a velo ho spalmato la panna montata anche sopra la torta. Oppure adesso che sono avanzate tante uova di pasqua, faccio sciogliere il cioccolato a bagnomaria e ricopro la torta con quello, lasciando poi asciugare il cioccolato che diventerà tipo glassa.
     
    .
  2. AdminTitty
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero ti sono avanzate delle uova di Pasqua?????????????????????? ahahahahahh
    Comunque ricettina molto allettante!!!!!!
     
    .
  3. annina85
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahahah!!! ti dirò che non sono molto amante delle uova di cioccolato... preferisco le torte piene di crema!!! :siiii:
     
    .
  4. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono già ingrassata a leggerla :haha:
     
    .
  5. Mich3la
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente la proverò! Il mio amore poi adora la nutella
     
    .
4 replies since 2/5/2011, 10:36   45 views
  Share  
.