Amichetto si o no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vocalia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho la possibilità di avere a giorni un cucciolo (incrocio tra maschio chihuahua figlio di campione europeo e mamma chihuahua-spitz) meticcio maschio....
    Secondo voi può essere un bene o un male per il mio Whisky dividere la casa con un amichetto? Sto per mettermi nei guai? Mi raccontate delle vostre esperienze?
    Grazie
     
    .
  2. Admin Vittoria
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Forse i primi giorni saranno difficili in quanto Whisky sentirà minato il suo territorio. Con il tempo impareranno a convivere ed ognuno avrà i suoi spazi. Quindi non preoccuparti se vuoi il cucciolo prendilo ma sappi che all'inizio potrà essere dura. :kiss1:
     
    .
  3. vocalia
        Like  
     
    .

    User deleted


    la mia più grande paura è che cominci ad avere comportamenti che adesso non ha.... ad esempio marcare il territorio facendo pipì con la gambina alzata.....(adesso la fa come le femminucce)oppure abbaiare (adesso non abbaia mai ed è un angioletto per tutto il condominio)... mah...... non so davvero cosa fare....
     
    .
  4. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Crescendo alzerà la gambetta e starà a te non fargli marcare il territorio a casa. Abbaierà qualche volta almeno fuori, adesso non lo fa ancora perchè è piccino ma aspetta e vedrai. :mrgreen:
     
    .
  5. vocalia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vittoria, tu credi che non alza la zampa e non abbaia perchè è piccolo?Anche se ha quasi 9 mesi?
     
    .
  6. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Probabile di si. Per quanto riguarda la zampetta forse no nel senso che so di molti maschietti che la fanno come le femminucce, ma per quanto riguarda l'abbaiare è di sicuro per quello. Altrimenti vorrebbe dire che è muto :haha:
    C'è chi abbaia di più e chi di meno quasi niente, ma è nella loro natura abbaiare :kiss1:
     
    .
  7. vocalia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Muto non credo...... mi ha fatto sentire un paio di volte che abbaia..... lo sa fare, ma evita.... anche se sente rumori strani dietro la porta di casa.... annusa e basta..... è un tipo tranquillo lui..... Tutti mi dicono che sono fortunata!!!! :siiii:
    E forse è proprio questo che mi spaventa.... il non essere più fortunata....
    se dovesse rifiutare il cucciolo???? Non sono mica il tipo che lo abbandona..... no no......
     
    .
  8. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non posso garantirti nulla posso solo dirti che a questo punto sei tu che devi sapere quanto vuoi il cucciolo... :kiss1:
     
    .
  9. vocalia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi è appena arrivata la foto dei 4 pelosetti appena nati..... o mio dio.... come posso frenare il mio desiderio di prenderli tutti???????4 maschi.... 2 neri, uno beige, uno bianco....... :kiss1:
     
    .
  10. Re Artù
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io avevo il problema opposto..una voglia matta di dare un amichetto ad Otello il brontolone,un tipo tosto,abbaione un po indisciplinato e mordace...mi domandavo: in qnt gg mi sbranerà il piccolo Artù??? invece vanno d'amore e daccordo,giocano,corrono e fanno la nanna insieme.La cosa importante per una buona convivenza è l'inserimento,deve essere delicato. Fai in modo che l'incontro avvenga in un territorio neutro,lascia che si annusino se il grande mostra tensione nn temere,lasciali fare...in casa fallo portare da un'altra persona e lascia che anche in qst occasione si conoscano,è probabile una ringhiata o tentativo di attacco...ma il grande nn gli farà male...stanno stabilendo la gerarchia e nn devi MAI mettersi tra loro.Mantieni tutti i privilegi del primo di casa e per il primo periodo niente coccole al piccolo in sua presenza.Il trucco è nn far credere adl grande di essere spodestato dall'ultimo arrivato.Stai serena,segui qst piccole linee guida,ti alleggeriranno lo stress e semplificheranno la vita. :II:
     
    .
  11. vocalia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che meraviglia..... spero di ottenere lo stesso risultato....... Grazie per il consiglio..... :kiss1:
     
    .
  12. Re Artù
        Like  
     
    .

    User deleted


    aggiornaci!!!! qnd arriverà?
     
    .
  13. vocalia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il cucciolo è nato da una decina di giorni circa.... quindi ci vorranno almeno 2 mesi...... ho abbastanza tempo per pensarci bene, ma non tanto perchè dovrei bloccare il cucciolo per non perderlo........
     
    .
  14. Re Artù
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Due mesi è pochissimo!!!!! :ph34r: Non accettare se ti impongono i 2 mesi 2 mesi e mezzo...piu ti avvicini ai tre mesi meglio è.E' fondamentale che mamma pelosa gli trasmetta tutto ciò che occorre,la natura è straordinaria e insostituibile.NON RISCHIARE! Rischi di trovarti un cucciolino mordace durante il gioco e tanto altro.Se mi permetti poi....ti consiglio di trascorrere un po di tempo con il piccolino e valutarne il carattere..meglio che nn sia dominante..o troppo spaventato.Insomma per scegliere il tuo nuovo amore devi dedicare tempo e aprire tutti i sensi :please:
     
    .
  15. vocalia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimi consigli.... grazie di cuore!!!!!!!
     
    .
15 replies since 11/1/2012, 12:10   108 views
  Share  
.