La FCI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AdminTitty
        Like  
     
    .

    User deleted


    La FCI


    La FCI (Federation Cinologique Internationale) è l’organismo di coordinamento delle Federazioni cinofile degli 80 Paesi membri (tra cui l’Italia rappresentata dall’ENCI),

    Sorta nel lontano 1911 da allora si è sempre occupata dell’armonizzazione delle attività cinofile svolte dalle varie organizzazioni nazionali.
    Ad esempio è essa che si preoccupa della conservazione e della traduzione nelle quattro lingue ufficiali della federazione (Inglese Francese Tedesco e Spagnolo) degli standard delle razze compilati dai Paesi cui le razze sono originarie.

    Essa è l’organismo cui sono devoluti i compiti di ratifica dei vari titoli internazionali, di mantenimento della lista dei giudici internazionali, del coordinamento delle Esposizioni Internazionali, della tutela degli affissi degli allevamenti.

    L’affisso è il nome dell’allevamento che accompagna il nome attribuito ad un cane, nato in esso, nel certificato di origine es. : ATHOS (nome del cane) DELLA VECCHIA MALGA (affisso).

    Il riconoscimento di un allevamento di un Paese membro da parte della FCI ne riconosce il riconoscimento da parte di tutti i Paesi.

    Periodicamente la FCI indice delle assemblee generali, cui partecipano TUTTI i rappresentanti dei Pesi membri, durante le quali vengono stabiliti provvedimenti da attuarsi in tutti i Paesi. (esempio: riconoscimento di nuove razze).

    Nello stesso tempo è la FCI a diramare norme che hanno effetto valido in tutti i Paesi.

    Fonte: www.cinofilionline.it
     
    .
0 replies since 22/3/2011, 23:19   13 views
  Share  
.