cucciolotta di chihuahua

cerco una femmina di chihuahua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. demyetaison
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti mi chiamo Debora e sto cercando una cucciola di chihuahua a buon prezzo il colore e indifferente basta che ci faccia innamorare
     
    .
  2. Moni@
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    di dove sei?magari sapendo la tua zona potremmo aiutarti meglio indicandoti un allevamento valido vicino alla tua città.
    Dai comunque un'occhiata alla lista allevamenti quì sul forum dove sono indicati tanti nomi di allevatori di fiducia che forse sapranno accontentarti nella scelta della tua cucciola.
     
    .
  3. demyetaison
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono di torino io ho gia un cucciolo di chihuahua di 4 mesi ed è un maschietto solo che avrei il desiderio di avere la coppia a casa :)
     
    .
  4. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi viene la bacchettatura da allevatrice,perdonatemi.... :grrr3:
    Demy,sai a cosa vai incontro avendo la coppia in casa?
    Vuoi iniziare ad allevare?
     
    .
  5. maura piredda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao credo anche io sia un po' azzardato avere maschio e femmina , ogni calore la coprira' a partire dai 6 mesi primo calore o cerchera' di farlo e se li separerai la femmina non ne fara' conto ma il maschio ululera' ed abbaiera' come un pazzo , se capisci vuol dire un mese di incubo , e marchera' dappertutto anche se e' abituato a fare i bisognini fuori , pensaci sara' dura !! Io faro coprire la mia questo mese e desidero tenere un cucciolo , spero mi faccia femminucce perche' sara' solo una femmina quella che terro' , per non rischiare !! :)
     
    .
  6. demyetaison
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    so benissimo a cosa vado incontro, infatti vorremmo tanto fare un piccolo allevamento se cosi si puo chiamare infatti percio stiamo cercando una cucciola.
     
    .
  7. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok...il tuo buon prezzo in quanto e' quantificato?
    Che linee di sangue ha il maschietto?
    E' importante saperle se si vogliono fare gli accoppiamenti giusti e trovare una femmina giusta x lui.
     
    .
  8. demyetaison
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    se e possibile noi la cercheremo sotto i 1000, per l'altro cucciolo non ho idea di che linea di sangue anche perchè lui non ha il pedigree
     
    .
  9. demyetaison
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima leggendo gli altri annunci ho letto che ci sono alcuni allevatori che danno via femmine adulte gia sterilizzate voi che conoscete di più il campo mi potreste dare informazioni su queli allevamenti fanno cio? anche perchè io non vorrei una cucciola che abbia pochi mesi ma che sia gia almeno di 7 o 8 mesi anche perchè vedo benissimo quanto sia dura crescere un chihuahua
     
    .
  10. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cara Debora,
    ora prendila come la paternale di una zia,mi hanno detto in questo forum che sono polemica,spero di non sembrarlo con te.
    Ben vengano tutte le nuove leve dell'allevamento,se nascono con rigore e criterio.
    Allevare non e' solo accoppiare 2 cani,ma e' studiare genetica,studiare i pedigree,sapere cosa sono le tare genetiche ed evitarle,accoppiare cani con cognizione di causa.Significa avere la certezza al 99,99% che i cuccioli che nasceranno siano tutti sani e che saranno degni rappresentanti della razza per cui avranno quel foglietto di carta che in molti snobbano.
    Per fare tutto cio',oltre ad avere una grandissima passione,un grandissimo amore,bisogna anche fare tantissimi sacrifici.
    In primis se vuoi allevare cani di razza chihuahua devi avere il foglietto di carta che attesta ke tu stai allevando una razza.Il tuo maschietto non andrebbe bene,perche' non ha quel foglio che mi dice che lui e' un cane di razza.Chi me lo dice ke un suo bisnonno nn era un volpino,un pincher o altro?Non vendo nessuna prova nn lo puo' dire ne' chi te l'ha venduto ne' la prova di aver visto i genitori.....Non e' una garanzia.
    Stesso identico motivo per cui Mindy e' il mio cane da compagnia.
    Seconda cosa,si deve spendere un sacco di soldi.In cani,mangimi,strutture ed esposizioni,perche' solo in expo capirai veramente cosa significa lo standard,e solo in expo conoscerai chi ti aiutera' a capire cosa bisogna cambiare nel tuo programma d'allevamento.Questo anche se vuoi fare un allevamento amatoriale,perche' allevare significa avere la responsabilita' su nuove vite e su famiglie,che soffriranno o saranno scontente se il tuo lavoro non sara' fatto con tutti i crismi.

    Detto questo nn mi dilungo,perche' mi sembra tu abbia le idee un po' confuse.
    Prima vuoi allevare,poi cerchi una fattrice sterilizzata e poi vuoi un cane di 7 o 8 mesi.
    Ti dico per le 3 cose:se vuoi allevare devi prendere una cucciola con il pedigree e affidarti a allevamenti seri,oltre ke alzare il budget (il chihuahua ke ho pagato meno e' stato 3 anni fa 1400euro...),se cerchi una fattrice sterilizzata nn sempre gli allevamenti le danno via,ma c'e' la possibilita' che qualcuno te le ceda con rimborso spese a 5-6-7 anni,se cerchi una cucciola di 7-8 mesi questa difficilmente sara' sterilizzata,ma avra' gia' fatto il cambio denti.E se ha la dentatura corretta il prezzo raddoppia o triplica rispetto a una cucciola di 2-3 mesi.Gli allevamenti che tengono cani fino a quell'eta' se li cedono li cedono da esposizione o come fattrici,e invece di scendere il prezzo sale.
     
    .
  11. anconetanapura
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma se il maschio non ha pedigree scusami... come fai ad iniziare ad allevare????? i tuoi cuccioli anche trovando una femmina con le carte in regola non avranno mai pedigree... e questo è un pessimo inizio...perdonami la franchezza ma non stai facendo le cose per bene,,,


     
    .
  12. Nadin
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho un cucciolo senza pedigree anche io,amo gli animali più della mia stessa,più mi avvicino a questa razza e più nn riesco a farne a meno,ne vorrei mille,e il pensiero di prenderne un altro mi solletica,ma stavolta prenderei un cucciolo con il pedigree da un allevamento serio e magari consigliato da voi,ma mai e poi mai prenderei una femmina con o senza pedigree per il mio Ciko prenderei un maschio o una femmina sterilizata solo esclusivamente per compagnia, si parla di cagnari ma poi effettivamente nn si fa nulla....
    Un allevatore nn è una persona che si è svegliata un giorno e a deciso di farlo.Penso ci siano anni di studio,molte ma molte problematiche sotto per nn parlare dei costi.
    Quindi nn penso che un giorno mi sveglierò allevatore...nn è per bacchettare ma prima di cominciare per me dovresti creare delle basi solide e tanto studio...
     
    .
  13. demyetaison
        Like  
     
    .

    User deleted


    littletiger2112 ciao, non la prendo come una paternale anzi mi fa piacere avere consigli io vorrei la femminuccia perchè prima che arrivasse il mio taison avevo una dolce e tenera chihuahua di nome anastasia purtroppo ha avuto problemi di salute ed e mancata pochi giorni essersi trasferita a casa mia, e caduta in depressione e avuto 3 crisi respiratorie purtroppo il veterinario ha fatto di tutto ma lei si e lasciata andare, cosi mi hanno regalato il fratello , premetto che io ho 16 anni ma amo gli aminimali da quando sono bambina infatti sono cresciuta con animali in casa, per questo motivo desidererei la femmina, ovviamente non solo io, solo che so benissimo quanto sia delicata questa razza per questo sono confusa perchè so benissimo che può accadergli qualunque cosa da un momento al altro, e so bene quanti sacrifici e quanti soldi si debbano spendere per gli amimali in generale anche perche non ho solo taison come animale a casa, e poi non ho detto che voglio tirare su un vero e proprio allevamento ma semplicemente farla accoppiare un paio di volte ma sapendo quanti rischi corrono ovviamente sarebbe meglio una cagnolina sterilizzata, ecco perchè sono cosi confusa perchè ho semplicemente paura che possa accaderle qualcosa, e la vorrei col pedigree perchè vorrei portarla ed expo, percio ho chiesto diciamo consigli a voi che certamente ne sapete qualcosa in piu di me di questa razza.

    anconetanapura ripeto come ho gia detto nessuno vuole un vero e proprio allevamento.
     
    .
  14. chihuahuapassion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (demyetaison @ 8/1/2012, 18:04) 
    se e possibile noi la cercheremo sotto i 1000, per l'altro cucciolo non ho idea di che linea di sangue anche perchè lui non ha il pedigree

    Voglio essere franca anche io.
    Pensare di iniziare ad allevare non avendo un maschio con pedigree è una cosa assurda.
    Se si vuole iniziare ad allevare una delle cose indispensabili è avere dei cani con pedigree, perchè in quel modo si sa per certo che appartengono a questa razza e poi solo con il pedigree si possono dare e avere certe garanzie.
    Un cane senza pedigree non può essere definito di razza e non vedo motivi per allevarlo.
    Altra cosa, quando si vuole iniziare ad allevare si mette in preventivo la spesa e non si deve mai andare al risparmio perchè in quel modo si incappa in brutte sorprese.
    Io non credo tu sia pronta ad affrontare una cosa simile.
     
    .
  15. demyetaison
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cara Nadin ho gia detto che non voglio fare un vero e proprio allevamento, ed ho gia spiegato il motivo per cui desidero una femmina, il mio taison non è solo a casa anche perche ho 6 gatte e altri 4 cani che li fanno tanta compagnia.

    chihuahuapassion allora ho gia detto e ripetuto che non voglio fare un vero e prorpio allevamento non so se far accoppiare un paio di volte una cagnolina diventi allevamento beh secondo me no. quindi non vorrei ripete ancora che non ho intenzione di allevare lo gia detto
     
    .
25 replies since 6/1/2012, 20:44   347 views
  Share  
.