CIAO A TUTTE SONO PEPITA!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AdminTitty
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono felicissima che la piccola sia in forma!
    Hai fatto bene a controllarla, così adesso anche tu potrai stare più tranquilla! :D
     
    .
  2. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene,sn contentissima che sia sana... :YES:

    QUOTE (maty maty @ 29/12/2011, 20:54) 
    La mia Vet mi dice che è possibile che sotto prescrizione medica, alcune farmacia diano ad allevatori i vaccini da somministrare in casa.

    A parte che quando ho preso Mindy abbiamo rifatto tutti i vaccini,visto ke era un foglietto come il tuo e non si puo' aver certezza di nessuna vaccinazione...Ma anke se ti procuri il vaccino,non puoi tu allevatore certificarne l'avvenuta inoculazione,ne' un commerciante,ne' un privato.
    Semplicemente xke' non sei iscritto all'albo dei medici veterinari,non hai studiato 5 anni e non sei abilitato dalla legge a fare e certificare i vaccini.La cosa e' semplice,e' come se tutti ci improvissasimo dentisti e rubassimo il lavoro a chi ha veramente studiato da dentista (e mi sembra anche strano che un veterinario nn si arrabbi per una cosa del genere...........)
    Detto questo se si potesse fare io lo fare da anni,visto ke so benissimo far delle iniezioni e mi piacerebbe risparmiare 60e come l'ultimo vaccino (epta+antirabbica) ma non sn 1 veternaria.........
     
    .
  3. maty maty
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (littletiger2112 @ 30/12/2011, 21:27) 
    Bene,sn contentissima che sia sana... :YES:

    CITAZIONE (maty maty @ 29/12/2011, 20:54) 
    La mia Vet mi dice che è possibile che sotto prescrizione medica, alcune farmacia diano ad allevatori i vaccini da somministrare in casa.

    A parte che quando ho preso Mindy abbiamo rifatto tutti i vaccini,visto ke era un foglietto come il tuo e non si puo' aver certezza di nessuna vaccinazione...Ma anke se ti procuri il vaccino,non puoi tu allevatore certificarne l'avvenuta inoculazione,ne' un commerciante,ne' un privato.
    Semplicemente xke' non sei iscritto all'albo dei medici veterinari,non hai studiato 5 anni e non sei abilitato dalla legge a fare e certificare i vaccini.La cosa e' semplice,e' come se tutti ci improvissasimo dentisti e rubassimo il lavoro a chi ha veramente studiato da dentista (e mi sembra anche strano che un veterinario nn si arrabbi per una cosa del genere...........)
    Detto questo se si potesse fare io lo fare da anni,visto ke so benissimo far delle iniezioni e mi piacerebbe risparmiare 60e come l'ultimo vaccino (epta+antirabbica) ma non sn 1 veternaria.........

    scusa ...a parte che leggo un tono un po' polemico e nn ne capisco motivo ma comunque non mi sembra che nel post abbia detto o meno quale è stata la reazione della mia Vet...che si è limitata a dirmi che a volte (purtroppo) lo fanno . Nessuno vuole improvvisarsi medico o altro e non capisco come mai parli di professionalita' e studi e poi mi dici che se si potesse fare lo faresti da anni......E ALLORA LE BELLE PAROLE? detto qs continuo a ribadire che e' stato solo detto che la vaccinazione l'hanno fatta in casa e ci siamo limitati a deidere al meglio per il bene della cucciola che tra le altre cose....DEVO AMMETTERE MI INTERESSA SOLTANTO STIA BENE. Le polemiche nn mi interessano....qs nn sono consigli o suggerimenti, ma evidentemente se ci si limita a qs vuol dire che si è fatti cosi. Ti ringrazio per i post ma di certo il tono non è di chi è qui per aiutare. La saccenza nn va da nessuna parte. I consigli si danno a chi e' in difficolta' ed apprensione con toni diversi. Scusami ma nn condivido il tuo modo. Grazie comunque!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  4. littletiger2112
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    No e' saccenza ne tono di polemica,assolutamente.Proprio sapere la verita' e' una forma di aiuto,e spesso,spessissimo,quando diciamo le cose come stanno la gente si arrabbia.....E non riesco a capire la tua reazione.Cerchi aiuto?Ti sto aiutando dicendoti la verita',che faccia male o no.Se poi ci vedi un tono polemico io non so che dirti,allora vedrai un tono polemico in tutte le persone che cercano di aiutarti (e di aiutare chi ci legge) a non fare degli sbagli in questo brutto mondo di interessi che gravita intorno alla nostra razza....
    Ti ho risposto a quello che hai scritto....E se un utente nuovo legge che un vet ha detto che c'e' questa possibilita',senza specificare altro,come la reazione e la condanna della cosa,diamo via libera alle persone che non fanno le cose legalmente.E un utente ke va da una persona ke gli porta un cucciolo x strada senza vedere i genitori e con un foglietto con probabili vaccinazioni prende l'acquisto come sicuro.Non che sei stata solo fortunatissima con la tua cucciola.
    Io sono stata fregata gia' una volta come te quasi 4 anni fa....Contentissima xke' la cucciola era sanissima alle prime visite,dopo un annetto abbiamo scoperto che ha problemi di digestione e intolleranza al pollo...E' gia' stata ricoverata x aria nello stomaco,flebo per giorni e sn stata malissimo perche' credevo di perderla.Tutto cio' e' dovuto a uno scorretto svezzamento....E non l'ho svezzata io.A volte vi parliamo di cose ke abbiamo gia' vissuto sulla nostra pelle,e cerchiamo di aiutarvi a nn fare i nostri stessi errori.E voi vi arrabbiate.Cosa serve allora scambiare informazioni e opinioni?
    Probabilmente la tua cucciola sara' la cagnolina + sana del mondo,ma non ti arrabbiare se ti dico che il tuo e' stato un incauto acquisto,e la tua difficolta' e apprensione e' dovuta a questo,o sbaglio?
    Detto questo,cosa centrano le belle parole?Certo che se fosse una cosa legale lo farei da anni e secoli e come me molti altri,come andare a prendere i microchip,la legge mi permette di andare a prendere i microchip,portarli dal vet e farli inoculare (da un professionista).Quindi xke' dovrei pagare 20e in + x un trasporto che posso fare io?Stessa cosa farei con i vaccini.Se la legge me lo permette allora io nn rubo a nessuno il lavoro.Allora anke le sverminazioni sn un rubare il lavoro al vet?No,perche' la legge me lo permette.Mi permette a me ke nn ho studiato per quello di somministrare ai miei cani il vermifugo.Se la legge mi dicesse ke io senza aver studiato potrei vaccinare lo farei io e tutti i proprietari di cani del mondo.Ma non essendo una cosa legale non lo faccio,contando anche che un vaccino e' una cosa ke puo' far molto male con le sue reazioni.Questa e' la professionalita'.Anche se io sn capace a fare una cosa,conosco il piano vaccinale,ma non ho studiato e nn ho l'abilitazione,non la faccio x principio e legalita'.Probabilmente la persona da cui hai comprato non si faceva certi scrupoli e problemi per la legalita' e il bene dei cuccioli,visto ke avrebbe vaccinato da sola,mettendo a rischio la vita dei cuccioli e andando contro la legge.Sai quanto costa produrre una cucciolata con tutti i crismi e per quale motivo non riusciamo a vendere come i cagnari a 600-800 euro???Io ancora prima che nascano faccio 2 eco,2 rx,esami alla mamma prima della monta,cibo di qualita'...Ti dico solo ke un eco costa 100e,un rx 70,un esame completo 30e.Se poi ci mettiamo anche probabile cesario e cure post natali apriti cielo.....X me risparmiare anche solo 10 euro sono tanti,perche' le spese sono tante facendo tutto in modo LEGALE e per il bene dei cuccioli.

    Perche' attacchi me che ti dico le cose come stanno invece di attaccare chi ti ha venduto il cane?????Io sarei straincazzatissima (e lo sono stata e lo sono ancora,tanto da cercare di evitarvi i miei sbagli...) con chi mi ha venduto un cane in questa maniera e con questi dubbi che mi hanno fatto,come hai detto tu,trovare in difficolta' e apprensione.
    Se vuoi commenti del tipo "brava,ma ke bella" e altre moine del genere io non sono il tipo,perche' io do' consigli e dico la verita',bene o male che faccia.Puoi non condividere il mio modo "polemico" come lo consideri tu,ma almeno evita di giudicare cosi' male persone che ti dicono la verita'.Persone che da 3 anni decantano al vento (ormai ne ho la certezza...) sempre le stesse cose x evitare che persone facciano acquisti incauti e che soffrano a causa di persone che non allevano x proteggere la razza e x far felici le famiglie,ma ke fanno cucciolate e comprano cuccioli solo x un ritorno economico!!!!!!!!!!!!!!
    Cmq si,l'importante e' che stia bene come hai detto tu,poi ormai la frittata e' fatta........Io non spreco + parole.
    Spero solo che chi cerchi un cucciolo legga questo post e pensi seriamente a quello che ho scritto.

    Edited by littletiger2112 - 31/12/2011, 02:41
     
    .
  5. VenereMignolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Maty Maty a te ed alla piccola Pepita! mi dispiace sai che tu ti sia sentita attaccata da parte di Valentina! evidentemente tu avevi bisogno di rassicurazioni che Valentina in qualità di allevatrice non può assolutamente darti! e sempre in qualità di allevatrice non può accontentarsi del fatto che la piccola sia sana....per la tua piccola arrivata sana altri 10 potrebbero essere arrivati morti o potrebbero morire presto! per questo gli allevatori un po si "arrabbiano" davanti a storie come la tua! non indisporti però perchè tutto ciò che viene detto qua è per amore prima di tutto dei cani e poi per amore delle persone come te come me come lei che hanno sofferto e soffrono tantissimo! Il mio Mignolo che è un chihuahua solo esteticamente in quanto non ho pedigree e quindi la sicurezza che sia puro è arrivato sanissimo, con libretto ecc! mi è stato regalato dopo la perdita di Mapi, anche lei regalatami e morta dopo 15 gg per gastroenterite! non ne volevo altri ma stupidamente ho accettato il secondo "regalo"! dopo 2 anni ha sviluppato il collasso tracheale...fin qui nulla di grave!ma solo dopo 4 anni ha presentato l'epilessia! idiopatica, resistente ai farmaci! vuol dire che almeno 2 volte alla settimana solitamente in piena notte gli vengono le convulsioni, si fa la pipì addosso fa schiuma dalla bocca e si lamenta! poi è sopraggiunta la discopatia, le rotule sono andate ed ora u bel soffio al cuore da verificare!! non voglio spaventarti...ma darti ulteriori strumenti per farti capire che non siamo polemiche! sono siamo arroganti, siamo sofferenti per la nostra incapacità di far capire alla gente che certe scelte sono pericolose, sbagliate e fanno terribilmente soffrire noi ma prima di tutto loro che amiamo! ti mando un bacione!
     
    .
  6. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sn "arrabbiata" (+ che altro indignata) molte volte anche da privata,xke' e' anni anni e anni che persone come me dicono le stesse cose e su internet e' pieno di consigli x gli acquisti.Basta cercare.Eppure,poi siamo sempre qui a dir le stesse cose a frittata fatta.
    Purtroppo quando chi alleva fa un discorso del genere in parecchia gente si insinua il pensiero che diciamo queste cose "perche' non abbiamo guadagnato".....
    Niente di + sbagliato,chi alleva cerca di pareggiare i conti perdendoci molte volte,chi commercia guadagna.
    Chi alleva studia x farlo e x salvaguardare la razza,chi commercia studia x gonfiare il portafoglio (anke i privati ormai fanno i traffici....E' risaputo...)
    E chi alleva dedica la vita alla razza x pura passione,soffre quando vede quei cagnolini in vetrina e soffre quando 1 vita viene trattata come un oggetto e maltrattata.

     
    .
  7. tittilla
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenute.
    Purtroppo quello che racconti, non e' molto bello da sentire,se hai avvertito un tono polemico in Valentina,forse,non era rivolto a te,ma al sistema e allo schifo che gira intorno al traffico di cuccioli.
    Quello che ha fatto questa allevatrice,e' sicuramente contro la legge, se non sei un medico veterinario, non puoi somministrare vaccin,per legge (sempre che questo sia stato veramente fatto..)mi suona strano che la farmacia dia il prodotto a privati,sono sempre farmaci da vendere esclusivamente a medici veterinari.
    Purtroppo,ci sono parecchi privati, che si fingono allevatori, ma che non sono altro che commercianti di cuccioli dell'est ed e' questo che fa rabbia.
    Gli sbagli, spesso, vengono fatti,per ignoranza(in senso buono eh??),sono stata anche io ignorante in questo,fino a quattro anni fa non sapevo neanche cosa fosse un peedigree, ho acquistato la mia cagnolina,ignara del giro che ci fosse dietro, ma quando qualcuno mi ha aperto gli occhi,ho accettato l'idea di avere fatto uno sbaglio.
    Ho tirato un sospiro di sollievo, perche mi ritrovo una cagnolina sana,ma mi sono informata su tutto quello che ci sta dietro, per evitare errori in futuro e, a mia volta,evitare che altri possano fare un simile sbaglio.
    Il messaggio che deve passare, perche' anche noi, attraverso internet e con le nostre testimonianze, facciamo informazione, e' proprio quello di rivolgersi ad allevatori seri, se vogliamo un cucciolo di razza,pretendere di vedere i genitori, con i vari esami per le malattie genetiche della razza,pretendere UN LIBRETTO VACCINALE,con il timbro del veterinario, di fianco al vaccino fatto,microchip, sverminazione e via dicendo.Se limitiamo tutto a un'l'importante e' che il cucciolo stia bene', facciamo passare un messaggio sbagliato,perche' con il nostro incauto acquisto, magari, abbiamo contribuito al traffico illegale di cuccioli.
     
    .
  8. maty maty
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutte. Mi spiace che abbiate pensato che quando ho citato il tono polemico abbiate pensato che mi riferissi al mero fatto di essere stata attaccata. Io in primis non accetto e anzi condanno il traffico illegale. La mia affermazione è stata soltanto dettata dal fatto che in un momento delicato di timore da parte mia, ci fosse stato quasi un attacco mentre io cercavo forse di essere rassicurata sul vero da farsi . Comunque nel frattempo, in qs giorni ho richiamato la ragazza e ho detto a lei tutti i timori e le paure. Cosi lei stessa sotto mia richiesta mi ha invitata a prendere un caffe' da lei per rassicurarmi, vedere i genitori di Pepita. In effetti ho potuto appurare che si è trattato semplicenente di una cucciolata in casa . Ora il fatto che qualcuno che conosce >(e RIBADISCO PURTROPPO) le abbia permesso di avere e somministarre un vaccino pur non essnedo veterinaria....è da condannare! Ma almeno ho avuto conferma che la mia cucciola non provenga dall'est e che sia stata sicuramnete oggetto di "azioni sconsiderate", di sicuro....ma ORA sono un po' piu' tranquilla. Faro' comunque del mio meglio affinche' da ora in poi possa prendere le decisioni piu' giuste per la sua crescita e augurandomi che come i genitori goda nel tempo di ottima salute. Vi ringrazio comunque e spero che sia chiaro cosa mi ha spinta a parlare di polemica. Buon anno nuovo a tutte/i.... :)
     
    .
  9. VenereMignolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa è una buona notizia!!!! possiamo tirare un sospiro di sollievo!!! adesso possiamo dedicarci alle belle cose!! ancora benvenute e buona vita insieme!!! non vediamo l'ora di vedere le foto!!!! :wow:
     
    .
  10. maty maty
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazze....ho provato a mettere le foto di Pepita ma nn riesco!!! Qualcuna mi sa dire come posso fare a metterle...da dove le devo caricare??? grazie
     
    .
  11. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco qui il topic che ti spiega come fare https://chihuahuacity.forumcommunity.net/?t=46475860 :kiss1:
     
    .
  12. Jolie-homer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao sono contenta che la tua piccola stia bene :wub: :wub:
     
    .
26 replies since 28/12/2011, 12:36   308 views
  Share  
.