GLI OCCHI DEL CHIHUAHUA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AdminLulù
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gli occhi devono essere pieni, ma non sporgenti, bilanciati, ben collocati. Scuri, rosso rubino o luminosi (gli occhi chiari nei soggetti biondi sono tollerati).

    Grandi e pieni ma non prominenti, di forma rotonda, espressivi e ben distanziati. Il centro degli occhi e la linea dello stop sono sullo stesso piano congiuntamente al punto più basso dell'inserimento delle orecchie. viene accettato qualsiasi colore degli occhi; è una particolarità di questa razza il colore rubino.

    Gli occhi devono essere grandi e tondeggianti ma non eccessivamente globosi o prominenti, ben distanti fra di loro e posizionati frontalmente. Il centro dell'occhio dovrebbe trovarsi su di una linea immaginaria che congiunge la punta dello stop con il punto più basso dell'inserzione dell'orecchio.
    Tutti i colori sono ammessi dato che possono essere in relazione a quelli del mantello, solo un occhio scuro però consentirà al chihuahua di possedere quell'espressione intensa e vivace che i cultori della razza tanto apprezzano.

    Fonte: Il Chihuahua di Licja Berlingeri Lanza di Mazzarino Alberto Marengoni con la collaborazione di Giovanni Falsina

    Edited by AdminEry - 21/4/2011, 18:02
     
    .
0 replies since 1/4/2011, 15:33   139 views
  Share  
.