English Toy Terrier

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale&Lylo!
        Like  
     
    .

    User deleted





    Origine e classificazione
    Origine: Gran Bretagna.
    Classificazione F.C.I.: Gruppo 3 - Terriers.

    Standard
    Altezza: ideale 25-30 cm al garrese (altezza originale 10-12 pollici).
    Peso: 2,7-3,6 kg (6-8 libbre inglesi).

    Tronco: compatto. Dorso leggermente convesso dalla parte posteriore del garrese fino al rene, dove la linea del dorso ridiscende fino alla radice della coda. Petto stretto e alto, con costole ben cinturate. Regione lombare rialzata.
    Testa e muso: testa lunghe e strette, cuneiforme senza che i muscoli delle guance siano troppo pronunciati. Ben riempito sotto gli occhi. Cranio piatto. Stop leggero. Labbra serrate. Guance di muscoli non troppo pronunciate.
    Tartufo: nero.
    Denti: chiusura a forbice.
    Collo: lungo, grazioso, leggermente convesso. Si inserisce bene fra le spalle e il suo profilo presenta una elegante inclinazione. Fanoni non ammessi.
    Occhi: scuri fino nero, senza riflessi chiari nell’iride. Piccoli a forma di mandorla, obliqui e brillanti.
    Orecchie: orecchie dritte, lunghe e convesse, con le estremità leggermente appuntite, collocate alte e nella parte posteriore del cranio e proporzionalmente ravvicinate. La lunghezza non deve raggiungere l’occhio se ripiegate in avanti. A partire dall’età di nove mesi devono essere portate erette. Tutto l’interno del padiglione è rivolto in avanti. il tessuto è soffice.
    Arti: gli anteriore sono in appiombo e i gomiti sono contro il petto, cosa che forma un davanti stretto. L’ossatura fine è estremamente ricercata. Gomiti ben aderenti al corpo. Reni ben arrotondati e natiche dolcemente arrotondate, cosa che forma una grassella ben angolata. Il cane non deve essere sotto di sé. Piedi delicati, compatti.
    Andatura: la naturale ideale è simile al trotto allungato di un cavallo. Le andature versate come il passo rasente il terreno sono dei difetti. L’azione posteriori è unita, facile e precisa per creare la spinta. L’andatura deve essere armoniosa, cosa che denota il cane veramente ben costruito.
    Muscolatura: asciutta, ma di sufficiente sviluppo.
    Coda: spessa alla radice, si affila fino all’estremità. Attaccata bassa, non supera la punta del garretto. La coda gaia è un difetto quando questo carattere è troppo accentuato.
    Pelo: denso, serrato e lucente. Da esigere un pelo corto e denso.
    Colori ammessi: nero e focato. Il nero è un nero ebano, il colore fulvo ricorda quello di una castagna novella dal tono caldo. I colori sono ben separati e non si confondono mai l’uno con nell’altro.
    Difetti più ricorrenti: ogni scarto da quanto sopra deve essere considerato un difetto da penalizzare in funzione della sua gravità. I maschi devono avere i testicoli di aspetto normale completamente discesi nello scroto.

    Carattere
    Questo piccolo cane ha le caratteristiche riunite del cane da compagnia e del terrier. È vivo, ricorda che storicamente era all’altezza del suo incrocio di cacciatore di ratti. Non si rivela mai timido all’eccesso. Razza adatta ai bambini.


    fonte: www.agraria.org/cani/englishtoyterrier.htm
     
    .
0 replies since 20/4/2011, 12:01   13 views
  Share  
.