PIEDI E METACARPI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AdminLulù
        Like  
     
    .

    User deleted



    PIEDE CORRETTO



    Possibili difetti:


    Piede di lepre


    Piede aperto


    Metacarpo ceduto


    Metacarpo troppo dritto


    Piede piatto


    Sono problemi che vengono principalmente ai soggetti in crescita. Possono essere dovuti a molti fattori; i principali sono: carenza di Vitamina C, carenza di Calcio, carenza o eccesso di Fosforo, mancanza di sole, mancanza di movimento del soggetto, alimentazione scorretta. Si può cercare di intervenire preventivamente o successivamente con integratori condroprotettivi e multivitaminici. Comunque, per la maggior parte dei casi, basta incentivare il cane a far movimento, ovviamente senza eccessi. Si consigli inoltre di far fare, dal vostro veterinario, un controllo del valore Calcio-Fosforo al vostro cucciolo, per prevenire il cedimento dei metacarpi.

    Fonte http://www.difossombrone.it/anatomiadelcan...i_metacarpi.htm
     
    .
  2. mirco giannandrea
        Like  
     
    .

    User deleted


    vorrei sapere io frequentatore di expo e non ancora espositore vedo sogg. premiati dove negli appiombi e piedi e gomiti e metacrpi assolutamente non corretti l'ultima expo a Milano come funziona questi giudizi punto uno perchè il chihuahua non è ancora una razza fissatapunto due vogliono cambiare la fisionomia del cane punto tre vogliono alzare lo standar per avere piu' cuccioli come mi riferiva il giudice dove gli ho chiesto inf. da profano me li ha paragonati ai jack rastel non sapevo se piangere o ridere
     
    .
  3. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Mirco, dovresti cortesemente presentarti nella sez. Nuovi Membri.
    La tua è una giusta osservazione, ti confesso che non frequentando expo sono ignorante in materia. Posso dirti che è all'ordine del giorno la scontentezza di ottimi giudizi su cani con vari difetti. Le nostre allevatrici sapranno delucidarti meglio di me in merito. Se vuoi puoi anche visitare la sez. expo. https://chihuahuacity.forumcommunity.net/?f=7294298 :D
     
    .
2 replies since 2/4/2011, 21:32   236 views
  Share  
.