Comprare il cucciolo da un privato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale&Lylo!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Conoscere i punti salienti da seguire in caso di acquisto del cucciolo da un privato non è poi così possibile. Con il privato è necessario parlare a lungo per capire come abbia "allevato" la cucciolata.

    Sarebbe cosa giusta chiedere se è la prima che fa o se ha già avuto esperienze analoghe. Informarsi su come ha seguito i cuccioli, se hanno avuto una buona fase d'imprintig(dalla terza settimana) e se hanno socializzato nel giusto modo (dall'ottava settimana, anche se il resto della socializzazione tocca al futuro padrone).
    Importante da sapere è come sia stato scelto il partener per l'accoppiamento: molti privati hanno cani presi in buoni allevamenti e che vengono accoppiati con il consiglio dell'allevatore, e questo è un ottimo caso di cucciolata privata; ma ci sono anche molti casi di accoppiamenti che avvengono con il cane del vicino, o con l'amico del parco, e questo va molto meno bene, perchè non si è fatta alcuna selezione fisica né caratteriale.
    Nel caso del chihuahua può sembrare quasi ridicolo occuparsi di "selezione caratteriale", in quanto non potrà mai diventare un cane pericoloso, ma questo punto non è assolutamente da sottovalutare.
    Un chihuahua mordace e ringhioso con tutti, non manderà nessuno all'ospedale, ma sarà evitato da amici e parenti oppure l'ingresso nei negozi o locali pubblici verrà solo "sopportato" anzichè apprezzato. La vita sarà impossibile per il padrone, anche se si tratta di un cane "mignon"; non si avrà certo un buon passaporto per le relazioni sociali.
    Un chihuahua pauroso e diffidente vero gli altri sarà destinato ad una vita di stress continuo e voi che lo amate sarete stressati altrettanto, perchè avrete la consapevolezza di non renderlo felice come avreste voluto.
    Conta moltissimo la selezione caratteriale tesa ad ottenere un cane sereno ed equilibrato. Così com'è fondamentale il rispetto delle fasi d'imprinting e socializzazione, senza le quali anche il miglior accoppiamento attentamente selezionato, andrà completamente sprecato.

    Scritto da: Alessandra Rudel
    fonte: "Il chihuahua" di Valeria Rossi e Paolo Tartaro

    Edited by AdminEry - 21/4/2011, 18:09
     
    .
  2. Mariketta15
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, io vorrei un consiglio.. mi sto informando per l'eventuale "acquisto" di un cucciolo di 3 mesi.. ma la cosa mi sembra un pò strana.. l'annuncio era su internet, ho contatto quest'uomo che mi ha scritto una lunga e-mail con descrizione e foto del cucciolo, il cucciolo ha tutti i vaccini, sverminazione, cip etc..
    quest'uomo lo regala perchè si è dovuto trasferire in francia per lavoro e non può più tenerlo, in questo momento il cucciolo è con lui in francia e mi ha chiesto solo 200€ per il trasporto. Ho risposto allora che non ero più interessata perchè non potevo permettermi questa somma, in realtà io non mi fido, chi mi dici che io non gli carico i soldi e poi è una truffa?
    come mi aspettavo, questo signore ha abbassato il prezzo a 60€ così gli ho chiesto a chi dovrei dare questi soldi.. aspetto una risposta, intanto cerco tra gli altri annunci, mi arriva una mail da una signora, con testo identico a quello di questo uomo.. con la differenza che non c'è scritto il prezzo del trasporto, così mi rileggo la mail dell'uomo e noto che la mail è scritta tutta in maiuscolo tranne la frase "chiedo solo 200€ per il volo" che era scritto in minuscolo, come se fosse stato aggiunto all'ultimo momento, così ho risposto alla signora chiedendole info su come e dove incontrarci per vedere questi cuccioli e ora attendo risposta, mentre l'uomo è anche molto veloce a rispondere..infatti ecco la sua risposta, dovrei secondo lui versare questi 60€ così poi lui questa mattina va in aereoporto e mi manda il cucciolo che, stando a quello che dice lui, sarà da me in 1 ora e 30..gli ho chiesto se si può fare che il pagamento lo verso dopo aver ricevuto il cucciolo..vediamo cosa mi risponde.. intanto, voi cosa ne pensate?
     
    .
  3. lilla2007
        Like  
     
    .

    User deleted


    attenta !!!! 99 su 100 è la classica truffa!!!!
    il cucciolo non è mai e dico MAI in Italia lo fanno apposta....
    :paura:
     
    .
  4. Mariketta15
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti è quello che ho pensato, il nome dell'uomo è pastore derrick
    mi ha risposto che lui è un pastore e padre di 3 figli,
    che ha fatto del suo meglio per permettermi di avere questo cucciolo addirittura abbassando il prezzo di parecchio e che quindi gli dispiace, ma non mi manderà il cucciolo... uff :(
     
    .
  5. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' la classica truffa se gli invii i soldi dopo poco seguirà un'altra richiesta di denaro perchè il cucciolo è trattenuto in aeroporto per i vari controlli quindi per poterlo avere bisogna inviare denaro per le spese veterinarie. Ne sono certa al 100% è UNA TRUFFA. Leggi anche questa discussione https://chihuahuacity.forumcommunity.net/?t=44973584 :ps:
     
    .
  6. Mariketta15
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho letto..bè queste persone non sò nemmeno come definirle..meglio così dai ;) l'ho ringraziato e spero non ci caschi nessuno!
     
    .
  7. lilla2007
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mariketta15 @ 20/6/2011, 12:10) 
    ho letto..bè queste persone non sò nemmeno come definirle..meglio così dai ;) l'ho ringraziato e spero non ci caschi nessuno!

    Il problema è che ci cascano SEMPRE ! Specialmente le persone come te, che non hanno idea di che gentaccia ci sia e che se ne muoiono per un cucciolo tenerissimo ! <_<
     
    .
  8. *Sara*
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Truffa garantita!!! Iscriverti a qst forum è stata un ottima decisione... Ti aiuterà tanto qnd arriverà il tuo cucciolo, ma sfrutta la gentilezza ed esperienza di iscritti. Tra di noi ci sono anche allevatori professionisti e nn bagnati pronti a truffarti.. Sei fortunata ed in tempo a cercare con cura il tuo cucciolo.. Acquistare un chiuaua nn è come comprare un paio di scarpe.
    Mettiti da parte qlk soldino e pensa che saranno i soldi meglio spesi nella tua vita...nn credo troverai ciò che cerchi su internet.. Aggiornaci presto e in bocca al lupo!;-) smak

    Volevo scrivere cagnari... E mi è uscito bagnati.. Ihihi sorry!!!!;-)
     
    .
  9. Ale&Lylo!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Marika per carità...stai alla larga da tutto cio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!......guarda la lista degli allevamenti e vedrai che troverai quello che fa per te! :) :) :) o se proprio vuoi contattare qualche privato....serio...(pochi ma ce ne sono!!!)..fai tutte le domande del caso! ;)
    baciii
     
    .
  10. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    No,truffa come i chihuahua del camerun...Eppoi,ti dico io cosa bisogna fare per importare cani dall'estero (se nn lo so io ke li ho anke portati dal giappone...).Allora,in europa serve ke il cucciolo abbia 3 mesi e 21 giorni (perchè il vaccino antirabbica si può fare solo dopo i 3 mesi e in italia si ammette un animale sono dopo 21gg dall'inoculazione),poi passaporto con tutti i vaccini e tu come intestatario del cane.Significa ke sul libretto ci devono essere i tuoi dati e che in cane dev'essere registrato a tuo nome in quel paese (il microchip).Fuori dall'europa è ancora + difficile.Io in giappone ho fatto 2h di quarantena prima di poter andare al check in con i cani,gli hanno fatto gli esami x vedere se realmente avevano gli anticorpi eppoi 2000 scartoffie.Davvero,nn è una cosa così semplice.E sempre intestati già a nome mio.Quindi,se nn vi chiedono i dati vostri e vi chiedono solo soldi,diffidate!!!!!!!!!PS:l'aereo costa per il cane in stiva sui 400e,in cabina con passeggero pagante sui 50-120e,dipende dal viaggio.
     
    .
  11. Mariketta15
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mile ragazze, per fortuna che sono stata sveglia e che ho avuto quel campanello di allarme, ma volete ridere??? ho contattato 3 privati (
    l'uomo di cui parliamo qui, una donna di nome alessandra e un altro di nome roberto) ebbene....tutti e 3 la stessa identica mail! tranne questa alessandra che ha scritto tutto uguale ma manca la parte in cui parla di soldi, e la sola differenza tra padre derick e roberto è che uno per lavoro è andato in francia, l'altro in austria xD e vaaaaa bene... uff :(
     
    .
  12. AdminTitty
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sei stata fortunata a trovare chi ha saputo consigliarti ed aprirti gli occhi.
    In ogni caso, per il futuro, mettiti in contatto solo con persone residenti in Italia e che ti diano la possibilità di andare a visitarli e di vedere cuccioli e genitori!
    Questo non eliminerà completamente i rischi, ma sarà comunque un buon punto di partenza!
     
    .
  13. alchiarodiluna76
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto tutte le ragazze... se hai la fortuna di visitare gli allevamenti, ma anche i privati quando hanno cuccioli, perchè ammesso che nn abbia i soldi, forse il prox anno si e ti sei fatta un'idea dell'allevatore anche amatoriale... io anche se sn grande di età nn vivo nell'oro, e per prendere la mia prima cucciola promettente ho dovuto mettere da parte un bel pò di soldi per quasi un anno... ma sai la soddisfazione? meno vestiti, meno scarpe, qualche accessorio in meno e avrai una creaturina che ti ama incondizionatamente... fidati delle persone di questo forum.. il rischio con i cagnari è sempre dietro l'angolo e se impari tramite questo forum ad aprire gli occhi, nn ci cadrai.. salutiiiiiiii
     
    .
  14. Mariketta15
        Like  
     
    .

    User deleted


    vi ringrazio a tutte ;)
     
    .
  15. lallina78
        Like  
     
    .

    User deleted


    anke a me sn arrivate 1 sacco di email di suore, frati ecc dai paesi + strani.......è 1 super truffa!!!! ora lo cerco solo nella mia regione e possibilmente nella mia provincia così vedo pure i genitori
     
    .
44 replies since 7/4/2011, 13:26   1091 views
  Share  
.