quanti croccantini?????????????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. letizia1975
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate se non mi sono presentata approfitto se posso in questa sezione ho una cucciola di chihuahua di 4 mesi di gr. 1460. Aiutatemi perpiacere... Oggi sono andata dal vet e mi ha detto che devo aumentare la quantità dei croccantini da 55 gr. giornalieri a 80 gr. pechè secondo lui non cresce. Io sinceramente non la vedo magra, segue sinceramente la tabella di crescita alla terz'ultima colonna, si ha sempre fame ma penso che 80 gr. siano troppi visto che a 4 mesi la royal canin porta 55 gr. Voi che ne dite? grazie

    (non riesco ad inserire le foto....)
     
    .
  2. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fidati del veterinario...Se ti ha detto di aumentare e lei ha anche fame,aumenta.La tabella personalmente non la considero,nessuno dei miei 8 chihuahua l'ha seguita,devi vedere la struttura del cane, se si sentono troppo le costole,la spina dorsale ed e' "scavata" nell'addome e' troppo magra....
     
    .
  3. maura piredda
        Like  
     
    .

    User deleted


    :D Ciao la mia cucciolina ha 2 anni ormai e da quando e' arrivata a casa e cioe' a 2 mesi circa , ho adottato il sistema di autodosaggio le lascio a disposizione sempre la sua ciotola con i croccantini della Royal Canin lei mangia Sensible Adult ormai mangia quando ha voglia e si regola bene da sola , non avevo mai lasciato a nessun cane di quelli che ho avuto , la ciotola a disposizione ma quando l'allevatrice mi ha detto che sono iper attivi , ed e' proprio cosi' , e soggetti presi alle volte dal gioco , a "dimenticarsi di mangiare " , spaventata all'idea di calo di zuccheri , svenimenti etc. ho deciso che la sua ciotola sarebbe stata sempre ricolma di crocchette , e cosi' faccio insieme ad una bella ciotola di acqua fresca e pulita . Ho notato che si autoregola benissimo , ogni tanto nel'arco della giornata va' e sgranocchia e sta benissimo non e' grassa , e neanche sottopeso sta benissimo , e non ringhia se qualcuno si avvicina alla sua ciotolina tanto sa che e' li' sempre a sua disposizione !! Prova a fare cosi' credo che sia un buon sistema o meglio io mi trovo bene . Ciao :rolleyes:
     
    .
  4. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Maura non tutti sono uguali nel senso che anche il mio si regola da solo, anche sei io non gli lascio sempre la pappa a disposizione, molti altri chihuahua invece sono ingordi e mangerebbero sempre, ogni caso bisogna valutarlo in base al carattere e ai comportamenti :ok:
     
    .
  5. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se lasciassi il cibo a portata di naso,a parte che si scannerebbero tutti per mangiare,poi Samurai e Janik diventerebbero 10kg.....Non tutti i chihuahua sn parsimoniosi......
    Poi il dare il cibo e' anche una forma di superiorita'.In natura i lupi nn hanno sempre il cibo a disposizione e gli elementi Alfa mangiano prima degli altri,e comandano.Gli altri mangiano gli avanzi,e seguono gli elementi alfa.
    Dare da mangiare ai nostri pelosini dopo che mangiamo noi e' una forma di educazione,per capire chi e' che "comanda".
     
    .
  6. maura piredda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giusto infatti non intendevo nel caso ci siano altri cani o animaletti in casa ma solo che fosse solo il tuo chiui . Si va' bene la storia dei lupi etc. ma non nel caso della mia che e' un vulcano e che ho avuto serie difficolta' iniziali , e dato la sua pochissima socializzazione ( non per colpa mia stavo male ed ero fuori e si e' occupata di lei mia figlia , per carita' )ha fatto un corso di educazione che non ha ottenuto i risultati sperati , poi ho adottato il mio metodo e i miglioramenti sono evidenti , pero' quando le mettevo la ciotolina dei croccantini non mangiava niente gliela lasciavo anche 20 minuti e niente , la levavo e la rimettevo dopo 1 oretta e niente , e' rimasta senza mangiare niente un giorno intero , riusciva a tenersi con i "premietti " per gli esercizi che faceva per almeno 2 giorni , a quel punto mi sono detta le lascio la ciotolina e vediamo che fa , il suo pasto e' cadenzato da poche mangiate qualche crocchettina al mattino e che non sia sola in stanza ma vuole compagnia , poi dopo il nostro pranzo e poi la sera quando torniamo dalla passeggiata. Sta benissimo e per lei va' bene . Certo non per tutti ma nel caso dell'amica che il pelosino ha problemi potrebbe essere una soluzione non credi ? Non tutte le regole si adattano a tutti i nostri piccoli ci sono le eccezioni e la mia lo e' come potrebbe esserlo qualcun'altro no ? Maya sa benissimo chi comanda adesso , io sono il suo capobranco , e non e' il mio primo cane ne ho avuti e amati tantissimi che piano piano se ne sono andati in eta' avanzata , avevo uno Yorkshire con cui facevo e vincevo mostre per bellezza e razza , pastori tedeschi meravigliosi , maremmani e belga e anche un bastardino che ho adorato e che mi hanno dato malatissimo e che per 7 lunghi anni ho curato con amore e veterinario quasi ogni giorno della sua vita , loro mangiavano quando era il momento e sapevano pazientemente quando era il momento , ma Maya no per lei il metodo ho dovuto cambiarlo perche' lei non rispondeva bene come gli altri, questo sistema a lei va' bene , e a me non disturba , non e' gelosa della sua ciotola anche se preferibilmente quando vengono bambini la levo onde evitare problemi dato che con loro ha una specie di odio e amore , per quanto non abbia mai dimostrato di sentirli come una minaccia per il suo cibo ma piuttosto per me . Mi sono un po' dilungata eh ?? Scusa !!!ahahahah quando parlo di lei e sopra tutto dei progressi che ho ottenuto da sola , e con il corso educativo un bel niente , mi sento invadere da una gioia immensa l'adoro !! Presto andra' in calore e le faro' fare i piccoli , non vedo l'ora A presto
     
    .
  7. letizia1975
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie a tutte per le vostre risposte.. in effetti le ho aumentato la dose giornaliera da 55 a 70 ma non sempre la mangia tutta... comunque on le si intravede l'ossatura. sinceramente non riesco a postarvi una sua foto se riesco ve la faccio vedere...
     
    .
  8. littletiger2112
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se ce la fai possiamo darti un giudizio riguardo la corporatura... :)
     
    .
  9. lori60
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fregatene delle quote e dai retta al tuo veterinario.. col ptempo imparerai a regolarti. Se vedi che diventa troppo cicciotta diminuisci un po' tiene presente che ora è una cucciola in fase di crescita e ha bisogno di nutrirsi molto più di un cane adulto..Condivido Maura.. non tutti i cani sono uguali.. pure io ho avuto una cagnina come la sua..ma mai avuti problemi comportamentali..
     
    .
  10. viktoriia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve, mi inserisco anch'io nel post per chiedervi un consiglio. La mia cucciola ha 2 mesi e pesa circa 750gr e mangia pochissimo, a volte solo 10gr al giorno. Le do le crocchette della Royal junior puppies prescritte dal mio vet, voi cosa mi consigliate di fare per indurla a cibarsi di più? Grazie a tutte.
     
    .
  11. VikyLove
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao! Sinceramente la Vicky non è mai stata una grande amante del cibo: tutt'ora mangia poco, ma penso che vari da cane a cane. Ci sono quelli più golosi, e quelli meno! Ora ha 1 anno, ma per tutto il periodo di crescita ho dato all'incirca una scatoletta da 95g spartita in 3 parti durante il giorno (mattina, pomeriggio, sera). Ovviamente non me la mangiava tutta, e quello che avanzava lo tenevo per il giorno dopo! Sicuramente però 80g gli mangiava...e ti consiglio di dargli, almeno fino a quando è cucciolo, di dargli la quantità consigliata dal veterinario!
    Spero che ti possa essere stata d'aiuto :ok:
     
    .
  12. Admin Vittoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Iscrivetevi nel nuovo forum questo è chiuso http://chihuahuacity.it/forum/index.php
     
    .
11 replies since 5/1/2012, 17:14   169 views
  Share  
.