Comprare il cucciolo da un privato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ᑟ
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Marlena, trovo il tuo intervento inerente al post, giusto e condivisibile al 100% ...andrò a trovare di persona la tipa e mi accerterò delle condizioni della cucciola. Se sarà il caso, premerò per far si che stia con la madre ancora per il giusto necessario.

    Per littletiger

    Credo a tutto quello che dici, scusami se posso esserti sembrato sgarbato. Dopotutto sono un "neofita", non potrei mai biasimarti! Ho solo abbracciato il consiglio del vet che mi ha assicurato che anche passati i 60 giorni non c'è nessuna fretta per le vaccinazioni se il cane e ben accudito e riparato in casa. naturalmente nell'ordine di max due settimane ancora...
     
    .
  2. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa baef,siamo anke molto vicini (io sn della prov di bo...) e sn qui anke x aiutarti a nn prendere cantonate....Ti spiego in modo tecnico,quando il cucciolo abbandona la madre e va in un ambiente nuovo,deve avere almeno una vaccinazione,fatta almeno da una settimana (in modo sia ke gli anticorpi si attivino sia ke nn abbia brutte reazioni al vaccino...)
    Io ho vaccinato l'ultima cucciola (figlia unica) con la prima vaccinazione a 45gg,eppure era con la madre,in un ambiente protetto (la nursery) e nn aveva contatti con gli altri miei cani.Tutto questo xke' nella prima vaccinazione ci sn gli anticorpi x malattie gravi,tipo la parvovirosi,che nn lascia scampo a nessun cucciolo.Proprio a 2 mesi hanno le difese immunitarie basse,xke' perdono gli anticorpi assimilati tramite il colostro dalla mamma.
    Se mi dai un ditino di fiducia,domani chiami un altro vet della tua zona e vedrai ke ti dira' una cosa completamente diversa.
    Purtroppo io ne conosco solo in zona bologna e provincia,altrimenti ti darei qualche nominativo.
     
    .
  3. ᑟ
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao littletiger, seguirò il tuo consiglio, grazie... ;)
     
    .
  4. anconetanapura
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    PRIVATO non è sinonimo di scorrettezza!!! queste cose dipendono dalla PERSONA.. io sono la classica privata, ho fatto accoppiare la mia cagnolina che ha pedigree con un altro chihui che ha pedigree, sono nati 5 cuccioli, ho fatto tutte le varie denuncie all'ENCI nei termini previsti, ho fatto analisi delle feci, ho sverminato, ho vaccinato a 60 giorni per la prima volta e contemporaneamente messo microchip, ho ceduto i cuccioli dopo altri 15 giorni con il secondo vaccino. I pedigree sono arrivati dopo 15 giorni che ho fatto la richiesta all'ENCI. si tratta solo di fare le cose correttamente.. tutto qui.. io faccio agli altri le stesse cose che pretendo dagli allevatori. Ed i neo padroni ancora mi chiamano per ringraziarmi!

    per i veri allevatori tutta questa trafila è cosa scontata ed è normale... ma se lo vogliono veramente possono farlo anche i privati..

    non siamo tutti uguali purtroppo

    scusate lo sfogo..


    silvia
     
    .
  5. Marlena!
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    hai ragione Silvia, privato non è sinonimo di scorrettezza come anche non è detto che un allevamento ENCI sia sinonimo di garanzia assoluta..tutto quello che si deve fare per evitare truffe è di informarsi in maniera intelligente e saper prendere i consigli che ci vengono dati...
     
    .
  6. anconetanapura
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giustissimo!
    :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  7. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Silvia,ma tu hai fatto tutte le cose x bene e ti sei comportata come farebbe qualsiasi allevatore serio,pur essendo una privata!
    Pero' come vedi la differenza tra te ed altri e' palese:tu hai fatto tutto in regola e hai anke microchippato i cuccioli,e dati con 2 vaccini.Invece c'e' ki si definisce "allevatore" ke nn fa nulla di tutto cio'!
    Chiunque capirebbe la differenza... :kiss1:
     
    .
  8. anconetanapura
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo che una persona bene informata capisca la differenza tra "buono" e "cattivo" al volo... indipendentemente che sia o meno allevatore..
    ripeto.. basta essere prima informati e poi acquistare e non il contrario..
    purtroppo però di persone che si lasciano incantare dalla bellezza del cucciolo, dal suo essere minuscolo, dalla tenerezza che ti trasmette.. ce ne sono molte e davanti a questo sparisce tutto il resto.. peccato perchè poi i risultati si vedono ed il dolore nel perdere un esserino così è tanto...e non dimentichiamoci i soldi spesi..
     
    .
  9. stella.cameri
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi sono rivolto da un PRIVATO che gestisce un suo allevamento PRIVATO, non facciamo confusione, con gli allevatori non c'entra niente.

    .
    [/QUOTE]

    tu non vai da un privato stai andando da un cagnaro...diciamo le cose come stanno
    un privato da il cane a80-90 giorni con il microchip e il pedigree e i due vaccini!
    il pedigree è l'unico documento che dice che è un chihuahua, senza hai un cane meticcio, sarà anche bello e in standard ma è un meticcio
    certo io volevo un chihuahua e ho cercato un chihuahua senza avere fretta. chi ti dice che io mese x mese non abbia messo da parte 100 euro fino ad arrivare alla cifra che serviva in allevamento? con un chihuahua nn bisogna mai avere fretta nell'acquisto. troppe volte sento di acquisti senza informarsi il cane è stato pagato 500 euro e poi altri 1000 euro dal vet perchè il cucciolo stava male

    se uno non vuole ascoltare non ascolterà, però non dovrebbe neanche chiedere consigli senza poi ascoltare o puntare il dito

    Edited by stella.cameri - 31/8/2011, 20:30
     
    .
  10. ᑟ
        Like  
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]tu non vai da un privato stai andando da un cagnaro...diciamo le cose come stanno... se uno non vuole ascoltare non ascolterà, però non dovrebbe neanche chiedere consigli senza poi ascoltare o puntare il dito
    [/QUOTE]

    ahahah... ve bene, ve bene Stella, detta in questo modo mi ci ritrovo anche con te, ma nel tuo intervento precedente mi eri sembrata una di quelle altezzose ma con i soldi di papà... Adesso mi è tutto chiaro e grazie anche a te!

    Ps: ascolto i consigli di tutti e la prossima volta valuterò meglio le persone prima di puntare il dito, come dici tu... :ops2: :ops2:
     
    .
  11. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Baef (il tuo nome qual'e'?Cosi' siamo meno informali...Io mi chiamo Valentina... ^_^ ) vedi quanti chihuahua ho io?
    Tra breve ne avro' 8 e ho in progranna,se tutto va bene,di fare un altro viaggietto in Japan x fine 2011 inizio 2012....
    io nn sn ricca di famiglia,nn ho traffici illeciti,nn ho guadagnato un centesimo dai miei cani (ultima cucciolata sl 1 cucciola e me la sn tenuta...Cuore di nonna) eppure ho tanti chihuahua con pedigree....
    Il mio segreto e' risparmiare risparmiare risparmiare!E in molte come me qui lo fanno.... ^_^
    Facciamo grossi sacrifici (perche' nessuno ci fa sconti...) perche' vogliamo quel cane con qll caratteristiche,e la garanzia ke anke se spendiamo solo 100e (impossibile) il cucciolo ke avremo sara' equilibrato,sano e con un documento ke ci dica ke abbiamo comprato un cane di razza ke ha tutti progenitori di razza.
    Ovviamente quel cane nn potra' mai diventar riccio da adulto,perche' nessuno dei suoi parenti lo era....
    Ma con un cagnolino senza pedigree nn potro' mai avere quella certezza....
    Detto questo,sei riuscito a informarti x la piccola da un altro vet?Cosa ti ha detto?
    :II:
     
    .
  12. ᑟ
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Valentina, il (non)chihuahua non l'abbiamo più preso, troppe poco garanzie, come ci avevate prontamente informati. Grazie a voi per la disponibilità, tutte molto carine e in gamba! Adesso non so' cosa fare. Si ho visto che ne hai un bel po, e altri in arrivo... :please: :D ma un piccoletto a rate, tipo 100 al mese no vero? hihihi :please2:
    Ho letto che di solito vai in Giappone, questo a che fare con i Chiu, vero? Mi piacerebbe saperne di più, sai dopotutto per me questo è un mondo tutto nuovo e tante cose non le conoscevo... :schiaffi: :mah: beh adesso ho imparato qualcosa. Grazie ancora, Lele.
     
    .
  13. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Lele.....
    La mia capatina in Giappone mi ha portato 2 chihuahua cioccolato,quindi si,ha a ke fare con i chihuahua.... :)
    Il motivo x cui vado cosi' lontano e' ke sn fissata con il color cioccolato ,e solo in giappone trovo i chihuahua choco come dico io,oltre ad aver trovato un allevatrice bravissima e disponibilissima ke mi sta aiutando molto in qst'avventura....Quindi 17h di volo ke faccio con molto piacere!!!
    Guarda,x il fatto di cosa fare adesso,rivolgiti ad allevamenti riconosciuti,ti posso dare qualche nominativo della nostra regione...
    100 euro al mese potrebbero solo fartelo fare i negozi ke si affidano a una finanziaria x le rate,e nn ti consiglio ne la finanziaria ne' il negozio,ke importa dall'est i cuccioli ke paga 100e l'uno e te li rivende a 1340e (cm in un famoso negozio di bologna dove sn pure brutti!!!Ovviamente senza pedigre.....)
    Il mio consiglio e' solo risparmiare,se nn sbaglio e' ancora disponibile Milo,un cucciolo a pc di un allevatrice di qst forum, a 800e con il pedigree....E' un gran bel cucciolo nato in Italia,ora ha credo 60gg.... :)
    Il prezzo e' davvero ottimo,prova a contattarla! (se vuoi maschio a pc.....)
     
    .
  14. ᑟ
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (littletiger2112 @ 3/9/2011, 21:12) 
    Ciao Lele.....
    La mia capatina in Giappone mi ha portato 2 chihuahua cioccolato,quindi si,ha a ke fare con i chihuahua.... :)
    Il motivo x cui vado cosi' lontano e' ke sn fissata con il color cioccolato ,e solo in giappone trovo i chihuahua choco come dico io,oltre ad aver trovato un allevatrice bravissima e disponibilissima ke mi sta aiutando molto in qst'avventura....Quindi 17h di volo ke faccio con molto piacere!!!

    Grazie per la delucidazione! ............(però, che belli i chocolat...) ^_^
     
    .
  15. Chihuahua89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi... Ho bisogno di un'informazione! Vorrei acquistare un cucciolo di chihuahua e sono stato nel negozio di euroma2 BRACCOBALDO che ha dei cuccioli stupendi! La ragazza del negozio mi ha detto che i loro cuccioli provengono da allevamenti italiani e che, quando qualcuno acquista un cucciolo, gli viene anche consegnato il numero dell'allenatore per maggiore trasparenza! Qualcuno di voi ha mai acquistato un cucciolo li è sa da quale allevamento provengono? Perché prima di acquistare il cucciolo vorrei vedere l'allenamento, i genitori e accertar i che il cucciolo non sia importato dall'estero o altre atrocità simili! Qualcuno di voi può aiutarmi?
     
    .
44 replies since 7/4/2011, 13:26   1093 views
  Share  
.