Perché proprio un chihuahua??????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alchiarodiluna76
        Like  
     
    .

    User deleted


    che meravigliose storie!!!
    adesso vi racconto la mia e di come mi sn avvicinata ai chihui...
    sono sempre stata un'amante degli animali.. abbiamo avuto molti anni fa una yorki innamoratissima di mio padre, ma che nell'ultimo anno della sua vita, proprio quando anche io stavo male e andavo da un ricovero ad un'altro, si è attaccata morbosamente a me e ho imparato veramente cosa vuol dire avere un cane tutto proprio.. dopo la sua morte, di salute sn scoppiata tanto per cambiare in lacrime.. ma allora facevo più vita, nn ero così reclusa.. ero ancora speranzosa di trovare un uomo... etc.. etc.. :)
    così dopo averla iscritta nel rpimo sito che vidi di un cimitero virtuale con la bellissima favola del ponte arcobaleno, mi sn rimboccata le maniche e ho cercato un'altra razza.. la scelta è caduta sul maltese... come lo yorki nn ha il sottopelo, quindi nn fa muta, ma caratterialmente è un'altra cosa.. a parte la territorialità e quindi abbaio, si è dimostrata subito intelligentissima.. ai tempi studiavo, stavo a casa, ma nn essendo del tutto mia, ce la dividevamo con mio padre... fatto sta, che trovato un lavoro, lei mi ha visto poco e due anni e passa fa mi ha letteralmente abbandonata... prima dormiva con me... mi seguiva.. di punto in bianco nn esistevo più... ero così offesa che decisi di prendermi un cane tutto mio, una razza possessiva e portatile, cioè da avere sempre con me.. naturalmente la scelta è caduta sui chihui, anche se in famiglia mi ripetevano che erano dei mostri, io li trovo bellissimi!!!! frequentai una chat e conobbi Paola di Sassari, con il suo Matisse, ai tempi aveva solo lui... fu amore a prima vista.. a parte chiaramente ricordo Mutley, e tanti altri bellissimi, ma essendo della mia regione le chiesi la provenienza.. ma se nn ricordo male è dui fuori, e i cuccioli erano già stati tutti ceduti. Ho contattato tutti i più rinomati allevamenti e vi dico che sn stata trattata maluccio, nn so perchè.. forse perchè hanno paura dell'inesperienza e forse per colpa mia che ne chiedevo una piccolina.. finchè vidi una foto... in internet, tra tante che mi mandò Paola, perchè era piaciuta anche a lei, ma nn perchè conoscesse l'allevamento.. è stato amore a prima vista... mi ricordo che erano le sette del mattino.. aspettai due ore per contattarla... le chiesi tutto quello che volevo sapere, anche altre foto.. ero innamoratissima... aspettai due mesi, perchè la chihui mi fu data dopo i tre mesi compiuti... l'allevamento era stra colmo di cani, adulti e cuccioli... bonissimi.. la Maya si dimostrò di un'intelligenza superiore rispetto a tutti i cani che ho avuto.. fece subito i bisogni sulla traversina...etc etc. sopratutto stra coccola!!!! mi innamorai del carattere chihui... il colore era bello, come piaceva a me... con il musetto chiaro segnato.. occhi grandi e musetto pronunciato... però passava il tempo e lei nn cresceva.. sebbene all'inizio la volessi sotto i due kg, dopo era un continuo pesarla per vedere se cresceva... la storia poi la conoscete.. l'incidente.. la sua morte.. la mia morte nell'anima... la paura di prendere un'altro cane.. prima ho pensato un'altra razza, poi solo l'idea di nn avere più quel bel carattere dei chihui, mi faceva disperare ancora di più, finchè, chiesi aiuto a mia sorella con i soldini, perchè in questo periodo nn me la passo molto bene, e ho chiamato sia Paola che l'allevatrice di Maya.. che mi disse che aveva una chihui quasi pronta (beh.. due mesi di attesa), dolce, e sopratutto diversa!!!! di costituzione più robusta, e di colore matto.. la vedrete tanto.. sempre con il muso pronunciato... nessuna delle allevatrici in zona aveva femminucce.. ci fu l'innamoramento per il maschietto bianco di Anna Rita, ma mi fu vietato dalla famiglia, dopo che mi ero fatta già il filmino in testa... mi sn fatta un bel pianto.. anche perchè ammetto.. sn esaurita e depressa.. dopo la morte di maya dormo malissimo etc etc.. adesso aspetto il giorno della partenza... incrocio le dita...
    scusate il romanzo, ma la motivazione più grande è stata, avere un cane bello e appiccicoso!!!!!! speriamo che lo sia anche la prox.. salutoniiii!
     
    .
15 replies since 1/5/2011, 19:52   1230 views
  Share  
.