Comprare il cucciolo da un privato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cercateli sempre con pedigree,e' l'unica garanzia che il vostro cane sia un chihuahua!!!!Il pedigree e' importantissimo anche x voi privati......E mi raccomando,fate anke 3000km x prendere il vostro cucciolo,ma da una persona seria,ke via apre la sua casa,ke vi fa vedere i genitori e che nn vi propone sconti strani (con pedigree tot senza tot-300e.....) gia' sl quello e' una truffa,xke' fare un pedigree costa si e no 30 euro!!!! :)
     
    .
  2. ᑟ
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho bisogno di aiuto! Vi ho già detto che nei prossimi giorni ritirerei un cucciolo, ebbene ieri sera mi son sentito con la proprietaria per farmi spiegare in modo più dettagliato che cure ha ricevuto in queste settimane di vita ma forse è meglio che vi dico un po come sono andate le cose fin dall'inizio...

    Annuncio internet, metà di luglio: Privato vende 2 cuccioli femmina di Chihuahua pelo lungo, pochi giorni di vita, 400 euro ciascuno, ovviamente niente pedigree. Consapevole di accettare tutti i rischi nessi e connessi del caso (della proprietaria so solo che ha un allevamento privato di Chiu e rottweiler), chiamo e ci accordiamo per vederci a settembre, prima non è possibile perché lei (la padrona) starà via tutto agosto perché a casa in Calabria (ma risiede in Lombardia), porterà con se anche la cucciolata che il 31 agosto compierà 50 giorni

    Ebbene, vi dicevo che ieri sera ho chiamato è mi ha detto che in queste settimane la cucciola ha effettuato solo la sverminazione perché, a suo dire, è ancora troppo piccola per le vaccinazioni, bisogna aspettare ancora una quindicina di giorni.
    Non è stata ancora registrata, quindi se la prendo, nei primissimi giorni successivi dovrei farle il libretto sanitario e mettergli il microchip, ovviamente dopo averla messa a registro.
    Adesso vi chiedo il vostro parere, cosa ne pensate di tutto, mia moglie è terrorizzata al pensiero che la cucciola in tutti questi giorni senza nemmeno una vaccinazione potrebbe essersi ammalata! Cosa mi consigliate di fare, mi interessa moltissimo il vostro parere, grazie.




     
    .
  3. Marlena!
        Like  
     
    .

    User deleted


    il mio parere è quello di prendere chihuahua solo in allevamenti seri..se si decide di comprare un cane lo si deve fare in modo intelligente..il chihuahua, poi, è una razza molto particolare e delicata, per cui è necessaria un'attenta e scrupolosa selezione..mi rendo conto che i costi in allevamento possono essere elevati, ma si può decidere di adottare fattrici in pensione che vengono cedute al costo di sterilizzazione..o mettere un po' di soldini in più da parte..un cane ben allevato è un cane bello e sano..il cane deve essere fonte di gioia e compagnia, non di ansia e preoccupazioni..e rivolgersi a un buon allevatore rende la nostra scelta più consapevole..
    in bocca al lupo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  4. lallina78
        Like  
     
    .

    User deleted


    cara baef come ti capisco......ank'io sn alla ricerca del ciwi e tutti mi propinano cani snz vaccini, snz pedigree, snz microchip (ke dicono a tal proposito ke lo deve mettere il padrone)....certo ke poi costano meno!!!! appena l'avrai in braccio portalo subito dal tuo vet e riempi alle mancanze della vekkia padrona!!!! io continuo la ricerca....
     
    .
  5. Marlena!
        Like  
     
    .

    User deleted


    forse non ci crederete ma un cucciolo che esce da un allevamento serio non ha bisogno di grandi visite veterinarie...le mie due bimbe avevano vaccinazioni, sverminazioni e pure analisi delle feci..e sono cose indispensabili nei primi 90 giorni di vita..non si può pensare di colmare certe lacune..magari con cani più robusti sì..ma con i chihuahua no...pensateci bene: un cane sano è un cane felice!..non è bello vedere soffrire il proprio cane..
     
    .
  6. chihuahuapassion
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Un cucciolo non dovrebbe mai essere ceduto senza vaccinazione e senza microchip.
    Non capisco perchè le persone si fissano su pseudoallevatori piuttosto che ad allevatori seri che cedono cuccioli con tutte le carte in regola.
    Eppure se ne trovano se si ha la pazienza di cercare.
    Io non la prenderei questa cucciolina.
     
    .
  7. ᑟ
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chihuahuapassion @ 30/8/2011, 15:05) 
    Un cucciolo non dovrebbe mai essere ceduto senza vaccinazione e senza microchip.
    Non capisco perchè le persone si fissano su pseudoallevatori piuttosto che ad allevatori seri che cedono cuccioli con tutte le carte in regola.
    Eppure se ne trovano se si ha la pazienza di cercare.
    Io non la prenderei questa cucciolina.

    Gli allevatori seri cedono i cuccioli con tutto in regola, certo, e va benissimo, ma fanno pagare fino all'ultimo centesimo (e anche di più) il loro servizio, e anche questo va benissimo... è il loro lavoro e tra tempo speso e costi di gestione se poi vendono cuccioli da 1200 in su, nulla da eccepire, ci mancherebbe. Poi ci sono gli allevatori che sulla carta son seri e vogliono tanto ma nei fatti ti danno meno, e anche questa e una truffa. Poi infine ci sono allevatori o cittadini privati che ti cedono i loro cuccioli ad un prezzo congruo per le tue tasche ma che tu già sai che devi metterci il resto, ma per chi non può permettersi cifre importanti (e stare al sicuro), è una sorte di compromesso per avere la "il cane" che si preferisce di più, che può essere anche un meticcio, in questo caso il pedigree non conta.
    E' la legge del mercato, se avessi tutti i "contanti giusti", non esiterei ad affidarmi completamente ad un allevamento serio ma diversamente non si può, anche si è consapevoli che poi si è nel torto se ci avranno dei problemi.

    Comunque adesso è andata, "la frittata è fatta" dopo 2 mesi che le abbiamo bloccato la cucciola non possiamo più rimangiarci la parola data, non fa parte della mia etica e lei (la proprietaria) è stata sempre gentile e disponibile. Quel che sarà sarà. vi terrò aggiornati...
     
    .
  8. Marlena!
        Like  
     
    .

    User deleted


    bisogna informarsi sull'allevamento..grazie a internet, forum e social network la cosa non è più impossibile..bene o male si conoscono gli allevamenti affidabili e seri..in ogni caso siamo a vostra disposizione..
    in bocca al lupo e fateci sapere...

    in ogni caso il cucciolo prendetelo dopo 70-80 giorni di vita..mai prima..
     
    .
  9. bex84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono per gli allevamenti,però credo che ci siano anche privati onesti che vendono cuccioli con microchip e vaccini.Bisogna solo cercare bene e avere tanta pazienza.Secondo me questa signora vi sta fregando,io non la prenderei se fossi in te.Il cane deve essere ceduto con il microchip,non sei tu che lo devi fare.Cerca di avere pochino più di pazienza e continua a vedere annunci.
     
    .
  10. stella.cameri
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono sempre senza parole!
    nel 2009 ho deciso di prendere la mia prima cucciola e e non sapevo praticamente nulla.
    sono andata si su internet ma ho digitato allevamento e forum, ho visto che alcuni allevamenti erano presenti da anni, alcuni erano su tutti i forum
    mi sono informata sui prezzi e mi sono data un budget oltre i 1000 euro
    mi sono sempre detta: per prendere un cane senza pedigree vado al canile!
    mai una volta mi è venuto in mente di cercare un privato, mai
    non sono dotata di poteri sovrannaturali e non conoscevo nessuno con un chihuahua
    e mi sono portata a casa un chihuahua con pedigree, vaccinato, quando ho bisogno disturbo ancora in allevamento dopo oltre 2 anni
    poi sento ste avventure...
    ma come fate a cercare questi personaggi???? anzi a trovare

    cioè smettiamola di dire che gli allevatori cercano tutti di fregare l'acquirente!
    ci sono allevatori e ci sono cagnari travestiti da allevatori, come in tutti i campi
    che qualcuno di voi che si rivolge a questi personaggi mi dia una valida spiegazione sul perchè del cane senza manco il microchip
     
    .
  11. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ricordatevi,ke la legge italiana dice ke i cuccioli devono essere ceduti con microchip e dopo i 60 giorni!!!!!!Finiamola di giustificare i privati,se vi vendono un cucciolo o anke se ve lo regalano senza microchip E' ILLEGALEEEEEEE!!!!!!
    In questo modo loro nn possono essere tracciati (il microchip se lo devono intestare loro eppoi farvi il passaggio,quindi x qualsiasi problema di salute se loro dicono ke neanche vi conoscono potete andare dove volete,quel cane nn risulta mai passato da loro)
    Seconda cosa,inserire un microchip costa 25 euro,possibile ke ci date sempre dei mangiatori di soldi?
    Ora rubiamo sul microchip,sul pedigree eppoi su ke altro,sulla selezione??????
     
    .
  12. ᑟ
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stella.cameri @ 30/8/2011, 21:06) 
    io sono sempre senza parole...
    cioè smettiamola di dire che gli allevatori cercano tutti di fregare l'acquirente!

    Ma chi lo dice che gli tutti gli allevatori fregano! ...e poi, chi è che ha comprato o si appresta a comprare un cane da un pseudoallevamento! ??? Io mi sono rivolto da un PRIVATO che gestisce un suo allevamento PRIVATO, non facciamo confusione, con gli allevatori non c'entra niente.
    Se volevo rivolgermi direttamente ad un'allevatore che di mestiere alleva cani per poi venderli, non stavo qui a discutere, acquistavo il mio chiu a 1500 euro con pedigree senza fare la morale a nessuno, soprattutto a chi non dispone subito di una cifra idonea a fare "ricerche mirate" ...troppo comodo e facile.

    Quindi, senza offesa per nessuno, trovo del tutto futile discorsi tipo: "io senza sapere nulla... mi sono informata sui prezzi e mi sono data un budget oltre i 1000..." Oltre 1000 euro appunto, stiamo parlando di due cose diverse... e poi credo che tra un cane con pedigree e uno preso dal canile c'è anche una bella via di mezzo. Se si hanno determinate esigenze dipese da spazi ristretti e totale mancanza di verde intorno, non è che uno va al canile e trova subito una vasta scelta di cani di piccola taglia pronti per essere adottati!

    Se poi me lo dice una che invece di andare al canile se lo prende direttamente con il pedigree, ah vabbè allora!

    Riguardo al microchip, tutto questo dramma non c'e lo vedo, per legge lo si può fare anche entro 30 giorni dall'avvenuto possesso. Stiamo parlando di un cucciolo di neanche 60 giorni, che bisogno c'è di fare un passaggio di proprietà nel giro di poco tempo anche se ti dicono che sia preferibile. Non si trasgredisce nessuna legge.

    Ps: scusate lo sfogo.


     
    .
  13. ᑟ
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (littletiger2112 @ 30/8/2011, 22:39) 
    Ricordatevi,ke la legge italiana dice ke i cuccioli devono essere ceduti con microchip e dopo i 60 giorni!!!!!!Finiamola di giustificare i privati,se vi vendono un cucciolo o anke se ve lo regalano senza microchip E' ILLEGALEEEEEEE!!!!!!
    In questo modo loro nn possono essere tracciati (il microchip se lo devono intestare loro eppoi farvi il passaggio,quindi x qualsiasi problema di salute se loro dicono ke neanche vi conoscono potete andare dove volete,quel cane nn risulta mai passato da loro)
    Seconda cosa,inserire un microchip costa 25 euro,possibile ke ci date sempre dei mangiatori di soldi?
    Ora rubiamo sul microchip,sul pedigree eppoi su ke altro,sulla selezione??????

    Non capisco chi è che si mette adire in giro che gli allevatori rubano, cmq se si vuole acquistare un cane di razza iscritto all'enci, credo che si paghi molto per quello e il pedigree è il suo libretto. Tutto qui. Anche un dipinto, se lo si vuole pagare un milione di euro perché si ritiene che ci vale, non capisco dov'è il problema.

    Ps: il cucciolo al momento dell'avvenuto possesso del nuovo proprietario avrà giusto superato i 60 giorni come dice la legge. Se si ammala non è che uno può incolpare qualcuno, so' che in determinati contratti ci sono varie clausole tra cui anche la garanzia per queste eventualità, ma credo che si paghi (giustamente) anche questo.
     
    .
  14. littletiger2112
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Sai ke il primo vaccino si fa a 60gg????
    Visto ke nn credi alle mie parole,vai a leggerti l'ordinanza
    http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossi...mativa_1696.pdf

    Nell'art 2 si dice:

    1. E' vietata la vendita di cani di eta' inferiore ai due mesi,
    nonche' di cani non identificati e registrati in conformita' alla
    presente ordinanza.

    Questo e' trasgredire la legge...Perche' l'avvenuto possesso deve avvenire a almeno 60gg di cane e con microchip gia' inserito.
    ps:tutti gli allevatori,anke i piu' grandi,hanno un lavoro diverso dall'allevamento,perche' di allevamento serio nn ci si vive....
     
    .
  15. Marlena!
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    caro Baef ti ricordo che stai comprando un cane..un cucciolo tolto presto alla madre ( e x i chihuahua 60 giorni son pochini) può avere delle turbe comportamentali, tremare senza motivo, abbaiare di frequente...è molto importante fare tutto nei tempi giusti e con la dovuta calma...non è un giocattolino..posticipa la consegna ed esigi il microchip e almeno 2 vaccinazioni...
     
    .
44 replies since 7/4/2011, 13:26   1093 views
  Share  
.