Perché i cani si rotolano nelle cose puzzolenti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted



    I cani hanno molte qualità affascinanti, ma tra queste non c'è certo l'abitudine di rotolarsi in sostanze puzzolenti. Questo è vero particolarmente per un cane da traccia come il Basset Hound. Sfortunatamente è quasi impossibile fermarli: che stiano camminando su un sentiero o esplorando un parco, non c'è niente che li renda più felici del trovare cose puzzolenti e rotolarvisi dentro.
    Si tratta di uno strano comportamento, ma è perfettamente logico per un cane e risale a tempi antichi: un cane selvatico non voleva avere l'odore di un cane, ma quello della sua preda, quindi si rotolava nel letame o su una carcassa per cercare di nascondere il proprio odore.
    I cani di oggi vanno a caccia di bocconcini in cucina, ma nella loro mente conviene avere l'odore giusto ed essere pronti a tutto.

    fonte: tiscalinet.it
     
    .
  2. robychihui
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo !!!!! ovviamente se i piccoli sono in appartamento riesci a tenerli piu' puliti.......i miei che scorazzano fuori ne fanno di tutti i colori.....le carcasse delle rane poi.......le preferite, il mio meticcio poi, se riesce a uscire dal cancello va sparato nel letame.....non vi dico quando torna a casa in che stati....profuma di rose......ahahhhhaaahhhh, se poi faccio a loro il bagno, io mi sento soddisfatta perchè dico "finalmente questa sera a letto sono puliti e domani non devo rilavare le lenzuola e loro cosa fanno ???????rotolano su qualche animale rinsecchito..........
     
    .
1 replies since 16/6/2011, 15:32   34 views
  Share  
.