Frutta e verdura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    image


    Le verdure contengono molte vitamine e quindi sono necessarie. Bisogna farle cuocere bene, ma con poca acqua, perché con l’ebollizione cedono all’acqua gran parte delle vitamine. L’ideale sarebbe cuocere la pasta o il riso nelle stessa acqua, così da conservare tutto il valore nutritivo dell’alimento.Sono da evitare le verdure ricche di acido ossalico ( spinaci, bietole, cicorie e lattuga ), perché vengono digerite con difficoltà e predispongono l’apparato urinario alla comparsa di calcoli. Il cane può mangiare tutta la frutta che gli piace.
    Vietati nella maniera più assoluta dolci e cibi piccanti: per il cane , che ha un apparato digerente diverso dal nostro, essi sono molto nocivi.

    Fonte: www.parliamodicani.it/index.asp?Act...t_Menu_ID=9&a=1

    Edited by Admin Vittoria - 27/4/2011, 18:15
     
    .
  2. alchiarodiluna76
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao! la mia Maya andava matta per i pomodori... mai avuti problemi.... la frutta tutta.. la carota la spezzettava, la succhiava e mi lasciava i pezzetti... chissà la nuova.. vi racconterò..
     
    .
  3. miriamli
        Like  
     
    .

    User deleted


    la mia impazzisce per la lattuga,appena la vede inizia a girare e con la testina si stofina nelle mie gambe di continuo, fino a quando non le metto un pò di lattuga nella ciotola
     
    .
  4. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Daiiii il mio non mangia nulla :hihi3:
     
    .
  5. Admin Ale&Lylo!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lylo per la frutta nn c'è nulla da fare....
    ma la carotina gli piaceeeeeeeeeee!!! :lol:
     
    .
  6. Pepi&smoothy
        Like  
     
    .

    User deleted


    I miei adorano la mela!!!! :D
     
    .
  7. Admin Ale&Lylo!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sai lylo che fa cn la mela???? :ahah1: ci gioca!!!!anche se gli do pezzetti piccolissimi li lancia tipo giochetto!! :green: :ahah1: :ahah1:
     
    .
  8. lallina78
        Like  
     
    .

    User deleted


    la mia divora pere e mele ma ho letto ke le verdure fanno male, quale posso usare (se ne esistono di adatte)?
     
    .
  9. lori60
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Desyna adora la mela.. le carote e le patate lesse..
     
    .
  10. giocosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    mickey mangia carota/zucchina e patata lesse .. la frutta quasi tutta..l'ananas non gli piace!!
     
    .
  11. lauraepato
        Like  
     
    .

    User deleted


    i miei apprezzano carota,zucchina,zucca,e vanno matti per mela,pera banana.
     
    .
10 replies since 8/4/2011, 19:11   139 views
  Share  
.