CISTINURIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AdminLulù
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cistinuria

    Alcune razze di cane, come il Chihuahua, Dalmati, Bassotti, Tibetan spaniel, e Basset Hound sono geneticamente predisposti alla formazione di cristalli di cistina (cristalli formati da un amminoacido chiamato cistina) nelle urine che possono provocare calcoli ai reni e alla vescica. Queste "pietre" possono causare irritazioni e infezioni.

    Segni di cistinuria di solito includono sangue nelle urine difficoltà e dolore nella minzione (espulsione dell'urina), e piccole quantità di urina frequente. Se una pietra ostruisce completamente l' uretra e quindi il deflusso delle urine (più comune nei cani maschi) questo può causare insufficienza renale - vomito, depressione, perdita di appetito.

    Il trattamento per la cistinuria richiede un approccio individuale e terapia a vita. Nella maggior parte dei casi di diete speciali e una maggiore assunzione di acqua si consigliano insieme ai farmaci , un intervento chirurgico per rimuovere le pietre.

    Recenti studi dimostrano che la cistinuria può causare una carenza di taurina nel cane, e di conseguenza cecità e malattie cardiache. Alimenti commerciali di bassa qualità sono in genere carenti di taurina.
     
    .
0 replies since 7/4/2011, 14:07   106 views
  Share  
.