cucciolotta di chihuahua

cerco una femmina di chihuahua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chihuahuapassion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (demyetaison @ 9/1/2012, 13:14) 
    littletiger2112 ciao, non la prendo come una paternale anzi mi fa piacere avere consigli io vorrei la femminuccia perchè prima che arrivasse il mio taison avevo una dolce e tenera chihuahua di nome anastasia purtroppo ha avuto problemi di salute ed e mancata pochi giorni essersi trasferita a casa mia, e caduta in depressione e avuto 3 crisi respiratorie purtroppo il veterinario ha fatto di tutto ma lei si e lasciata andare, cosi mi hanno regalato il fratello , premetto che io ho 16 anni ma amo gli aminimali da quando sono bambina infatti sono cresciuta con animali in casa, per questo motivo desidererei la femmina, ovviamente non solo io, solo che so benissimo quanto sia delicata questa razza per questo sono confusa perchè so benissimo che può accadergli qualunque cosa da un momento al altro, e so bene quanti sacrifici e quanti soldi si debbano spendere per gli amimali in generale anche perche non ho solo taison come animale a casa, e poi non ho detto che voglio tirare su un vero e proprio allevamento ma semplicemente farla accoppiare un paio di volte ma sapendo quanti rischi corrono ovviamente sarebbe meglio una cagnolina sterilizzata, ecco perchè sono cosi confusa perchè ho semplicemente paura che possa accaderle qualcosa, e la vorrei col pedigree perchè vorrei portarla ed expo, percio ho chiesto diciamo consigli a voi che certamente ne sapete qualcosa in piu di me di questa razza.

    anconetanapura ripeto come ho gia detto nessuno vuole un vero e proprio allevamento.

    Ho capito meglio ora la situazione.
    Primo, impossibile trovarebuna cucciola con pedigree da expo sotto i 1000 euro, in genere il costo è molto più elevato.
    Altra cosa, se non vuoi iniziare ad allevare seriamente ti sconsiglio un paio di cucciolate tanto per farle, sei giovane di sicuro non hai la minima esperienza e il rischio che si corre è alto, e credimi non ne vale la pena.
    Ottima l'idea di prenderla già sterilizzata, ma dubito tu possa comunque trovare un soggetto da expo al di sotto dei 1000 euro.
     
    .
  2. demyetaison
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io per piccolo allavemento intendo farla far accopiare un paio di volte non avere un vero e proprio allevamento

    chihuahuapassion il punto è che non ho idea dove potrei trovarla gia sterilizzata.
     
    .
  3. chihuahuapassion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (demyetaison @ 9/1/2012, 13:25) 
    Io per piccolo allavemento intendo farla far accopiare un paio di volte non avere un vero e proprio allevamento

    chihuahuapassion il punto è che non ho idea dove potrei trovarla gia sterilizzata.

    Anche un solo accoppiamento richiede esperienza, soprattutto con una razza come il chihuahua.
    I rischi per mamma chihuahua ci sono e se si è inesperti soprattutto nel cogliere ogni minimo segnale di malessere il rischio diventa ancora più alto.

    Puoi iniziare a chiedere agli allevamenti magari della tua zona e vedere se qualcuno cede una femminuccia che viene tolta dalla riproduzione :)
     
    .
  4. demyetaison
        Like  
     
    .

    User deleted


    ora sto guardando sui siti dei vari allevamenti :)
     
    .
  5. ^GiOr^
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Demytaison, credo che la scelta più giusta per te, se vuoi una femminuccia, sia quella di prendere una femmina già sterilizzata o di prendere una cucciola da compagnia e sterilizzarla in seguito. Fare poche cucciolate o molte non fa differenza…i rischi e le responsabilità sono gli stessi. Occorrono, riproduttori con pedigree, sani e esenti da tare genetiche trasmissibili, occorre una buona conoscenza della razza e della genetica e consapevolezza di quello che si sta facendo. Se non sei in grado rischi la vita della tua cagnolina e dei futuri piccini…e credo non sia il caso. Per il momento ti sconsiglio di provare anche un solo accoppiamento, sei molto giovane e con poca esperienza…ma se hai la passione, la voglia di imparare e la determinatezza, tra qualche anno chissà potrai pensare di realizzare questo tuo sogno!
     
    .
  6. lori60
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao.. vorrei dire la mia. Intanto il tuo maschietto non ha il pedigree.. questo oltre a non attestare la razza (sappi che i suoi figli anche se la madre è più che blasonata saranno considerati solo ed esclusivamente meticci) ma c'è un'altra cosa da aggiungere, Non sai chi sono i genitori e i nonni del tuo piccolo.. e di conseguenza non sai se è portatore di qualche patoplogia ereditaria.. tipo displasia dell'anca o della rotula.. Questo signifca che potresti avere cucciolate con grossi problemi di salute. Poi tieni presenti che se prendi una cucciola non è detto che questa, una volta adulta diventi idonea al parto. Anche a chihuahua grossine è capitato di dover ricorrere al cesareo.. con costi che ti puoi immaginare..
     
    .
  7. demyetaison
        Like  
     
    .

    User deleted


    infatti ho gia gia detto che per soddisfare questa voglia di avere la femminuccia prendero una chihuahua ex fatrice da allevamento ho gia chiamato diversi posti e a fine settimana devo chiamare un allevamento domani un altro e a fine mese un altro ancora e mi diranno.

    ^GiOr^ per ora andrà cosi prendero una ex fatrice gia sterilizzata ma sono sicura che tra un paio d'anni riusciro a fare cio che desidero, cioè tirare su un allevamento, anche perchè adoro gli animali piu della mia stessa vita.
     
    .
  8. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Debora,ho letto solo ora,sn notturna.....
    A parte che nn credo che con una femmina ex fattrice riusciresti ad andare in expo... xke' difficilmente le fattrici che cedono sono cani da expo................
    Son spesso cani che non hanno mai visto un expo,e portarcele da adulte....Non credo si abituerebbero.
    Poi bisogna vedere se hanno tutti i denti,le malattie parodontali possono apparire anche dopo i 2 anni.Se nn vengono lavati i denti tutti i giorni o se nn si eseguono detartrasi,il tartaro dal dente scende sotto la gengiva e si mangia la base,facendo cadere il dente (accipicchia,devo finire l'articolooooooo!!!!!Cosi' capivi meglio....)
    Di solito il lavaggio dei denti e' un trattamento ke si riserva solo ai cani da expo,tranne che x i miei cani,ma io sn fissata sui denti,ho anche il dentista veterinario di fiducia!
    Detto questo,sei molto giovane....Io da bambina volevo il chihuahua a pl,lontano anno 1994 sn rimasta fulminata da un chihuahua a pl.....Il mio primo meticcio simile a un chihuahua a pelo lungo,anno 2008,dopo qualche stipendio del mio primo lavoro.Prima esposizione 2008,dopo aver comprato il primo chihuahua con pedigree.2009:sempre expo,interesse per le linee e i vari allevamenti,prima fregatura e sveglia brusca dal mondo dei sogni idilliaci dell'allevamento.2010,idea di allevare,capire cosa volevo,capire che dovevo imparare di +.Stage,libri cignostica,libri americani,libri di genetica incamerati gia' da anni(primo libro genetica 2008),andare in expo,parlare parlare e parlare.Scelta di cosa volevo che fosse l'allevamento e di cosa volevo che nn fosse.Cosa nn volevo diventare.2011:comprare comprare comprare,finora ho speso intorno ai 10.000 di cani (anke di +...),expo expo expo,nn so neanche + quanto ho speso.Primi risultati.Sogni che si realizzano,persone che mi conoscono,in expo mi sento a casa.Sono sodisfatta e felice di quello che sto facendo.Prime cucciolate con 3000 paure e 3000 dubbi,ma basta chiedere a chi ne sa + di me.Scoprire di farsi 3000 problemi e nel momento del parto avere un sangue freddo incredibile.La vita della mia cagnolina e dei cuccioli dipendono solo dalle mie scelte.
    2012...Il problema di dare i nipotini solo a chi dimostra di avere una testa sulle spalle,cozzarsi con chi vede i tuoi cuccioli solo una futura fabbrica di soldi........Rispondere a mail stravaganti e a mail belle,che ti fanno piacere.Vedere la foto del tuo cane in expo su un famoso giornale e riempirti d'orgoglio.Il tuo lavoro si inizia a vedere....Ricevere una mail da un paese lontano dove si scrive many many many thanks to you quando sono io che dovrei prostrarmi xke' si e' fidata di me (noi italiani nn siamo ben visti in nessun paese estero...Pizza mafia e mandolino e' difficile a morire.....)..Vedere che i cuccioli che stanno crescendo in casa tua sn dei gran bei cuccioli,emozionarti perche' un cucciolo ha lo stesso comportamento del padre ke tu adori......Sbattere la testa xke' una tua chihuahua e' stata di facili costumi e visto che nn sai spiegartelo ti autoconvinci ke esiste l'arcangelo gabriele dei chihuahua....Correre ai ripari,sperando ke la fuitina si concluda positivamente.....
    Io ho 27 anni.Credimi,sono giovane tra gli allevatori.Ho impiegato 17 anni per realizzare qualcosa,dalla prima folgorazione del chihuahua a pl.E ancora nn sn nessuno,ancora nn e' finita e nn lo sara' mai.
    Ricordati che anche solo 1 cucciolata e tu sei allevatore.Tu ti prendi tutte le responsabilita' di tutte le vite ke entrano in gioco (madre,cuccioli,futuri padroni).Hai ancora tante esperienze da fare,aiutaci ad aiutarti a prendere la strada giusta. :)
     
    .
  9. demyetaison
        Like  
     
    .

    User deleted


    cara littletiger2112 sono proprio qui per farmi consigliare da voi, purtroppo sono ancora piccina ^.^ e sicuramente molto piu piccola di te e con davvero poca poca esperienza, io amo i cani e gli animali in generale diciamo che non ne ho mai comprato nessuno però solo il chihuahua che mi e stato regalato da un amica di mia madre che l'ha pagato lei, mi sono cresciuta un pincher che aveva neanche 40 giorni e mi sono cresciuta un bassotto,e neanche con loro e stata semplice però purtroppo anche io veterinario me la detto di guardare la differenza tra il mio taison e loro addirittura mi ha detto che è come se avessi in mano un diamante, putroppo nella mia vita e un po un periodo di confusione perchè non so davvero cosa voglio diventare, però so una cosa di certo che amo gli animali e vorrei avere anche io un allevamento ma per quanto amo i chihuahua per questa razza ho davvero paura perche da come ho visto sono davvero delicatissimi, anche io vorrei veramente arrivare alla tua eta e gia avere tutta questa fama e ti devo fare i complimenti per aver avuto tanta costanza in tutti questi anni, purtroppo so che passeranno degli anni per realizare i miei sogni ma sono sicura che se ci mettero l'anima e se seguiro i vostri consigli potro arrivare anche io dove desidero. :)
     
    .
  10. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fama ora....Io nel mondo dei chihuahua sn pressocchè nessuno....Ho visto solo in expo da certi comportamenti ke sto iniziando a dare fastidio a certi elementi,ma loro nn mi preoccupano per niente...Anzi,dopo le incavolature varie ci rido su...
    Tu sei giovane,e ti do un consiglio,prima pensa a cosa vuoi.
    Decidi quale sia la tua prorità,se davvero vuoi un chihuahua e non hai i soldi fai come ho fatto (e faccio ancora) io:metti da parte una bella cifra,poi quando hai raggiunto la cifra ke ti sei prefissata allora inizia a cercare,a girare per gli allevamenti,a vedere quale cucciolo ti fa innamorare....Potrebbe volerci del tempo,ma la soddisfazione di avere il cucciolo poi sarà maggiore (per i miei giapponesi ho speso e molto,soldi messi da parte x 2 anni......).
    Io ho avuto per prima mindy,senza pedigree,ma non ero io che la volevo così,io la volevo con il pedigree:le ricerche sono state lunghe 8 mesi,poi mi è stata regalata lei dal mio ex.Gli allevamenti all'epoca avevano poche f a pelo lungo,e quelli che le avevano non si fidavano a lasciarmela.Ero molto giovane e noi allevatori con tutta la brutta gente ke gira siamo molto diffidenti con chi ci chiede una femmina.....
    Quindi ora pensa,vuoi un bel cucciolo di chihuahua con cui condividere la vita almeno x 15 anni,dopo aver risparmiato,o vuoi subito una fattrice sterilizzata?
    Le grandi cose iniziano dai piccoli umili passi,ricorda... :)
     
    .
  11. demyetaison
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io vorrei una ex fattrice sterilizzata ma come hai detto voi allevatori diffidate molto a dare via sia cucciole femmine che ex fattrici, io vorrei una ex fattrice perchè come ho gia detto io ho 5 cani maschi a casa e pensandoci bene non vorrei avere problemi con una cucciola e a ogni calore rischiare che la mettano incinta, io vorrei davvero molto tirare su un allevamento non di chihuahua perche sapendo quanto sono delicati non riuscirei a sopportare se li accadere qualcosa ai piccoli o alla mamma. Io e mia mamma pensavamo di tirare su un allevamento di spitz ( infatti ho gia un maschio di spitz a casa), però so benissimo che bisogna fare le cose passo passo e bisogna avere pazienza, poi io ho ancora un sacco di tempo davanti :)
     
    .
25 replies since 6/1/2012, 20:44   347 views
  Share  
.